Sassuolo-Mantova probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Davide Possanzini con l'undici titolare per la sfida di domenica. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Mantova nella dodicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato in casa dopo il 2-2 in trasferta nel turno infrasettimanale con la Juve Stabia che ha prolungato la striscia positiva a 7 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 2 pareggi e ora spera di allungare ulteriormente il momento positivo contro il Mantova che affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Domenica sarà la volta della sfida contro il Mantova, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi. I neopromossi virgiliani, che hanno scelto di confermare il tecnico Davide Possanzini, puntano a dare continuità e a conquistare una posizione di spessore in campionato e vogliono la vittoria per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 12ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Mantova, ed è in programma domenica 3 novembre alle ore 17.15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Mantova, con le mosse degli allenatori Grosso e Possanzini.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, l'esito degli infortuni di Doig e Ghion in Juve Stabia-Sassuolo
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Mantova: tentazione Berardi dal 1' minuto
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco ma Grosso è alle prese con la prima vera e propria emergenza in vista di una gara di campionato perché dovrà far fronte a diverse assenze. Sicuro assente Cristian Volpato, espulso dopo il triplice fischio finale con la Juve Stabia, e squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate. Non ci saranno nemmeno gli altri infortunati Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig. Una piccola speranza la nutre invece Daniel Boloca che proverà a recuperare e potrebbe anche partire titolare. Nel probabile 4-3-3 di Grosso nessun dubbio in porta dopo l'infortunio a Horatiu Moldovan che lascerà il posto a Giacomo Satalino. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, più di Filippo Missori, al posto dell'infortunato Josh Doig (difficile che giochino dall'inizio sia Paz e Pieragnolo) mentre al centro è certo il ritorno di Filippo Romagna che sarà affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. A centrocampo, visto l'infortunio di Andrea Ghion, potrebbe esserci una nuova chance per Edoardo Iannoni o magari per Fabrizio Caligara sparito dai radar da diverse settimane: l'ex Ascoli è in ballottaggio anche con Luca Lipani mentre Pedro Obiang, che ha giocato 90 minuti martedì scorso potrebbe anche cominciare dalla panchina. A completare il terzetto Kristian Thorstvedt, uno degli inamovibili nelle fila neroverdi. In avanti, con l'assenza forzata di Volpato, ci sarà il ritorno dal 1' minuto di Armand Laurienté e Samuele Mulattieri, entrambi in panchina a Castellammare, mentre per la terza maglia è ballottaggio aperto tra Nicholas Pierini, autore di una doppietta nell'ultimo turno, e di Domenico Berardi, che non ha giocato con la Juve Stabia e potrebbe dunque anche essere pronto per la prima da titolare mentre Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di un esterno offensivo e con Mulattieri-Laurienté in avanti.
Probabile formazione Mantova vs Sassuolo: dubbi Artioli e Mancuso per Possanzini
L'ex di turno Davide Possanzini dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 dando fiducia anche a un altro ex neroverde, Federico Artioli, che dovrebbe avere le chiavi del centrocampo mantovano. In porta Festa mentre in difesa è ballottaggio tra Bani e Maggioni per un posto sulla destra con quest'ultimo che dovrebbe tornare dal 1' minuto e con Fedel che dovrebbe agire sulla sinistra ma non è da escludere la presenza contemporanea di Maggioni e Bani mentre al centro della difesa dovrebbe esserci spazio per Redolfi e Brignani più di De Maio e Cella. Centrocampo a due con Artioli che sfiderà Trimboli e Burrai per giocare dall'inizio mentre in avanti potrebbe esserci il tridente formato da Aramu, Galuppini e Fiori con Wieser che potrebbe prendere il posto di uno dei tre alle spalle dell'unica punta Mancuso, in ballottaggio con De Benedetti.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Mantova probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Pierini, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
MANTOVA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Artioli; Aramu, Fiori, Mancuso; Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini
Sassuolo Mantova dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Mantova in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:17 Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita
- 18:03 Spezia Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 17:28 Bigica: "Approccio totalmente sbagliato. Ci è mancata la capacità di adattarci"
- 17:16 Spezia Sassuolo probabili formazioni: subito Skjellerup? Ancora out Romagna
- 15:56 Atalanta Sassuolo Primavera pagelle. Voti: si salva Leone, male la difesa
- 15:06 Pohjanpalo Palermo: scintille col Venezia. Dionisi vuole pure Magnani
- 14:55 Qui Spezia: emergenza verso il Sassuolo ma D'Angelo ne recupera tre
- 13:55 Spezia Sassuolo arbitro Piccinini, Fourneau al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:43 Calciomercato Sassuolo: fatta per Velthuis. Arriva dallo Sparta, era alla Salernitana
- 11:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-1 FINALE: blackout neroverde a Zingonia
- 10:21 Serie B news: niente sconti per il Cosenza, confermata la penalizzazione
- 09:56 Kevin Miranda al Bari: prima però deve uscire Matino. Poi il Sassuolo compra
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Alessandro Pietrelli ha scelto la Juve, Cremonese beffata
- 09:09 Entro, spacco, segno, ciao! Volpato, gol in 49 secondi. Chiamatelo CV7
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ufficiale Skjellerup, si allontana Dodaj
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup già in gruppo, Grosso aspetta Romagna
- 17:59 Sassuolo, pomeridiano con vista Spezia: prima seduta per Skjellerup
- 17:51 Serie B playoff e playout: ufficializzate le date 2024/2025, quando si giocano
- 16:25 Calciomercato Sassuolo, sfuma Kevin Dodaj: è vicino all'accordo con il Lens
- 16:00 Spezia, caso Pio Esposito tra il Mondiale per Club con l'Inter e l'Europeo Under 21
- 15:46 Sassuolo, già 50 gol: è record per la B! Grosso può riscrivere la storia
- 15:18 DAZN offerta: la Serie A e la Serie B in promo a un prezzo mai visto
- 15:07 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
- 12:18 Spezia, Melissano: "Ora col Sassuolo può succedere di tutto"
- 11:41 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 11:20 Spezia Sassuolo biglietti in curva Ferrovia già esauriti, il Picco sarà sold out
- 11:04 L’ascesa del poker online
- 10:28 Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Skjellerup c'è, ora via uno tra Russo e Moro
- 09:39 SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero
- 09:00 Spezia Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket, e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup-day, i neroverdi hanno il nuovo centravanti
- 20:48 Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare
- 20:45 Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club. Scelto il numero di maglia
- 19:35 UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: la Cremonese supera anche la Juve per Pietrelli
- 18:15 Il Sassuolo Under 15 trionfa all'Ateitis Cup. Il commento di mister Pane
- 16:51 Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina
- 16:35 Sassuolo Femminile Primavera, vittoria col Verona: accorciate le distanze dalla Juve
- 16:28 Bologna Sassuolo Under 17 1-5: derby neroverde. Il commento di Papalato
- 16:20 Lecce Sassuolo Under 18 0-2: blitz in Salento con Negri e Scaldaferri
- 16:18 Calciomercato Serie B: Pohjanpalo-Palermo e Bonfanti-Bari. Samp, Pisa e Frosinone on fire
- 11:12 VIDEO - Fiorentina Sassuolo Femminile highlights 1-1: Severini riacciuffa Philtjens
- 10:38 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Complimenti mister Grosso. Contratto a vita per Boloca"
- 10:07 Gian Loris Rossi: "Contento per il pari. Siamo la squadra peggiore da incontrare"
- 09:52 Skjellerup Sassuolo, l'attaccante è in Italia: oggi visite e firme
- 09:36 Sassuolo-Sudtirol 5-3, pagelle quotidiani: Boloca e Doig on fire, Thorstvedt divide
- 09:17 Boloca: "La reazione ci dimostra una cosa. Dovevamo essere più attenti sulle seconde palle"
- 09:06 Sassuolo, Grosso: "Concesso il fianco al Sudtirol. Volpato mi ha preso alla lettera"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 5-3 al Sudtirol, +5 sul Pisa. La capolista se ne va
- 20:08 Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
- 20:00 Fiorentina Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Philtjens illude, Severini riacciuffa il pari
- 17:44 Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
- 17:27 Risultati e classifica Serie B: il Pisa pareggia, il Palermo torna in zona playoff
- 17:16 SN - Castori conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Ingigantita la loro qualità, ko che fa male"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
- 17:04 Sassuolo Sudtirol tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 19-01-25
- 16:55 Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
- 14:58 Sassuolo Sudtirol highlights 5-3: gol di Odogwu, Pyyhtia, Pietrangeli, Berardi, Doig, Boloca, Laurienté e Volpato - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Sudtirol moviola e VAR: regolare il gol di Odogwu, annullato il gol a Laurienté
- 13:40 Diffidati Sassuolo: due titolarissimi di Grosso a rischio squalifica per lo Spezia
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
- 13:01 VIDEO - Sassuolo Genoa Primavera highlights 1-0: Sonosi Daldum gol da 3 punti
- 12:47 Sassuolo Sudtirol 5-3 FINALE: goleada neroverde ma che fatica contro Castori
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani c'è il Sudtirol, Grosso ritrova Volpato
- 20:05 VIDEO - L'omaggio del Sassuolo Calcio ad Alfredo, il primo abbonato del 24/25
- 18:44 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro Bari, crescono le possibilità
- 18:06 Thorstvedt decisivo e incisivo: contende a Palumbo ed Esposito la palma di miglior centrocampista
- 17:31 SN - Bigica: "Importante riscattarsi dopo l'Inter. Tre punti col Genoa grande iniezione di fiducia"
- 16:53 Sassuolo Genoa Primavera pagelle. Voti: Daldum, solo il gol. Bene Parlato, no Leone