Il Sassuolo tornerà in campo domenica prossima dopo la sosta di ottobre. E' già tempo di tabelle per la formazione neroverde che ha solo 7 punti dopo le prime 7 giornate. Il Sassuolo potrà disputare un campionato da parte sinistra della classifica o dovrà lottare per la parte destra o 'addirittura' per la salvezza? Forse le prossime 5 sfide, in programma da qui alla prossima sosta di novembre, diranno la verità sulle reali ambizioni della formazione neroverde. E il calendario viene in soccorso di mister Dionisi. Sfide non semplici ma nemmeno troppo complicate, ad eccezione ovviamente della gara con la Juventus.

LEGGI ANCHE: Dionisi a rischio esonero secondo Gazzetta: idea Giampaolo. Ma non solo

Il Sassuolo partirà dalla sfida del Ferraris di Genova contro il Genoa. La formazione rossoblù ha 5 punti e si parla di panchina a rischio per Davide Ballardini. Ci sono anche voci su Dionisi a rischio, per il momento non confermate. Ma anche il futuro del tecnico neroverde potrebbe dipendere dalle prossime 5 sfide. Premessa: si tratta di semplici discorsi aleatori. Proviamo a giocare con la fantasia. Vincere in casa del Genoa non è certo impresa semplice ma potrebbe essere un'impresa alla portata del Sassuolo di mister Dionisi. Battere il Genoa o comunque uscire indenni dal Ferraris (il minimo) ci porta poi alla sfida interna con il Venezia, una sfida da vincere a tutti i costi.

Dopo la gara con il Venezia poi sarà la volta del turno infrasettimanale contro la Juventus, una bestia nera della formazione emiliana e. Anche in quel caso, strappare un punto sarebbe tanta roba (figuriamoci 3) ma uscire con 0 punti dallo Stadium non sarebbe poi uno scandalo, diciamo che perdere con le big ci può stare (ovviamente è meglio se non accade ma si può mettere in conto, ecco). Dopo la Juve, si ritorna a giocare in casa contro l'Empoli il 31 ottobre alle 15: altri possibili 3 punti, seppur da sudare. Poi la sfida in casa dell'Udinese. Il Sassuolo, come sappiamo, ha sempre sofferto il gioco fisico della formazione friulana ma magari uscire dalla Dacia Arena con almeno un punto potrebbe servire a chiudere un altro ciclo di partite con 8 (il minimo con due vittorie interne, due pareggi e un ko)-9-10 o perché no, 12 punti. Il Sassuolo si potrebbe rilanciare e mirare alla parte sinistra della classifica. Questa ovviamente è una speranza. Palla al campo, unico giudice supremo.

Sezione: News / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 19:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print