Il Sassuolo sta attraversando uno dei momenti più bui da quando è in Serie A. Nonostante il ko contro l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato che ha fatto scivolare la squadra emiliana al terzultimo posto, agganciati dall'Hellas Verona, due neroverdi hanno potuto festeggiare due importanti e personali traguardi. Il primo riguarda mister Dionisi, che è entrato nel club dei centenari, mentre il secondo riguarda Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, che ha incassato 3 gol, salvandone altrettanti, ma è salito al 17esimo posto dei giocatori più presenti nel massimo campionato.

Uno degli obiettivi dichiarati del portiere neroverde è quello delle 500 presenze e Andrea è ormai prossimo a raggiungerlo. Il numero 47, come sottolineato da Opta Paolo, è salito a quota 497 presenze in Serie A e si avvicina ad abbattere il numero delle 500: Andrea Consigli è diventato il 17° giocatore con il maggior numero di presenze (497) nella storia della Serie A, superando Giovanni Galli (496). Eterno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a oggi sarebbe spareggio col Verona: cosa dice il regolamento

Alessio Dionisi, 100 panchine in A col Sassuolo. La prossima sarà la più importante

SN - Sassuolo contestato dopo il ko con l'Atalanta: il coro dei tifosi - VIDEO

In questa stagione Consigli ha saltato soltanto due partite in campionato, a inizio stagione, contro Frosinone e Juventus. In totale per lui 22 gettoni con 39 gol incassati e un calcio di rigore parato, il 23esimo della sua carriera, arrivato in occasione della partita giocata a inizio gennaio contro la Fiorentina e respinto a Jack Bonaventura.

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 14:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print