Sassuolo-Monza, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentaseiesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Monza di Raffaele Palladino. Il Sassuolo ha conquistato 44 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza, con l'Udinese, con il Torino e con il Bologna, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0 e con l'Inter per 4-2. Il Monza è attualmente ottavo e sogna un blitz per continuare a volare in alto. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è imbattuto nei due precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Monza: vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e pareggio per 1-1 nella gara d’andata di questo campionato. Nel girone di ritorno di questo campionato Monza e Sassuolo hanno guadagnato gli stessi punti (27 in 16 giornate), solo Napoli (33), Juventus (31), Inter (29) e Lazio (28) hanno ottenuto più punti nello stesso periodo in Serie A. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite casalinghe in campionato (4V, 2N), l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga senza sconfitte al Mapei Stadium risale al periodo tra febbraio-maggio 2021 (sette). Il pareggio per 1-1 dell’andata è l’unico precedente per Alessio Dionisi e Raffaele Palladino contro le opposte formazioni in Serie A. Alessio Dionisi non ha mai pareggiato in gare interne di Serie A contro avversarie neopromosse (4V, 1P). Alessio Dionisi potrebbe diventare il 13° allenatore contro cui Raffaele Palladino vince una gara di Serie A. Il Sassuolo è la squadra che ha subito più reti da fuori area in questa Serie A (12); i neroverdi di contro hanno segnato solo due gol dalla distanza, solo il Napoli (uno) registra un dato inferiore nel torneo in corso. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo e Monza, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - GOL DEL MONZA! PESSINA! Scambio Pessina-Vignato, l'ex Atalanta salta Erlic, resiste a Toljan e con il mancino supera Consigli.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Conclusione da dentro l'area per l'esterno offensivo Ceide, che termina debolmente tra le braccia di Di Gregorio.
81' - Ciurria calcia dalla distanza e prende il braccio di Ferrari in area, ma viene fischiato un fuorigioco di Birindelli ad inizio azione. L'arbitro rivede l'azione al Var: niente fuorigioco, ma neanche rigore visto che il braccio di Ferrari era attaccato al corpo.
74' - Ultimi cambi per Dionisi: fuori Berardi infortunato e Frattesi per Thorstvedt e Zortea.
69' - Il Monza sfiora il vantaggio. Un rimpallo in area favorisce Ciurria che si gira e col mancino calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Consigli.
68' - Corre ai ripari Dionisi: in campo Ferrari per Matheus Henrique.
68' - ESPULSO RUAN! Momento sfortunato per il brasiliano che perde palla in attacco e poi interviene su Mota: secondo giallo e rosso per il difensore.
63' - Doppio cambio per Dionisi: in campo Ceide e Defrel per Bajrami e Pinamonti.
63' - Il Monza adesso ci crede. Mota serve Birindelli che calcia dal limite con l'esterno destro ma spara alto.
60' - GOL DEL MONZA! Cross dalla destra di Birindelli per Ciurria che arretra, sfugge alla marcatura di Erlic e con il destro fulmina imparabilmente Consigli.
54' - Triplo cambio nel Monza: dentro Marlon, Birindelli e Rovella per Caldirola, Caprari e Sensi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+7' - FINE PRIMO TEMPO!
45+4' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo di mano in area di Izzo. L'arbitro aveva lasciato giocare ma poi richiamato dal VAR ha rivisto l'episodio e ha assegnato il penalty. Dal dischetto va Berardi che spiazza Di Gregorio e porta in vantaggio i neroverdi. Poi Berardi esulta mostrando le maglia degli infortunati Alvarez e Laurienté.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Altra occasione per il Sassuolo. Azione stile rugby: Pinamonti-Frattesi-Henrique-Bajrami: destro a giro di quest'ultimo deviato da Pablo Marì in calcio d'angolo. Battuta di Berardi: allontanano gli ospiti.
43' - Gran punizione di Mimmo da sinistra: palla sul secondo palo per Pinamonti che con uno strano tocco forse prova a rimettere al centro ma non colpisce bene e la difesa brianzola allontana. Poteva fare meglio il centravanti neroverde.
38' - Si fa vedere Berardi con un destro dalla distanza: conclusione smorzata da una deviazione di Marì.
36' - Giallo per Ruan Tressoldi, era diffidato: salterà la traferta di Genova.
25' - CALCIO DI RIGORE REVOCATO! Palla in area per Berardi che calcia di prima intenzione: Sensi respinge con il braccio e l'arbitro assegna il rigore. Il VAR però toglie il rigore: per fuorigioco di Bajrami a inizio azione.
22' - Corner per il Sassuolo: sponda di Ruan per Erlic che colpisce di testa trovando la potenza ma non la precisione. Palla alta.
21' - Doppia occasione per il Sassuolo! Prova a rifarsi Bajrami che nello stretto salta due uomini e tira dai 20 metri: respinta di Di Gregorio sulla quale si avventa Berardi che calcia di prima, di controbalzo e trova i pugni del portiere.
21' - Chance per il Sassuolo. Dialogo Pinamonti-Bajrami, conclusione con il piatto a giro di quest'ultimo e palla abbondantemente fuori. Poteva fare meglio l'albanese nella circostanza,.
12' - Caprari stende Bajrami e Berardi con un colpo solo: ammonito l'attaccante brianzolo. Calcio di punizione: Erlic svetta ma la palla finisce a lato. Poi scintille Erlic-Izzo, tutto risolto.
10' - Ammonito Pablo Marì per un'entrata in ritardo su Berardi. Calcio di punizione in area: respinge la difesa.
5' - Si fa vedere Andrea Pinamonti che va alla conclusione con il destro ma non trova lo specchio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO MONZA SERIE A
MARCATORI: 45'+5 rig. Berardi (S); 60' Ciurria, 93' Pessina (M)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74' Thorstvedt), Maxime Lopez, Matheus Henrique (68' Ferrari), Berardi (74' Zortea), Pinamonti (63' Defrel); Bajrami (63' Ceide). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Obiang, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi
MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola (54' Marlon); Ciurria, Sensi (54' Rovella), Pessina, Carlos Augusto; Dany Mota (76' Vignato), Caprari (54' Birindelli), Petagna (88' Gytkjaer). In panchina: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, D'Alessandro. Allenatore: Raffaele Palladino
ARBITRO: Matteo Santoro della sezione di Messina
NOTE: AMMONITI: Pablo Marì, Caprari, Caldirola, Mota Carvalho, Marlon (M); Ruan Tressoldi (S). ESPULSI: Ruan Tressoldi (S) al 67'.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MONZA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo