Il Sassuolo di mister Dionisi è sceso in campo quest'oggi per la seconda amichevole invernale. Test di lusso per la formazione neroverde che ha affrontato al Marbella Football Center il PSV Eindhoven allenato dall'ex Real Madrid e Manchester United Ruud van Nistelrooij. È arrivata una sconfitta per 2-1 per la formazione neroverde con la rete di Berardi nel primo tempo e con i gol di Pinamonti e Thorstvedt nella ripresa, di Sanchez e Payet le reti francesi. La partita suddivisa in quattro tempi da 30 minuiti è finita 2-1 per gli olandesi, ma il Sassuolo per larghi tratti è stato il protagonista della partita. Dopo i primi trenta minuti di studio, sono i neroverdi a prendere il controllo delle operazioni costringendo il PSV nella propria metà campo per tutti il secondo tempo. E’ proprio in questa fase che si è visto il miglior Sassuolo con una serie di occasioni su conclusioni di Berardi (31′ e 34′) e un colpo di testa di Traorè (32′) a scheggiare la traversa. Al 58′ Ci pensa di testa Frattesi servito da Ceide, dopo un’azione personale sulla sinistra, a siglare il meritato vantaggio. Il terzo tempo si apre con molti cambi di formazione in entrambe le squadre ed è il PSV ad approfittare della situazione con due gol nel giro di pochi minuti (63′ e 75′). Nel quarto tempo il Sassuolo riprende il controllo della partita e nonostante il forcing finale non riesce a raggiungere il pareggio. Domani la squadra rientrerà in Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Luca Moro e la clausola Nazionale: retroscena Sassuolo e Padova

Sassuolo, benedizione D'Andrea. Luca il nuovo gioiello da Nazionale

Sassuolo: Salim Abubakar in ritiro, Defrel rientra dall'infortunio

TABELLINO

MARCATORI: 58’ Frattesi (S), 63’ El Ghazi (P), 75’ Bakayoko (P)

SASSUOLO: Consigli , Toljan,Tressoldi, Ferrari, Marchizza, Frattesi, Henrique, Traorè, Berardi, Pinamonti, Ceide

SASSUOLO 61’: Pegolo, Toljan (91’ Cannavaro), Romagna, Ayhan, Rogerio, Thorstvedt, Obiang, Henrique (91’ Antiste), Defrel (115’ D’Andrea), Alvarez, Lauriente

A disp: Zacchi, Abubakar

Allenatore: Alessio Dionisi

PSV : Benitez, Teze, Obispo, Sangare, Madueke, Van Den Heuvel, Sabibari, Mwene, Max, Vertessen, Oppegard.

PSV 61’: Waterman, Hoever, Ramalho, Gutierrez, Ferreira, El Ghazi, Branthwaite, Veerman, Bakayoko, Ledezma, Nassoh (50’ Van Duiven)

A disp: Drommel

Allenatore: Ruud Van Nistelrooy

Sezione: News / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 19:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print