Sassuolo-Fiorentina, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentottesima e ultima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il Sassuolo ha conquistato 45 punti in classifica sin qui, è reduce da 2 soli punti nelle ultime 5 gare e può chiudere al massimo a quota 48, arrivando dunque al massimo a -2 dallo score dello scorso campionato. La formazione neroverde vuole vincere per provare a chiudere in bellezza e per regalare una gioia ai propri tifosi. Il Sassuolo ha vinto le due gare interne più recenti contro la Fiorentina in Serie A e in particolare è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette (3V, 3N), dopo aver perso le prime due sfide casalinghe in assoluto contro questa avversaria nella competizione. Alessio Dionisi ha affrontato tre volte da allenatore la Fiorentina in Serie A per un bilancio perfettamente equilibrato: una vittoria, una sconfitta e un pareggio; così come equilibrato è quello contro Vincenzo Italiano nel massimo campionato (1V, 1N, 1P). Vincenzo Italiano ha affrontato cinque volte il Sassuolo in Serie A: due vittorie e altrettante sconfitte, un pareggio chiude il bilancio; il tecnico viola ha vinto da allenatore la sfida più recente contro il Sassuolo nel massimo campionato (2-1, il 7 gennaio scorso). Il Sassuolo ha perso più di 15 gare stagionali per la quarta volta in 10 partecipazioni alla Serie A: 16 ko finora, non erano così tanti dal 2017/18 (17). Solo Roma (sette) e Sampdoria (10) stanno aspettando la vittoria da più turni del Sassuolo (cinque) in Serie A; inoltre, i neroverdi hanno conquistato soltanto due successi nelle ultime 10 gare (3N, 5P) di campionato, dopo che avevano vinto le quattro precedenti. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo e Fiorentina, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
87' - SASSUOLO IN 9! Proteste di Rogerio che evidentemente ha detto qualche parola di troppo all'arbitro che poi lo espelle. Brutto finale per i neroverdi.
84' - Cambio nel Sassuolo: ritorna in campo Muldur, fermo da agosto. Entra al posto di Berardi.
83' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross da sinistra di Saponara e colpo di testa di Nico Gonzalez che svetta su Rogerio e a porta vuota fa 1-3.
81' - Follia, l'ennesima, di Ruan Tressoldi. Già ammonito, perde palla ed entra duro su Nico Gonzalez a centrocampo: doppio giallo, Sassuolo in 10.
79' - GOL DELLA FIORENTINA! Stavolta Russo non può nulla. Magia di Saponara che, entrato da poco, calcia a giro dai 25 metri infilando il pallone all'angolino.
78' - Russo! Occasione per la Fiorentina con Cabral che a tu per tu con Russo però si fa ipnotizzare dal portiere neroverde che riscatta l'errore sul gol.
75' - Cambio nel Sassuolo: dentro Marchizza per Pinamonti.
67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol. Berardi pennella per Rogerio, che taglia alle spalle di Ikoné e prova a servire Defrel al centro, pronto per il tap-in, che viene però anticipato da Martinez Quarta. Sul corner possibile rigore per i neroverdi: contatto Terzic-Pinamonti, l'attaccante neroverde va a terra. Il VAR richiama l'arbitro che assegna il rigore. Dal dischetto va Berardi che spiazza Cerofolini e fa 1-1!
66' - Berardi! Rogerio pesca in area Berardi: sinistro violento di Mimmo, ottima la risposta di Cerofolini.
57' - Doppio cambio per Italiano e Dionisi: dentro Defrel e Bajrami per Ceide e Maxime Lopez tra i neroverdi, dentro Bonaventura e Nico Gonzalez per Kouamé e Duncan nei viola.
53' - Ancora Ikoné sulla destra: l'esterno entra in area, finte su Romagna che non abbocca: tiro deviato in angolo. Dal corner Duncan pesca Martinez Quarta tutto solo ma il colpo di testa termina alto.
51' - Dodò prova il numero su Rogerio che lo ferma con le buone ma anche con le cattive, dando un colpo involontario sul collo. Il brasiliano della viola poi va a terra, Marchetti non assegna il rigore.
50' - Palla in profondità per Ikoné che parte da destra, penetra in area, resiste al ritorno di Romagna e calcia ma trova Russo che in uscita gli sbarra la strada.
46' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross mancino di Terzic, respinta così così di Russo che di fatto consegna il pallone a Cabral, che con il destro, di prima intenzione, manda in porta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Romagna al posto di Ferrari.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Occasione Pinamonti! Calcio di punizione tagliato di Berardi, sponda di Ruan, poi Ferrari in qualche modo riesce a girare per Pinamonti che controlla e calcia dal centro dell'area: palla che passa tra le gambe di Dodò ma si spegne sul fondo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Kouamé stende Harroui: giallo per lui.
38' - Gara 'estiva' senza grossi sussulti. Ritmi bassi con le due squadre che sembrano accontentarsi.
31' - Scintille in campo tra Berardi e Ranieri. Prima un paio di colpi proibiti, poi a parole si promettono di darsele all'uscita ma poi si stringono la mano. Ammonizione per entrambi.
25' - Henrique apre sulla destra per Berardi, che entra in area e prova il sinistro ma arriva in chiusura Ranieri ed evita guai.
22' - Berardi da destra prova a pescare Pinamonti sul secondo palo: Martinez Quarta però ostacola con il fisico l'attaccante neroverde e il pallone si spegne sul fondo.
21' - Sbaglia Amrabat che innesca la ripartenza neroverde con Berardi. Appoggio per Pinamonti che cambia tutto per Ceide: il norvegese controlla e calcia ma viene murato.
14' - Iniziativa dI Cabral, che calcia dai 30 metri: destro velenoso che trova la deviazione di Russo in angolo. Nulla di fatto sul corner.
10' - PALO FIORENTINA! Cross di Duncan: Cabral si stacca dalla marcatura e colpisce di testa ma a Russo battuto scheggia il palo alla sinistra del portiere neroverde.
7' - Primo giallo del match: Berardi aveva superato Terzic, che lo ha fermato irregolarmente.
6' - Spunto di Ikoné sulla destra: Ferrari lo lascia entrare in area, il viola cerca Cabral ma trova il corpo di Ruan, con la palla che finisce in angolo. Chiedono un tocco di mani quelli della Fiorentina: si gioca dopo il check.
4' - Berardi dalla destra prova a servire Pinamonti al centro dell'area ma il servizio è troppo lungo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare l'ultima sfida della stagione.
Mister Dionisi e il Presidente Carlo Rossi con una maglia speciale: Sassuolo 4️⃣ Emilia Romagna
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) June 2, 2023
L’intero incasso della partita sarà devoluto per la raccolta fondi attivata dalla Regione #ForzaSasol pic.twitter.com/PVsOyTjWlO
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA SERIE A
MARCATORI: 46' Cabral, 79' Saponara, 83' Nico Gonzalez (F); 71' rig. Berardi (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Russo; Toljan, Ruan, Ferrari (46' Romagna), Rogerio; Harroui, Lopez (58' Bajrami), M. Henrique; Berardi (84' Muldur), Pinamonti (74' Marchizza), Ceide (58' Defrel). In panchina: Pegolo, Consigli, Obiang, Frattesi, Zortea, Erlic. Allenatore: Alessio Dionisi
FIORENTINA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo (73' Venuti), M. Quarta, Ranieri, Terzic; Duncan (57' Bonaventura), Amrabat (82' Bianco), Castrovilli; Ikone (73' Saponara), Cabral, Kouame (57' Gonzalez). In panchina: Terracciano, Vannucchi, Biraghi, Milenkovic, Jovic, Sottil, Mandragora, Brekalo, Igor. Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: Terzic, Ranieri, Kouamé, Cabral (F); Berardi, Ruan Tressoldi, Marchizza (S). ESPULSI: Ruan Tressoldi (S) all'81' per doppia ammonizione e Rogerio (S) per proteste all'87'.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Marchizza; Harroui, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
FIORENTINA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cerofolini, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Kouamé, Barak, Sottil; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Matic, i neroverdi su Adzic
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"