Siamo arrivati alla pausa per le nazionali del 2025 in Serie B, un momento che offre l'occasione di fare un primo bilancio sugli acquisti del calciomercato Sassuolo di riparazione, chiuso un mese e mezzo fa. Tra colpi di mercato che hanno impattato sul rendimento della squadra e arrivi che ancora stentano a decollare, analizziamo la situazione del Sassuolo, che aveva dato un grande segnale a gennaio perché, nonostante una rosa extra-large, ha deciso di rinforzare ulteriormente la squadra con cinque acquisti. di cui tre arrivati all'ultimo giorno.
Un investimento importante per l'attaccante (circa 3,2 milioni per Laurs Skjellerup), tre giocatori d'esperienza e italiani che conoscono la categoria molto bene (il difensore Kevin Bonifazi, il centrocampista Luca Mazzitelli e l'esterno/trequartista Simone Verdi) e un difensore mancino classe 2002 che ha iniziato la stagione a Salerno (Tijs Velthuis) e che va a rimpolpare la linea difensiva andando a rinforzare una squadra che è prima e che sta dominando la scena in B.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana diventa partita a rischio per l'Osservatorio?
Il Sassuolo vola anche in trasferta. Cremonese meglio di Pisa e Spezia, giù la Salernitana
Spese allenatori Serie B: Sampdoria, Cremonese e Sassuolo sul podio, Pisa sorpresa
Via tanti giovani di belle speranze e poco utilizzati (Kevin Miranda, Janis Antiste, Justin Kumi, Fabrizio Caligara anche se non più giovanissimo, Flavio Russo) e Luca D'Andrea e dentro tanti giocatori già fatti e finiti, con un paio di tasselli da 'sgrezzare' (Skjellerup e Velthuis). E, soprattutto, la cosa più importante: tutti i big sono rimasti. Il primo e più importante colpo di mercato è stato indubbiamente questo!
Il colpo da novanta del mercato invernale doveva essere senza dubbio Laurs Skjellerup. Il centravanti danese, classe 2002, è arrivato dall’IFK Goteborg con grandi aspettative e un prezzo non indifferente per il mercato cadetto. Tuttavia, il suo avvio di stagione è stato compromesso da un infortunio subito contro la Juve Stabia, dopo appena un'ora di gioco. La diagnosi ha rivelato una lesione di grado intermedio alla coscia destra, un contrattempo che lo obbligherà a stare fermo per circa 2 mesi e dunque bisognerà attendere ancora per esprimere un giudizio sulle sue qualità. Sicuramente l'infortunio non ci voleva perché ha rallentato il suo inserimento in squadra e il suo adattamento al calcio italiano.
L'esperienza sul campo, però, può fare la differenza e qui entrano in gioco Luca Mazzitelli e Simone Verdi, entrambi arrivati dal Como. Entrambi hanno visto il campo in quattro occasioni, con Mazzitelli che ha avuto un minutaggio maggiore. Purtroppo, nell'ultima gara prima della pausa contro il Cittadella, il centrocampista ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal rettangolo verde nelle prossime 3-4 gare della stagione. Luca, visto l'infortunio di Kristian Thorstvedt, era diventato un titolare nella squadra di Grosso e aveva dimostrato di essere un giocatore prestato alla B.
Verdi, d'altro canto, ha dimostrato carattere e impegno, ma il suo impatto è stato limitato, chiuso anche dall'esplosione nelle ultime settimane di Cristian Volpato: zero gare da titolare per lui ma 130 minuti e quattro presenze, le sue qualità sono fuori discussione come si è visto ad esempio nel 2° tempo con il Bari. Per quanto riguarda i due centrali, Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il loro arrivo non ha portato finora alcun contributo tangibile, dato che non hanno collezionato nemmeno un minuto di gioco con l'ex Salernitana che è finito il più delle volte fuori dai convocati, in tribuna, 'a causa' della disponibilità di ben 6 centrali per mister Grosso. Questo lascia domande aperte sulle loro reali possibilità di inserirsi nei progetti della squadra con sole 8 gare da giocare ma la società a gennaio - lo ricordiamo - non ha voluto lasciare nulla di intentato andando a rimpolpare ogni reparto, consegnando così all'allenatore una maxi-squadra, la più forte in assoluto del campionato, per l'assalto alla Serie A.
Ecco una sintesi delle performances individuali:
Laurs Skjellerup: due presenze (64’)
Simone Verdi: quattro presenze (130’)
Luca Mazzitelli: quattro presenze (219’)
Tijs Velthuis: zero presenze
Kevin Bonifazi: zero presenze
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO