Il weekend del Sassuolo è stato costellato di vittorie. Ritorno al successo e conferma dell'ottimo momento per la prima squadra allenata da mister Alessio Dionisi e che sabato sera ha vinto in casa del Lecce, su un campo ostico. Seconda vittoria consecutiva e sprint lanciato in vista della nuova seconda fase della stagione per le ragazze di mister Gianpiero Piovani, vittoriose sul campo del Pomigliano nello scontro diretto. Ritorno alla vittoria e nuovo slancio anche per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica che ha battuto per 2-1 in rimonta la Sampdoria tornando al successo dopo 3 gare consecutive con un solo punto raccolto e addirittura 0 segnati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Corriere della Sera: "Caso plusvalenze: Sassuolo 'parcheggio' della Juve"

Lecce-Sassuolo 0-1: le note positive e le note negative

Nessun italiano come Berardi del Sassuolo nei top 5 campionati nel 2023

Un magico weekend a tinte neroverdi, da ricordare, per i tifosi del Sassuolo ma anche per i tre allenatori Dionisi, Bigica e Piovani. Tutti e tre hanno guidato le loro rispettive squadre alla vittoria ma curiosamente tutti e tre lo hanno fatto anche grazie alle sostituzioni. I cambi si sono rivelati decisivi infatti sia nella partita della prima squadra maschile a Lecce, sia nella sfida interna della Primavera contro la Samp che nella gara del Sassuolo Femminile contro il Pomigliano. È stato infatti Kristian Thorstvedt a regalare i 3 punti al Sassuolo di Dionisi in casa del Lecce. Triplo cambio al 60' per Alessio Dionisi: dentro Lopez, Pinamonti e, soprattutto, Thorstvedt al posto di Obiang, Defrel e Frattesi. Quest'ultima mossa ha un po' spiazzato ma si è rivelata decisiva perché Thorstvedt dopo 5 minuti ha segnato il gol decisivo e ha giocato una buona gara da mezz'ala destra.

Anche mister Piovani ha azzeccato il cambio! Il tecnico del Sassuolo Femminile, sul punteggio di 0-1 con gol di Sabatino, ha mandato in campo Dongus al posto di Sara Mella. Cambio avvenuto al minuto 77. E, come per magia, proprio come Thorstvedt, 5 minuti dopo il gol di Tamar Dongus per lo 0-2 definitivo, che ha chiuso la gara. Il destino ha voluto che le sostituzioni fossero decisive anche per la rimonta del Sassuolo Primavera di mister Bigica. Il tecnico dei Neroverdini, al minuto 64, sul punteggio di 1-1, ha mandato in campo Justin Kumi. Il centrocampista classe 2004 ha impiegato circa 23 minuti a trovare il gol della vittoria. Scusate il ritardo. Ti perdoniamo Justin! Just-in...time!

Sezione: News / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 15:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print