Sassuolo-Monza, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentaseiesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Monza di Raffaele Palladino. Il Sassuolo ha conquistato 44 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza, con l'Udinese, con il Torino e con il Bologna, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0 e con l'Inter per 4-2. Il Monza è attualmente ottavo e sogna un blitz per continuare a volare in alto. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è imbattuto nei due precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Monza: vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e pareggio per 1-1 nella gara d’andata di questo campionato. Nel girone di ritorno di questo campionato Monza e Sassuolo hanno guadagnato gli stessi punti (27 in 16 giornate), solo Napoli (33), Juventus (31), Inter (29) e Lazio (28) hanno ottenuto più punti nello stesso periodo in Serie A. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite casalinghe in campionato (4V, 2N), l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga senza sconfitte al Mapei Stadium risale al periodo tra febbraio-maggio 2021 (sette). Il pareggio per 1-1 dell’andata è l’unico precedente per Alessio Dionisi e Raffaele Palladino contro le opposte formazioni in Serie A. Alessio Dionisi non ha mai pareggiato in gare interne di Serie A contro avversarie neopromosse (4V, 1P). Alessio Dionisi potrebbe diventare il 13° allenatore contro cui Raffaele Palladino vince una gara di Serie A. Il Sassuolo è la squadra che ha subito più reti da fuori area in questa Serie A (12); i neroverdi di contro hanno segnato solo due gol dalla distanza, solo il Napoli (uno) registra un dato inferiore nel torneo in corso. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo e Monza, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOL DEL MONZA! PESSINA! Scambio Pessina-Vignato, l'ex Atalanta salta Erlic, resiste a Toljan e con il mancino supera Consigli.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Conclusione da dentro l'area per l'esterno offensivo Ceide, che termina debolmente tra le braccia di Di Gregorio.

81' - Ciurria calcia dalla distanza e prende il braccio di Ferrari in area, ma viene fischiato un fuorigioco di Birindelli ad inizio azione. L'arbitro rivede l'azione al Var: niente fuorigioco, ma neanche rigore visto che il braccio di Ferrari era attaccato al corpo.

74' - Ultimi cambi per Dionisi: fuori Berardi infortunato e Frattesi per Thorstvedt e Zortea.

69' - Il Monza sfiora il vantaggio. Un rimpallo in area favorisce Ciurria che si gira e col mancino calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Consigli.

68' - Corre ai ripari Dionisi: in campo Ferrari per Matheus Henrique.

68' - ESPULSO RUAN! Momento sfortunato per il brasiliano che perde palla in attacco e poi interviene su Mota: secondo giallo e rosso per il difensore.

63' - Doppio cambio per Dionisi: in campo Ceide e Defrel per Bajrami e Pinamonti.

63' - Il Monza adesso ci crede. Mota serve Birindelli che calcia dal limite con l'esterno destro ma spara alto.

60' - GOL DEL MONZA! Cross dalla destra di Birindelli per Ciurria che arretra, sfugge alla marcatura di Erlic e con il destro fulmina imparabilmente Consigli. 

54' - Triplo cambio nel Monza: dentro Marlon, Birindelli e Rovella per Caldirola, Caprari e Sensi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+7' - FINE PRIMO TEMPO!

45+4' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo di mano in area di Izzo. L'arbitro aveva lasciato giocare ma poi richiamato dal VAR ha rivisto l'episodio e ha assegnato il penalty. Dal dischetto va Berardi che spiazza Di Gregorio e porta in vantaggio i neroverdi. Poi Berardi esulta mostrando le maglia degli infortunati Alvarez e Laurienté.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Altra occasione per il Sassuolo. Azione stile rugby: Pinamonti-Frattesi-Henrique-Bajrami: destro a giro di quest'ultimo deviato da Pablo Marì in calcio d'angolo. Battuta di Berardi: allontanano gli ospiti.

43' - Gran punizione di Mimmo da sinistra: palla sul secondo palo per Pinamonti che con uno strano tocco forse prova a rimettere al centro ma non colpisce bene e la difesa brianzola allontana. Poteva fare meglio il centravanti neroverde.

38' - Si fa vedere Berardi con un destro dalla distanza: conclusione smorzata da una deviazione di Marì.

36' - Giallo per Ruan Tressoldi, era diffidato: salterà la traferta di Genova.

25' - CALCIO DI RIGORE REVOCATO! Palla in area per Berardi che calcia di prima intenzione: Sensi respinge con il braccio e l'arbitro assegna il rigore. Il VAR però toglie il rigore: per fuorigioco di Bajrami a inizio azione.

22' - Corner per il Sassuolo: sponda di Ruan per Erlic che colpisce di testa trovando la potenza ma non la precisione. Palla alta.

21' - Doppia occasione per il Sassuolo! Prova a rifarsi Bajrami che nello stretto salta due uomini e tira dai 20 metri: respinta di Di Gregorio sulla quale si avventa Berardi che calcia di prima, di controbalzo e trova i pugni del portiere.

21' - Chance per il Sassuolo. Dialogo Pinamonti-Bajrami, conclusione con il piatto a giro di quest'ultimo e palla abbondantemente fuori. Poteva fare meglio l'albanese nella circostanza,.

12' - Caprari stende Bajrami e Berardi con un colpo solo: ammonito l'attaccante brianzolo. Calcio di punizione: Erlic svetta ma la palla finisce a lato. Poi scintille Erlic-Izzo, tutto risolto.

10' - Ammonito Pablo Marì per un'entrata in ritardo su Berardi. Calcio di punizione in area: respinge la difesa.

5' - Si fa vedere Andrea Pinamonti che va alla conclusione con il destro ma non trova lo specchio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO MONZA SERIE A

MARCATORI: 45'+5 rig. Berardi (S); 60' Ciurria, 93' Pessina (M)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74' Thorstvedt), Maxime Lopez, Matheus Henrique (68' Ferrari), Berardi (74' Zortea), Pinamonti (63' Defrel); Bajrami (63' Ceide). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Obiang, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi

MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola (54' Marlon); Ciurria, Sensi (54' Rovella), Pessina, Carlos Augusto; Dany Mota (76' Vignato), Caprari (54' Birindelli), Petagna (88' Gytkjaer). In panchina: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, D'Alessandro. Allenatore: Raffaele Palladino

ARBITRO: Matteo Santoro della sezione di Messina

NOTE: AMMONITI: Pablo Marì, Caprari, Caldirola, Mota Carvalho, Marlon (M); Ruan Tressoldi (S). ESPULSI: Ruan Tressoldi (S) al 67'.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MONZA SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print