Il Sassuolo di Alessio Dionisi è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia perdendo per 3-2 contro l'Empoli. Una gara complicata per la formazione neroverde, con l'Empoli che ha condotto le iniziative, portandosi in vantaggio con Luperto. Pinamonti su rigore ha riagguantato i toscani nel primo tempo, poi Niang, sempre su rigore, ha riportato avanti la squadra di Davide Nicola prima del 2-2 siglato da Gian Marco Ferrari. Un pari che sembrava accontentare le due squadre a un certo punto ma al 94' è arrivato il gol del 3-2, siglato da Simone Bastoni. Giudizi negativi per i neroverdi, che restano terzultimi in classifica con il Verona, e anche per l'allenatore Dionisi, esonerato dopo la gara.

Voto insufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 5,5 al tecnico neroverde: "Le assenze pesano senza dubbio, ma la sua squadra non brilla e dietro concede troppo: in serata arriva la sentenza". Mezzo voto in più per il Corriere dello Sport che assegna un 6, dunque la sufficienza all'allenatore del Sasol, senza commentare il giudizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo contestato: tifosi fuori dal Mapei Stadium, cori contro i neroverdi

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

SN - Sassuolo, per il post Dionisi occhio all'ipotesi Bigica traghettatore

Dionisi bocciato da due quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 invece da Tuttosport: "Sconfitta pesantissima contro la sua ex squadra". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto con il Verona e prima ancora il recupero con il Napoli. Probabilmente con Bigica in panchina.

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 12:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print