Il Sassuolo di Alessio Dionisi torna a rituffarsi sul campionato dopo la sconfitta nell'ultima gara contro l'Atalanta. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro l'Empoli di Davide Nicola, squadra che è reduce da un ottimo momento e dal pareggio interno contro la Fiorentina che ha portato a 5 i risultati utili consecutivi dei toscani, rinati con l'arrivo del nuovo tecnico e ora fuori dalla zona calda. La formazione neroverde al contrario non se la passa altrettanto bene: solo 20 i punti raccolti nelle prime 24 giornate di campionato che valgono il terzultimo posto in coabitazione con l'Hellas Verona (ma c'è ancora una partita da recuperare contro il Napoli a fine febbraio). Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i toscani. Neroverdi reduci da 4 ko nelle ultime 5 partite e che sicuramente avranno voglia di ritrovare il sorriso. La ventiseiesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro l'Empoli e il match sarà in programma sabato 24 febbraio alle ore 15 al Mapei Stadium. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli, con le mosse degli allenatori Dionisi e Nicola anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie
Mapei Stadium, 170 ciliegi trasformano il parcheggio in un giardino rosa
Sassuolo Empoli, come una finale. Più di una finale
Probabile formazione Sassuolo vs Empoli: Berardi e Toljan ko, Erlic spera
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per Alessio Dionisi. Recupero impossibile per Domenico Berardi dopo l'operazione al menisco che lo terrà lontano dai campi probabilmente per tutto il mese di febbraio. Out anche Pedro Obiang e Jeremy Toljan. Dovrebbe tornare a disposizione Martin Erlic dopo il problemino che lo ha messo ko contro l'Atalanta. Dionisi con l'Atalanta in Coppa e nel 2° tempo di Monza ha sorpreso, schierando i suoi con la difesa a 3, e dunque occhio all'ipotesi con la retroguardia a 3 (specie dopo l'arrivo di Kumbulla) visti i problemi sulle fasce di difesa, ma dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 (o 4-3-3, dipenderà eventualmente dalla posizione di Thorstvedt). Il tecnico dovrebbe confermare in gran parte la formazinoe delle ultime settimane con Andrea Consigli in porta, favorito ancora una volta su Alessio Cragno. In difesa Marcus Pedersen e Josh Doig a presidiare le corsie laterali, Martin Erlic e Mattia Viti al centro, favoriti su Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari. Centrocampo a due con Matheus Henrique e Luca Lipani a dirigere le operazioni, con quest'ultimo che contende nuovamente una maglia a Daniel Boloca e con Uros Racic pronto a partire dalla panchina. In avanti Domenico Berardi è finito ko e ci sarà probabilmente spazio per uno traNedim Bajrami e Cristian Volpato, difficile Samu Castillejo, con Kristian Thorstvedt ad agire da trequartista e Armand Laurienté sulla fascia mancina a completare il terzetto di trequartisti alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti in caso di 4-2-3-1 mentre in caso di modulo con la difesa a 3 a farne le spese potrebbe essere l'italo-australiano. Poche chance di partire titolare per Samuele Mulattieri ed Emil Ceide.
Probabile formazione Empoli vs Sassuolo: Gyasi squalificato, dubbi Caputo e Grassi
In casa Empoli ancora assenti gli infortunati recenti Tyronne Ebuehi e Francesco Caputo, oltre al centrocampista Alberto Grassi che si è fatto male nel corso dell'ultimo confronto di campionato, il derby con la Fiorentina. Da capire se il tecnico empolese Nicola potrà recuperarli per il prossimo match di campionato contro i neroverdi ma c'è ottimismo soprattutto per il centrocampista. Invece Marin si è allenato regolarmente e potrebbe anche giocare dall'inizio, specie se Grassi non dovesse dare garanzie. In difesa Ismajili dovrebbe completare il reparto assieme a Luperto e Walukiewicz davanti al portiere Caprile. Cacace e Bereszynski dovrebbero giocare sulle fasce, con Bastoni e Pezzella pronti eventualmente a subentrare. In mediana, accanto a Grassi, probabile la conferma di Maleh a scapito di Marin e di Fazzini. Capitolo attacco: Niang scalpita e insidia Cerri che rimane comunque il favorito per essere il centravanti; a supporto della punta centrale ci saranno ancora una volta Zurkowski e Cambiaghi, con Cancellieri spendibile a gara in corso.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Empoli probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan Tressoldi, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. Allenatore: Davide Nicola
Sassuolo Empoli dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Sassuolo-Empoli in programma sabato 24 febbraio presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e in esclusiva solo su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné perde le staffe in nazionale, saldo negativo sul mercato
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Thorstvedt verso il rinnovo, l'ex obiettivo Adli verso l'Arabia
- 19:25 Sassuolo Femminile, Fisher operata dopo l'infortunio al crociato: il suo messaggio
- 19:01 Pedullà contro Carnevali: "Ora vendi Berardi a 70! Non siamo scemi, non ci facciamo vendere prodotti finti"
- 18:45 Prezzi abbonamenti Serie A: Sassuolo il meno caro e i tifosi rispondono presente
- 17:22 La voce dei tifosi: "Il nostro ItalSassuolo è diventato InternationalSassuolo"
- 17:05 Spugna prima di Sassuolo-Ternana: "Match già significativo. Eto non ancora disponibile"
- 16:37 Dionisi, retroscena su Berardi: "Quando sono arrivato mi hanno detto che il Sassuolo non poteva..."
- 16:17 Calciomercato Sassuolo: Adli, dal no ai neroverdi alle sirene arabe
- 15:33 Sassuolo, saldo negativo dopo il calciomercato estivo. Genoa a costo zero, Como superstar
- 13:11 Sassuolo, stop agli allenamenti. Grosso concede due giorni di riposo
- 12:47 Pinamonti il 2° italiano Under 30 più prolifico in Serie A dietro solo a Orsolini
- 12:16 Sassuolo extra-large, Grosso cerca una nuova magia per evitare dissapori
- 10:26 Infortuni Sassuolo: Thorstvedt e Skjellerup si avvicinano al rientro
- 10:11 Qui Lazio: Sarri perde un titolare in vista della partita con il Sassuolo
- 09:36 Nazionali Sassuolo: gol e vittoria per Lipani, Koné perde la calma. Muric ne prende 4, Idzes out
- 09:04 VIDEO - Koné, che combini? Non prende bene la sostituzione e litiga con il c.t.
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso testa i nuovi e predica calma per il futuro
- 19:58 Sassuolo Ternana Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 19:26 Grosso: "Obiettivo salvezza, poi torneremo quello che il Sassuolo è sempre stato"
- 19:19 Cremonese, 4 esclusi eccellenti. Paradosso De Luca: fatto fuori dopo il gol al Sassuolo
- 15:37 Sassuolo Lazio, Sarri in ansia per Nuno Tavares: il motivo
- 15:22 Zerbin: "Ecco cosa mi ha detto Nicola dopo il recupero su Doig contro il Sassuolo"
- 15:10 Sassuolo-Juventus aprirà la Serie A Women. Match in chiaro sulla Rai: data e orario
- 14:55 Serie positive e negative: quando fermarsi e quando puntare
- 13:30 Sassuolo probabile formazione: l'undici titolare di Grosso in Serie A 2025/26
- 13:21 Sassuolo, allenamento mattutino con i nuovi ma senza i nazionali
- 13:12 Consigli Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese, chi prendere all'asta 25/26
- 12:49 Agente Cheddira: "Sassuolo piccolo ma grande club. Scelta giusta, Walid punta al Mondiale"
- 12:37 Goal/No Goal: quando conviene giocarlo
- 10:07 Cassano: "Lucca giocatore da Sassuolo, il Napoli è un'altra roba"
- 09:44 Diktat Sassuolo: risalire la china subito. E il mercato darà una mano a Grosso
- 09:00 Sassuolo straniero come il modello Udinese. Che lingua si parla adesso nello spogliatoio?
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali, Grosso, Volpato e Romagna tracciano la rotta
- 19:55 Football Video Support: a Coverciano l'incontro tra AIA, Serie A Women e i 12 club
- 19:04 Verso Sassuolo Lazio: Sarri ritrova tre titolari per la partita con i neroverdi
- 18:33 Giovanili Sassuolo, da Kulla a Vezzosi fino a Baffoh: 7 i talentini neroverdi in nazionale
- 18:03 Volpato: "Sassuolo, voglio di più! Scioccato da Cherki. Ho imparato da Berardi, Dybala e Ronaldinho"
- 17:32 È morto Giorgio Armani: la FIGC lo ricorderà prima di Italia-Estonia
- 17:17 UFFICIALE - Tutto confermato: Lorenzo Viganò dal Sassuolo al Vado
- 15:25 Sassuolo, 8 i nazionali: la Scozia convoca Doig dopo i forfait di Tierney e Ralston
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Il Besiktas insiste per Laurienté"
- 14:12 Romagna: "Sassuolo, in A bisogna faticare tanto. Vi spiego il metodo Grosso"
- 13:57 Grosso: "Contentissimi del calciomercato. Possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare"
- 12:40 Calciomercato Sassuolo, Carnevali conferma: "Vicini al rinnovo di Thorstvedt"
- 12:18 Tommaso Benvenuti, brutto infortunio: rottura del crociato anteriore e dei due menischi
- 11:10 Nicolò Berardi al Modena: il figlio di Mimmo farà parte del Settore Giovanile gialloblù
- 10:49 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi dalla 5ª alla 9ª giornata
- 10:11 Ex Sassuolo: Gian Marco Ferrari riparte dagli Emirati Arabi con Andrea Pirlo
- 09:33 Lipani: "Un orgoglio la chiamata in Under 21 e giocare in Liguria, la mia terra, è un onore"
- 09:00 Carnevali: "Vogliamo salvarci e far divertire i tifosi. Vranckx e Koné i colpi più difficili, Matic il più facile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro senza i nazionali ma con un Cheddira in più
- 20:55 Sassuolo, test Mapei al Mapei Football Center senza i nazionali
- 18:35 Odenthal Empoli, il retroscena: la verità sulle voci sul trasferimento dal Sassuolo
- 18:21 Cheddira, cena da Cicciotto a Marechiaro con Baridò prima di salutare il Napoli
- 17:58 Dionisi: "Quando ero a Sassuolo c'era grande stima del Napoli per me, non posso smentirlo"
- 17:10 Coppa Italia 16esimi 2025/26: quando si gioca Como-Sassuolo
- 16:47 Anticipi e posticipi Serie A 4ª-12ª giornata: dall’Inter al Pisa, il calendario del Sassuolo
- 16:07 Final Four Serie A Women's Cup 2025 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia
- 15:22 Cheddira Sassuolo, chi è il bomber che è andato a segno dall'Eccellenza alla A
- 15:08 Sassuolo in prestito: D'Andrea, lungo stop per infortunio. Mulattieri, gol alla prima
- 14:42 Agente Mazzocchi: "Vi spiego perché non è andato al Sassuolo"
- 12:45 Sassuolo Ternana Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 12:03 SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt
- 11:57 Agente Cheddira: "L'infortunio di Lukaku ha cambiato tutto. Sassuolo scelta migliore"
- 11:48 Acqua Dolomia Official Partner del Sassuolo Calcio: i dettagli
- 11:41 Da Guri a Spaseski a Benassi: le ultime operazioni del Settore Giovanile Sassuolo
- 11:33 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG