Attenzione alle possibili novità future in Serie A. Il Sassuolo è certo dell'ottavo posto in classifica e lotta per chiudere la stagione al settimo posto, che vorrebbe dire qualificazione in Conference League, la terza competizione europea inventata dalla Uefa che verrà inaugurata dal prossimo anno. Saranno coinvolte in tutto 184 squadre, di cui almeno una da ognuna delle 55 federazioni, oltre a 46 club che proseguiranno in questo torneo dopo le eliminazioni da Champions ed Europa League. Parteciperà anche una squadra italiana, la settima classificata in Serie A. Attenzione però. Non è ancora detta l'ultima parola.

LEGGI ANCHE: Corriere della Sera: "La serie A unita aspetta che la Juve abbandoni la Superlega"

La Juventus infatti è a rischio penalizzazione dalla Uefa per il caso Superlega. L'Uefa oggi ha annunciato che è stato nominato l'ispettore per "condurre un'indagine disciplinare sulla potenziale violazione della struttura legale della Uefa da parte di Real Madrid, Barcellona e Juventus in relazione al progetto Superlega". L'ispettore dovrà decidere se aprire l'indagine, un atto che dovrebbe avvenire nel giro di circa due settimane. Una indagine disciplinare che, stando ai precedenti, porta sempre a delle punizioni. Da capire naturalmente l'entità ma si parla anche di una possibile esclusione dalle coppe europee per ben 2 anni. Se così fosse, la Juve l'anno prossimo non giocherebbe la Champions (o l'Europa League stando alla classifica attuale). Cosa accadrebbe in Serie A?

Il posto della Juve verrebbe assegnato alla squadra che è arrivata dopo di lei in classifica, e via di seguito. Dunque il settimo posto potrebbe valere l'Europa League, l'ottavo posto potrebbe valere la Conference League. Dunque, le speranze europee per il Sassuolo sono doppie. Dunque, si preannuncia un'estate molto calda. Non solo per i tifosi della Juve ma anche per i tifosi di Sassuolo e Roma o eventualmente della quinta classifica in Serie A, che potrebbe approfittare dell'esclusione della Juve per andare in Champions. Ecco perché sarebbe importantissimo provare a chiudere al settimo posto. Sì, c'è la Conference, ma potrebbe esserci anche l'Europa League.

Sezione: News / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 14:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print