Sassuolo-Mantova probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Davide Possanzini con l'undici titolare per la sfida di domenica. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Mantova nella dodicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato in casa dopo il 2-2 in trasferta nel turno infrasettimanale con la Juve Stabia che ha prolungato la striscia positiva a 7 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 2 pareggi e ora spera di allungare ulteriormente il momento positivo contro il Mantova che affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Domenica sarà la volta della sfida contro il Mantova, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi. I neopromossi virgiliani, che hanno scelto di confermare il tecnico Davide Possanzini, puntano a dare continuità e a conquistare una posizione di spessore in campionato e vogliono la vittoria per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 12ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Mantova, ed è in programma domenica 3 novembre alle ore 17.15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Mantova, con le mosse degli allenatori Grosso e Possanzini.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, l'esito degli infortuni di Doig e Ghion in Juve Stabia-Sassuolo
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Mantova: tentazione Berardi dal 1' minuto
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco ma Grosso è alle prese con la prima vera e propria emergenza in vista di una gara di campionato perché dovrà far fronte a diverse assenze. Sicuro assente Cristian Volpato, espulso dopo il triplice fischio finale con la Juve Stabia, e squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate. Non ci saranno nemmeno gli altri infortunati Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig. Una piccola speranza la nutre invece Daniel Boloca che proverà a recuperare e potrebbe anche partire titolare. Nel probabile 4-3-3 di Grosso nessun dubbio in porta dopo l'infortunio a Horatiu Moldovan che lascerà il posto a Giacomo Satalino. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, più di Filippo Missori, al posto dell'infortunato Josh Doig (difficile che giochino dall'inizio sia Paz e Pieragnolo) mentre al centro è certo il ritorno di Filippo Romagna che sarà affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. A centrocampo, visto l'infortunio di Andrea Ghion, potrebbe esserci una nuova chance per Edoardo Iannoni o magari per Fabrizio Caligara sparito dai radar da diverse settimane: l'ex Ascoli è in ballottaggio anche con Luca Lipani mentre Pedro Obiang, che ha giocato 90 minuti martedì scorso potrebbe anche cominciare dalla panchina. A completare il terzetto Kristian Thorstvedt, uno degli inamovibili nelle fila neroverdi. In avanti, con l'assenza forzata di Volpato, ci sarà il ritorno dal 1' minuto di Armand Laurienté e Samuele Mulattieri, entrambi in panchina a Castellammare, mentre per la terza maglia è ballottaggio aperto tra Nicholas Pierini, autore di una doppietta nell'ultimo turno, e di Domenico Berardi, che non ha giocato con la Juve Stabia e potrebbe dunque anche essere pronto per la prima da titolare mentre Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di un esterno offensivo e con Mulattieri-Laurienté in avanti.
Probabile formazione Mantova vs Sassuolo: dubbi Artioli e Mancuso per Possanzini
L'ex di turno Davide Possanzini dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 dando fiducia anche a un altro ex neroverde, Federico Artioli, che dovrebbe avere le chiavi del centrocampo mantovano. In porta Festa mentre in difesa è ballottaggio tra Bani e Maggioni per un posto sulla destra con quest'ultimo che dovrebbe tornare dal 1' minuto e con Fedel che dovrebbe agire sulla sinistra ma non è da escludere la presenza contemporanea di Maggioni e Bani mentre al centro della difesa dovrebbe esserci spazio per Redolfi e Brignani più di De Maio e Cella. Centrocampo a due con Artioli che sfiderà Trimboli e Burrai per giocare dall'inizio mentre in avanti potrebbe esserci il tridente formato da Aramu, Galuppini e Fiori con Wieser che potrebbe prendere il posto di uno dei tre alle spalle dell'unica punta Mancuso, in ballottaggio con De Benedetti.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Mantova probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Pierini, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
MANTOVA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Artioli; Aramu, Fiori, Mancuso; Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini
Sassuolo Mantova dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Mantova in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:03 Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presentata la nuova maglia ma Laurienté va via
- 20:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté al Sunderland, ora tutto su Buchanan
- 20:00 SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti
- 19:51 UFFICIALE - Claudio Parlato e Andrea Moriano dal Sassuolo al Cerignola: la formula
- 19:31 Avellino, Kumi: "Mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham. Devo molto a mister Bigica del Sassuolo"
- 18:14 Calciomercato Sassuolo: niente Pobega, vicino l'accordo Bologna-Milan. Le cifre
- 17:25 UFFICIALE - Kadidia Traoré lascia il Sassuolo Femminile: c'è la firma con lo Standard Liegi
- 17:04 Aleksandar Stankovic si allontana dal Sassuolo? Intesa vicina Bruges-Inter, le cifre
- 15:11 UFFICIALE - Sassuolo, sfuma Sebulonsen: il terzino ha firmato per il Colonia
- 14:57 Calciomercato Sassuolo, il Bari bussa alla porta: maxi-operazione con 3 giocatori
- 14:30 SN - Laurienté al Sunderland: il Sassuolo e la % sulla rivendita al Lorient, le cifre
- 12:04 FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma
- 11:56 Calciomercato Sassuolo, 4 nomi per sostituire Laurienté: tentazione Lorenzo Insigne
- 11:44 Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre
- 11:04 Laurienté Bologna, Pedullà: "Al Sassuolo non è contento: ecco come stanno le cose"
- 10:35 Il Sassuolo in piazza a Fondo per una festa con i tifosi in Trentino
- 10:07 Calciomercato Sassuolo, non solo Iannoni: il Cesena punta Ciervo e sfida il Pescara
- 09:54 Nek: "La Serie A ritrovata dà coraggio. Andrò a vedere il Sassuolo allo stadio"
- 09:24 Calciomercato Sassuolo, Bianco: "Vi svelo il futuro di Pessina e Colpani"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 105 anni di storia, domani le nuove maglie
- 20:34 Nuova maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler dei neroverdi sulla divisa home
- 19:24 Calciomercato Sassuolo: adieu Alieu, c'è pure il Bologna su Fadera
- 18:49 Moldovan all'Oviedo. Il portiere dopo il Sassuolo riparte dalla Liga
- 18:00 Calciomercato Sassuolo: neroverdi più avanti per Adli. Bologna e Cagliari alla finestra
- 17:49 Calciomercato Sassuolo: il Torino spinge per Oristanio, nuova offerta al Venezia
- 17:28 Silvio Baldini nuovo c.t. dell'Italia U21. All'U16 c'è Pasqual: tutti i tecnici dopo Gattuso
- 15:49 UFFICIALE - Sassuolo, altra cessione: Francesco Corradini al Pontedera
- 15:22 Calciomercato Sassuolo: sirene spagnole per Colpani e Pessina del Monza
- 14:47 Iannoni Cesena: contatti con il Sassuolo per il centrocampista. Le ultime
- 14:33 Nuamah Sassuolo, visite mediche e firme. Poi il nuovo trasferimento
- 13:30 Buon compleanno Sassuolo, 105 anni e non sentirli. E il bello deve ancora venire
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa, Parma, Pisa e Cremonese per Colombo
- 12:51 UFFICIALE - Alessandro Scacchetti dal Sassuolo al Carpi: la formula
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: il Villarreal spinge per Buchanan, l'Inter fissa le condizioni
- 12:14 Laurienté Bologna: con Ndoye al Napoli avviati i contatti col Sassuolo
- 12:03 Berardi Sassuolo, due opzioni sul tavolo per il rinnovo. Pronto un evento per Mimmo
- 11:45 UFFICIALE - Janis Antiste ceduto al Rapid Vienna. Cambia la formula col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: maxi-affare con l'Inter ma occhio a Laurienté
- 20:16 UFFICIALE - Emerick Lopes saluta il Sassuolo: accordo con l'Alcione Milano
- 20:00 La curiosità: il 15 luglio, Sassuolo-Real Vicenza e il primo gol di Pinamonti
- 19:46 Sebulonsen Sassuolo, intesa lontana: è vicino al Colonia
- 19:32 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, c'è la firma sul rinnovo di Solene Durand
- 18:46 Calciomercato Sassuolo: Claudio Parlato firma e va al Cerignola. Piace anche Moriano
- 18:40 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 highlights: i gol di Pinamonti, Missori, Macchioni, Pierini e Alvarez
- 16:24 Floro Flores e la rissa con Acerbi al Sassuolo: "Avrei potuto ammazzarlo"
- 16:00 Cosa ho imparato dal 5-0 del Sassuolo al Real Vicenza e dalla gita in Alta Val di Non
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: il Burnley su Pinamonti dopo West Ham e Brentford
- 14:17 Simeone Pisa: doppia operazione di calciomercato col Napoli per superare il Sassuolo
- 13:40 Shopping online con la realtà aumentata
- 13:33 Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro
- 12:37 Calciomercato Sassuolo, sfida al Bari per Liam Henderson dell'Empoli
- 12:12 SN - Laurienté, Thorstvedt e Antiste out alla prima amichevole del Sassuolo: le ultime
- 11:55 Knezovic Salernitana: accordo vicino col Sassuolo che può riprendere Lovato
- 11:41 Calciomercato Sassuolo, altra cessione: accordo con il Rapid Vienna per Antiste
- 11:37 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter
- 22:12 Calciomercato Sassuolo, in arrivo il primo colpo: fatta per lo svincolato Nuamah
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso riparte dal 5-0 in amichevole al Real Vicenza
- 19:58 SN - Ghion: "Voglio restare a Sassuolo. Piedi per terra, puntiamo alla salvezza"
- 17:16 UFFICIALE - Kevin Bruno lascia il Sassuolo: accordo con il Crotone
- 17:01 Calciomercato Sassuolo: il Bologna spinge per Pobega e Pessina. La situazione
- 16:23 Beltran Sassuolo, arrivano conferme: la Fiorentina fissa il prezzo
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: bagarre con Genoa, Pisa e Palermo per Adzic della Juve
- 14:05 UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia
- 13:30 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 FINALE. I neroverdi aprono con un pokerissimo
- 13:15 Luca Moro Pescara, idea dal Sassuolo per l'attacco: la situazione
- 10:48 Calciomercato Sassuolo: nuove conferme, chiesto Adli. Il Milan fissa il prezzo
- 10:03 Sebulonsen Sassuolo, si inserisce anche il Colonia: c'è l'offerta al Brondby
- 09:46 Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig
- 09:00 Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"