Il Sassuolo ha lasciato andare Hamed Junior Traore, centrocampista classe 2000, in Coppa d'Africa con la sua Nazionale, la Costa d'Avorio. Il calciatore è partito al termine della sfida con il Bologna, volando in Arabia Saudita per il ritiro, poi si è spostato in Camerun per la competizione africana. Ma cosa accadrà al rientro in Italia di Traore e degli altri giocatori impegnati nella competizione? Per i giocatori impegnati in Coppa d’Africa non è prevista la quarantena al rientro in Italia, come da accordo tra le autorità statali, sanitarie e del calcio. I giocatori saranno sottoposti ad un rigido monitoraggio, ma si potranno allenare e potranno giocare regolarmente.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, salto di qualità rimandato all'anno prossimo. Dionisi, 2 cose non hanno convinto ma gli alibi sono tanti

Dunque, la fine della competizione è prevista a inizio febbraio. La Costa d'Avorio ha passato il turno ma è stato eliminata agli ottavi di finale e dunque nelle prossime ore farà ritorno a casa. Il giocatore, che ha saltato le sfide di gennaio, ci sarà per la prima gara di febbraio contro la Sampdoria in campionato, il 6 febbraio, e poi il 10 in Coppa Italia contro la Juventus.

Sezione: News / Data: Gio 27 gennaio 2022 alle 08:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print