Siamo arrivati alla pausa per le nazionali del 2025 in Serie B, un momento che offre l'occasione di fare un primo bilancio sugli acquisti del calciomercato Sassuolo di riparazione, chiuso un mese e mezzo fa. Tra colpi di mercato che hanno impattato sul rendimento della squadra e arrivi che ancora stentano a decollare, analizziamo la situazione del Sassuolo, che aveva dato un grande segnale a gennaio perché, nonostante una rosa extra-large, ha deciso di rinforzare ulteriormente la squadra con cinque acquisti. di cui tre arrivati all'ultimo giorno.
Un investimento importante per l'attaccante (circa 3,2 milioni per Laurs Skjellerup), tre giocatori d'esperienza e italiani che conoscono la categoria molto bene (il difensore Kevin Bonifazi, il centrocampista Luca Mazzitelli e l'esterno/trequartista Simone Verdi) e un difensore mancino classe 2002 che ha iniziato la stagione a Salerno (Tijs Velthuis) e che va a rimpolpare la linea difensiva andando a rinforzare una squadra che è prima e che sta dominando la scena in B.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana diventa partita a rischio per l'Osservatorio?
Il Sassuolo vola anche in trasferta. Cremonese meglio di Pisa e Spezia, giù la Salernitana
Spese allenatori Serie B: Sampdoria, Cremonese e Sassuolo sul podio, Pisa sorpresa
Via tanti giovani di belle speranze e poco utilizzati (Kevin Miranda, Janis Antiste, Justin Kumi, Fabrizio Caligara anche se non più giovanissimo, Flavio Russo) e Luca D'Andrea e dentro tanti giocatori già fatti e finiti, con un paio di tasselli da 'sgrezzare' (Skjellerup e Velthuis). E, soprattutto, la cosa più importante: tutti i big sono rimasti. Il primo e più importante colpo di mercato è stato indubbiamente questo!
Il colpo da novanta del mercato invernale doveva essere senza dubbio Laurs Skjellerup. Il centravanti danese, classe 2002, è arrivato dall’IFK Goteborg con grandi aspettative e un prezzo non indifferente per il mercato cadetto. Tuttavia, il suo avvio di stagione è stato compromesso da un infortunio subito contro la Juve Stabia, dopo appena un'ora di gioco. La diagnosi ha rivelato una lesione di grado intermedio alla coscia destra, un contrattempo che lo obbligherà a stare fermo per circa 2 mesi e dunque bisognerà attendere ancora per esprimere un giudizio sulle sue qualità. Sicuramente l'infortunio non ci voleva perché ha rallentato il suo inserimento in squadra e il suo adattamento al calcio italiano.
L'esperienza sul campo, però, può fare la differenza e qui entrano in gioco Luca Mazzitelli e Simone Verdi, entrambi arrivati dal Como. Entrambi hanno visto il campo in quattro occasioni, con Mazzitelli che ha avuto un minutaggio maggiore. Purtroppo, nell'ultima gara prima della pausa contro il Cittadella, il centrocampista ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal rettangolo verde nelle prossime 3-4 gare della stagione. Luca, visto l'infortunio di Kristian Thorstvedt, era diventato un titolare nella squadra di Grosso e aveva dimostrato di essere un giocatore prestato alla B.
Verdi, d'altro canto, ha dimostrato carattere e impegno, ma il suo impatto è stato limitato, chiuso anche dall'esplosione nelle ultime settimane di Cristian Volpato: zero gare da titolare per lui ma 130 minuti e quattro presenze, le sue qualità sono fuori discussione come si è visto ad esempio nel 2° tempo con il Bari. Per quanto riguarda i due centrali, Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il loro arrivo non ha portato finora alcun contributo tangibile, dato che non hanno collezionato nemmeno un minuto di gioco con l'ex Salernitana che è finito il più delle volte fuori dai convocati, in tribuna, 'a causa' della disponibilità di ben 6 centrali per mister Grosso. Questo lascia domande aperte sulle loro reali possibilità di inserirsi nei progetti della squadra con sole 8 gare da giocare ma la società a gennaio - lo ricordiamo - non ha voluto lasciare nulla di intentato andando a rimpolpare ogni reparto, consegnando così all'allenatore una maxi-squadra, la più forte in assoluto del campionato, per l'assalto alla Serie A.
Ecco una sintesi delle performances individuali:
Laurs Skjellerup: due presenze (64’)
Simone Verdi: quattro presenze (130’)
Luca Mazzitelli: quattro presenze (219’)
Tijs Velthuis: zero presenze
Kevin Bonifazi: zero presenze
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, Laurienté può partire
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25


