Sassuolo-Fiorentina, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentottesima e ultima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il Sassuolo ha conquistato 45 punti in classifica sin qui, è reduce da 2 soli punti nelle ultime 5 gare e può chiudere al massimo a quota 48, arrivando dunque al massimo a -2 dallo score dello scorso campionato. La formazione neroverde vuole vincere per provare a chiudere in bellezza e per regalare una gioia ai propri tifosi. Il Sassuolo ha vinto le due gare interne più recenti contro la Fiorentina in Serie A e in particolare è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette (3V, 3N), dopo aver perso le prime due sfide casalinghe in assoluto contro questa avversaria nella competizione. Alessio Dionisi ha affrontato tre volte da allenatore la Fiorentina in Serie A per un bilancio perfettamente equilibrato: una vittoria, una sconfitta e un pareggio; così come equilibrato è quello contro Vincenzo Italiano nel massimo campionato (1V, 1N, 1P). Vincenzo Italiano ha affrontato cinque volte il Sassuolo in Serie A: due vittorie e altrettante sconfitte, un pareggio chiude il bilancio; il tecnico viola ha vinto da allenatore la sfida più recente contro il Sassuolo nel massimo campionato (2-1, il 7 gennaio scorso). Il Sassuolo ha perso più di 15 gare stagionali per la quarta volta in 10 partecipazioni alla Serie A: 16 ko finora, non erano così tanti dal 2017/18 (17). Solo Roma (sette) e Sampdoria (10) stanno aspettando la vittoria da più turni del Sassuolo (cinque) in Serie A; inoltre, i neroverdi hanno conquistato soltanto due successi nelle ultime 10 gare (3N, 5P) di campionato, dopo che avevano vinto le quattro precedenti. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo e Fiorentina, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
87' - SASSUOLO IN 9! Proteste di Rogerio che evidentemente ha detto qualche parola di troppo all'arbitro che poi lo espelle. Brutto finale per i neroverdi.
84' - Cambio nel Sassuolo: ritorna in campo Muldur, fermo da agosto. Entra al posto di Berardi.
83' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross da sinistra di Saponara e colpo di testa di Nico Gonzalez che svetta su Rogerio e a porta vuota fa 1-3.
81' - Follia, l'ennesima, di Ruan Tressoldi. Già ammonito, perde palla ed entra duro su Nico Gonzalez a centrocampo: doppio giallo, Sassuolo in 10.
79' - GOL DELLA FIORENTINA! Stavolta Russo non può nulla. Magia di Saponara che, entrato da poco, calcia a giro dai 25 metri infilando il pallone all'angolino.
78' - Russo! Occasione per la Fiorentina con Cabral che a tu per tu con Russo però si fa ipnotizzare dal portiere neroverde che riscatta l'errore sul gol.
75' - Cambio nel Sassuolo: dentro Marchizza per Pinamonti.
67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol. Berardi pennella per Rogerio, che taglia alle spalle di Ikoné e prova a servire Defrel al centro, pronto per il tap-in, che viene però anticipato da Martinez Quarta. Sul corner possibile rigore per i neroverdi: contatto Terzic-Pinamonti, l'attaccante neroverde va a terra. Il VAR richiama l'arbitro che assegna il rigore. Dal dischetto va Berardi che spiazza Cerofolini e fa 1-1!
66' - Berardi! Rogerio pesca in area Berardi: sinistro violento di Mimmo, ottima la risposta di Cerofolini.
57' - Doppio cambio per Italiano e Dionisi: dentro Defrel e Bajrami per Ceide e Maxime Lopez tra i neroverdi, dentro Bonaventura e Nico Gonzalez per Kouamé e Duncan nei viola.
53' - Ancora Ikoné sulla destra: l'esterno entra in area, finte su Romagna che non abbocca: tiro deviato in angolo. Dal corner Duncan pesca Martinez Quarta tutto solo ma il colpo di testa termina alto.
51' - Dodò prova il numero su Rogerio che lo ferma con le buone ma anche con le cattive, dando un colpo involontario sul collo. Il brasiliano della viola poi va a terra, Marchetti non assegna il rigore.
50' - Palla in profondità per Ikoné che parte da destra, penetra in area, resiste al ritorno di Romagna e calcia ma trova Russo che in uscita gli sbarra la strada.
46' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross mancino di Terzic, respinta così così di Russo che di fatto consegna il pallone a Cabral, che con il destro, di prima intenzione, manda in porta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Romagna al posto di Ferrari.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Occasione Pinamonti! Calcio di punizione tagliato di Berardi, sponda di Ruan, poi Ferrari in qualche modo riesce a girare per Pinamonti che controlla e calcia dal centro dell'area: palla che passa tra le gambe di Dodò ma si spegne sul fondo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Kouamé stende Harroui: giallo per lui.
38' - Gara 'estiva' senza grossi sussulti. Ritmi bassi con le due squadre che sembrano accontentarsi.
31' - Scintille in campo tra Berardi e Ranieri. Prima un paio di colpi proibiti, poi a parole si promettono di darsele all'uscita ma poi si stringono la mano. Ammonizione per entrambi.
25' - Henrique apre sulla destra per Berardi, che entra in area e prova il sinistro ma arriva in chiusura Ranieri ed evita guai.
22' - Berardi da destra prova a pescare Pinamonti sul secondo palo: Martinez Quarta però ostacola con il fisico l'attaccante neroverde e il pallone si spegne sul fondo.
21' - Sbaglia Amrabat che innesca la ripartenza neroverde con Berardi. Appoggio per Pinamonti che cambia tutto per Ceide: il norvegese controlla e calcia ma viene murato.
14' - Iniziativa dI Cabral, che calcia dai 30 metri: destro velenoso che trova la deviazione di Russo in angolo. Nulla di fatto sul corner.
10' - PALO FIORENTINA! Cross di Duncan: Cabral si stacca dalla marcatura e colpisce di testa ma a Russo battuto scheggia il palo alla sinistra del portiere neroverde.
7' - Primo giallo del match: Berardi aveva superato Terzic, che lo ha fermato irregolarmente.
6' - Spunto di Ikoné sulla destra: Ferrari lo lascia entrare in area, il viola cerca Cabral ma trova il corpo di Ruan, con la palla che finisce in angolo. Chiedono un tocco di mani quelli della Fiorentina: si gioca dopo il check.
4' - Berardi dalla destra prova a servire Pinamonti al centro dell'area ma il servizio è troppo lungo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare l'ultima sfida della stagione.
Mister Dionisi e il Presidente Carlo Rossi con una maglia speciale: Sassuolo 4️⃣ Emilia Romagna
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) June 2, 2023
L’intero incasso della partita sarà devoluto per la raccolta fondi attivata dalla Regione #ForzaSasol pic.twitter.com/PVsOyTjWlO
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA SERIE A
MARCATORI: 46' Cabral, 79' Saponara, 83' Nico Gonzalez (F); 71' rig. Berardi (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Russo; Toljan, Ruan, Ferrari (46' Romagna), Rogerio; Harroui, Lopez (58' Bajrami), M. Henrique; Berardi (84' Muldur), Pinamonti (74' Marchizza), Ceide (58' Defrel). In panchina: Pegolo, Consigli, Obiang, Frattesi, Zortea, Erlic. Allenatore: Alessio Dionisi
FIORENTINA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo (73' Venuti), M. Quarta, Ranieri, Terzic; Duncan (57' Bonaventura), Amrabat (82' Bianco), Castrovilli; Ikone (73' Saponara), Cabral, Kouame (57' Gonzalez). In panchina: Terracciano, Vannucchi, Biraghi, Milenkovic, Jovic, Sottil, Mandragora, Brekalo, Igor. Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: Terzic, Ranieri, Kouamé, Cabral (F); Berardi, Ruan Tressoldi, Marchizza (S). ESPULSI: Ruan Tressoldi (S) all'81' per doppia ammonizione e Rogerio (S) per proteste all'87'.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Marchizza; Harroui, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
FIORENTINA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cerofolini, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Kouamé, Barak, Sottil; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pedersen si presenta, dubbio Consigli per la Juve
- 20:24 Di Francesco: "Col Sassuolo approccio sbagliato ma fatto bene anche nel 1° tempo"
- 20:00 Laser sui giocatori del Sassuolo: annullata la multa al Napoli. Il motivo
- 19:45 Pass parcheggio Mapei Stadium per Sassuolo-Juventus: come averlo
- 19:29 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Carnevali e le voci su Berardi alla Juve
- 19:25 Allenamento Sassuolo, -2 alla Juventus: il punto. Domani parla Dionisi
- 19:17 Sassuolo Juventus quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:01 Sassuolo Juventus biglietti: si va verso il pienone al Mapei Stadium
- 18:54 Carnevali: "Berardi-Juve a gennaio, mai escluderlo. Dispiaciuto per Magnanelli"
- 16:50 Pedersen: "Sassuolo club migliore per me. Juve, Thorstvedt, Feyenoord, Norvegia: dico tutto"
- 13:27 Moggi: "Il Sassuolo è indecifrabile ma per la Juve è una gara accessibile"
- 13:01 Alex Sandro infortunio: lesione al bicipite, salta Sassuolo-Juve. I tempi di recupero
- 11:43 Consigli infortunio: in dubbio per Sassuolo-Juventus. Gli aggiornamenti
- 11:09 Infortunio Agustin Alvarez, l'incoraggiamento del connazionale Viña - VIDEO
- 10:48 La voce dei tifosi: “O si cambia registro o l’anno prossimo non mi abbono più”
- 10:14 Verso Sassuolo Juventus: infortunati, assenti, diffidati e squalificati
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: falsa partenza neroverde, Palmieri racconta Turati
- 19:53 De Zerbi e Farioli, un weekend da sogno per gli ex Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Under 13 squadra A e B calendario 2023/2024: tutte le partite
- 19:02 Sassuolo Under 14 calendario 2023/2024: tutte le partite
- 18:41 Serie A, è ufficiale: salta la prima panchina. Scelto già il sostituto
- 18:06 Lazio Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 17:50 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:45 Parma Sassuolo Femminile Coppa Italia: stabiliti orario e data, quando si gioca
- 17:36 La voce dei tifosi: "Berardi andava ceduto. Si poteva fare di più sul mercato ma ci credo ancora"
- 17:16 Qui Juve - Infortunio per Alex Sandro e Rabiot. Ultime in vista del Sassuolo
- 12:08 Sassuolo Juventus arbitro Colombo, VAR Fabbri. Precedenti e statistiche
- 11:15 SN - Palmieri: "Turati risorsa tecnica ed economica per il Sassuolo. Vi racconto Stefano"
- 10:15 Sassuolo, avvio da incubo dopo 4 giornate: peggior partenza per Dionisi
- 09:52 Sassuolo Juventus probabili formazioni e Fantacalcio: Cragno o Consigli, Viti o Ruan
- 09:34 Fabris: "Abbonati Days segnale d'apertura ai tifosi. Ci saranno altre iniziative"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primo Abbonati Days, carica in vista della Juve
- 19:33 Bucciantini: "Napoli sereno solo contro un Sassuolo che va piano"
- 19:04 Allegri verso Sassuolo-Juventus: "Sappiamo che Pogba sarà assente"
- 18:18 "Boloca e Mulattieri di voi siamo e saremo sempre fieri": lo striscione dei tifosi del Frosinone
- 17:55 Akpa-Chukwu protagonista a Bari. L'agente: "Lo voleva il Sassuolo"
- 17:17 Sassuolo, allenamento aperto a 80 abbonati: le immagini dal Mapei Football Center
- 15:20 Romagna capitano della Reggiana: "Al Mapei Stadium, indimenticabile"
- 14:20 Sassuolo, a Frosinone confermato il mal di trasferta. E il Lazio è diventato ostile
- 13:47 Marcolin in controtendenza: "A Frosinone è tornato il Sassuolo che fa male"
- 12:18 Sassuolo, mattinata di test Mapei con vista sulla Juventus
- 11:45 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:20 Sassuolo Primavera, ieri seconda sessione di test Mapei: le ultime
- 10:52 Risultati giovanili Sassuolo: l'Under 17 ne fa 6, brutto ko per l'Under 18
- 10:19 Turati: "Non me ne frega niente della parata. Per il Frosinone mi butterei nel fuoco"
- 10:03 Sassuolo Juventus dove vederla DAZN o Sky: info canale tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti in 4 gare, anche Dionisi sotto accusa
- 19:42 The Italian Dream, il talent della Lega Serie A: al vincitore un contratto con la Primavera
- 18:33 L'ex De Zerbi: "Penso di essere un bravo allenatore. Sto vivendo un sogno"
- 17:56 Serie A, cambiano gli orari della 7ª giornata: il programma tv e le date