Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 18 per affrontare il Real Vicenza, formazione che ha solo il vivaio ma che ha in rosa giocatori svincolati, alla ricerca di un contratto, guidati da Davide Mancone (un passato da calciatore anche in Scozia, con gli Hearts). Un primo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Vipiteno sarà possibile assistere alla sfida di quest'oggi in diretta streaming sui nostri canali. Ma non solo. Sarà possibile seguire l'intera sfida anche su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi. Non ci sarà Gianluca Scamacca, sempre più vicino alla cessione. Il Sassuolo dovrebbe schierare i due nuovi arrivati Martin Erlic e Agustin Alvarez a partire dal secondo tempo. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Real Vicenza. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18. Diretta streaming (salvo condizioni climatiche avverse) sulla nostra pagina Instagram SassuoloNews.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Pinamonti e assalto a Casadei

Calciomercato Sassuolo: quando arriva Thorstvedt per le visite mediche

SN - Martin Erlic: "Sassuolo, Spezia, Nazionale, Palmieri: dico tutto" VIDEO

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! 10-1 PER IL SASSUOLO!

89' - Frattesi vicino al gol: dribbling in area e destro sul primo palo, ottima parata del portiere del Real Vicenza.

78' - Ancora Sassuolo in avanti. Cross dalla sinistra di Frattesi e deviazione volante di Defrel: palla alta.

77' - Lancio di Frattesi per Toljan: aggancio e tocco per superare il portiere, bravo nell'uscita. Poi sulla respinta si avventa El Canario che calcia a botta sicura ma trova un difensore avversario a salvare sulla linea.

75' - GOL DEL SASSUOLO! Ripartenza neroverde: splendida imbucata di D'Andrea per Defrel che con un tunnel batte il portiere avversario segnando il decimo gol neroverde.

74' - Sostituzione per i neroverdi: esce Obiang, rientrato dopo un anno, ed entra Mercati.

73' - Sassuolo vicino al gol: piattone di Frattesi dall'interno dell'area e palla fuori di un soffio.

70' - Si riparte.

68' - Cooling break.

68' - Ancora Alvarez protagonista: D'Andrea lo serve in area, El Canario si gira e calcia, sfiorando il gol.

65' - GOL DEL SASSUOLO! Diagonale dal limite di Agustin Alvarez: palla che si infila all'angolino. Prima rete in neroverde per El Canario.

63' - TRAVERSA! Colpo di testa di Ayhan su angolo di Rogerio.

56' - Ci prova D'Andrea con un mancino rasoterra dal limite: palla a lato.

54' - Calcio di punizione dal limite di Ayhan: palla forte che non finisce nello specchio.

51' - Spunto di D'Andrea che entra in area e calcia col destro e ottiene un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - GOL DEL SASSUOLO! Ceide mette il motorino, salta in velocità un avversario e supera il portiere da pochi passi. Tripletta per il norvegese.

43' - GOL DEL SASSUOLO! Recupero palla alto di Henrique che serve Raspadori: conclusione dal limite dell'area che si infila all'angolino: 7-1 per i neroverdi.

40' - GOL DEL SASSUOLO! Doppietta di Ceide che riceve in area, va sul sinistro dribblando un avversario e batte imparabilmente il portiere.

39' - GOL DEL SASSUOLO! Bellissima giocata di Henrique che allarga per Ceide, bravo a puntare l'uomo e a piazzare il pallone a giro nell'angolino alto opposto. Bellissimo gol.

38' - Ancora Harroui pericoloso con un destro da fuori: palla che gira ma non quanto basta.

37' - GOL DEL SASSUOLO! Raspadori prende palla in area sfruttando un rimpallo, bravo, spalle alla porta a girarsi e a beffare il portiere sul primo palo.

33' - GOL DEL REAL VICENZA! Piattone destro di Amana Alieu Sonday, tutto solo al centro dell'area, e palla all'angolino basso alla destra di Pegolo.

30' - Occasione per Ceide che a tu per tu con il portiere avversario si fa respingere la conclusione ravvicinata.

29' - Sprint di Kyria, palla ad Harroui che tenta il tiro da fuori: palla a lato.

27' - Si riprende a giocare.

23' - Cooling break (ma la temperatura si aggira attorno ai 18-19 gradi). Gioco comunque fermo.

14' - GOL DEL SASSUOLO! Berardi si procura e trasforma un rigore! Tre a zero.

11' - GOL DEL SASSUOLO!  Muldur per Harroui che si inserisce e calcia dall'interno dell'area, ma da posizione defilata, trovando un angolo. Sugli sviluppi del corner palla a Berardi che controlla, si sposta il pallone sul sinistro e segna un gran gol.

8' - Ancora una conclusione da fuori, ci prova Harroui: palla deviata in corner. Poi Raspa finisce in fuorigioco.

5' - GOL DEL SASSUOLO! Prima marcatura stagionale di Matheus Henrique: destro dal limite e palla all'angolino.

4' - Prima occasione neroverde: colpo di testa di Ferrari su cross di Maxime Lopez, palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

SASSUOLO REAL VICENZA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 5' Matheus Henrique, 11' e 14' rig. Berardi, 37' e 43' Raspadori, 39', 40', 44' Ceide; 65' Agustin Alvarez, 75' Defrel (S); Sonday (R)

SASSUOLO 1° TEMPO (4-3-3): Pegolo: Muldur, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

REAL VICENZA 1° TEMPO: Rodriguez Tavolara; Litcan, Orfanos, Martinez Reyes, Tozzo, Kwarteng, Nzenwere, Lushchayev, Ngissah, Sonday, Ayala. Allenatore: Davide Mancone

SASSUOLO 2° TEMPO (4-3-3): Russo; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Obiang (74' Mercati), Marginean; Defrel, Agustin Alvarez, D'Andrea (81' Flamingo). Allenatore: Alessio Dionisi

REAL VICENZA 2° TEMPO: Scanagatta; D'Ascoli, Ngobese, Giordano, Bara, Piccone, Tsiligkiris, Robson, Ndiaye, Juarez, Rodriguez Santiago. Entrati: Pereira, Grider, Solis-Schulmann. Allenatore: Davide Mancone

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Dom 10 luglio 2022 alle 18:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print