Tutto pronto o quasi per Napoli-Sassuolo. Ancora qualche piccolo dubbio di formazione per Alessio Dionisi in vista della trasferta del Maradona, sfida in programma quest'oggi alle ore 15.00. Domenico Berardi non ci sarà per la sfida di quest'oggi: l'attaccante è alle prese con un infortunio e non sarà a disposizione dell'allenatore dei neroverdi che ritrova uno dei suoi leader, Gian Marco Ferrari, dopo la squalifica contro il Verona, pronto a giocare da titolare contro il Napoli capolista. Recuperato invece Junior Traore: l'ivoriano, dopo le presenze con l'Atalanta e con l'Hellas, si appresta a partire dalla panchina, per poi entrare nel secondo tempo, anche nella gara contro il Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa Napoli Sassuolo: "Pensiamo a noi" LIVE VIDEO

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

La tattica di Dionisi: come attacca il Sassuolo Calcio, versione 2022/2023

Dionisi dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3 con Andrea Consigli tra i pali (451esima presenza in A per lui, come Roberto Baggio). Pochi dubbi in difesa: Jeremy Toljan e Rogerio (il brasiliano è in vantaggio su Kyriakopoulos e dovrebbe riappropriasi della corsia mancina) giocheranno sulle fasce laterali mentre Martin Erlic dovrebbe giocare in coppia con Gian Marco Ferrari, non sembrano infatti esserci dubbi sulla coppia di centrali, con Kaan Ayhan e Ruan Tressoldi che sembrano avere poche speranze, così come Riccardo Marchizza. In mezzo al campo Davide Frattesi, capocannoniere dei neroverdi con 4 reti in 11 presenza. Insieme a lui certo di una maglia anche Maxime Lopez, il regista della squadra, pronto a rientrare dal 1' minuto dopo la panchina iniziale con il Verona, e con conseguente esclusione di Pedro Obiang. Solito ballottaggio a tre per la terza maglia: chi tra Kristian Thorstvedt, Matheus Henrique e Abdou Harroui? Il norvegese è in vantaggio sul resto della truppa. In avanti torna Armand Laurientè e dunque Giorgos Kyriakopoulos, nonostante il gol di Bergamo e la buona prova con l'Hellas, dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Con lui Andrea Pinamonti e uno tra Emil Ceide, meno chance in questo momento per Janis Antiste, e Luca D'Andrea.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 09:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print