Sassuolo Calcio e Udinese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e bianconeri è diretta dall'arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti sono Del Giovane e Mokhtar mentre il quarto uomo è il signor Cosso. Al VAR Abisso, AVAR Di Bello.

Dodici i precedenti tra Fabbri e il Sassuolo: i neroverdi sin qui hanno collezionato 4 vittorie e 5 pareggi, perdendo in tre occasioni. L'ultimo incrocio risale all'anno scorso con la vittoria dei neroverdi per 4-3 in casa della Roma. Il fischietto della sezione di Ravenna ha diretto per due volte i friulani in questa stagione, sia contro il Torino che contro l'Empoli, e in entrambe le occasioni è arrivato un pareggio. In totale 11 precedenti con 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Direzione di gara numero 130 in Serie A per Michael Fabbri, la 10a nel campionato in corso. Il Sassuolo ha collezionato 51 cartellini gialli in questo campionato, solo l'Inter (40) può contarne di meno. Dall’altra parte, invece, solo il Milan (sei) ha ricevuto più espulsioni dell’Udinese (cinque, come Lazio ed Hellas Verona) nella Serie A in corso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

40' - AMMONIZIONE! Doig ferma la ripartenza di Pereyra: giallo. Protestano però i neroverdi per un fallo netto a inizio azione di Bijol su Pinamonti, al limite del lato corto mancino dell'area di rigore. Il centravanti stava per entrare in area e Bijol è già stato ammonito.

MARELLI - Intervenuto sulle frequenze di Dazn, il commentatore arbitrale Luca Marelli ha così analizzato l'accaduto: "Episodio molto contestato dal Sassuolo alla mezz'ora del primo tempo: Bijol, già ammonito, commette una SPA (azione potenzialmente pericolosa) su Pinamonti, trattenendolo in modo evidente. Pinamonti andava verso l'area di rigore e questa è una delle situazioni codificate come da secondo giallo. Doppio errore grave di Fabbri, perché non solo non ammonisce Bijol ma nemmeno fischia il fallo".

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non arbitrava il Sassuolo da oltre un anno, Fabbri, che invece con l'Udinese ha un curioso bilancio di tre pari in altrettante gare in questo campionato. Pomeriggio non troppo complicato per l'arbitro, che non ha bisogno del Var. C'è subito l'ammonizione verso Lucca, pesante perché l'attaccante dei friulani dovrà saltare la partita con l'Inter: il giallo arriva per punire la sua gomitata su Ruan. L'episodio provoca l'allontanamento di Azzalin, membro dello staff tecnico del Sassuolo, per le veementi proteste. 
ESPULSIONE 
Bijol viene invece ammonito per un fallo al limite dell'area su Pinamonti, quindi rischia il rosso un quarto d'ora più tardi quando trattiene lo stesso attaccante del Sassuolo. Sullo sviluppo dell'azione arriva il corretto giallo per Doig che interviene su Pereyra. 

LA DIRETTA DI SASSUOLO-UDINESE

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 14:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print