Oggi il PSV Eindhoven arriva in Italia e si presenta in grande forma per la sfida contro la Juventus, avendo collezionato cinque vittorie nelle cinque partite giocate nell'attuale Eredivisie. La squadra olandese, di proprietà della Philips, sta confermando di essere una delle migliori formazioni del campionato, con una potenza offensiva e una solidità difensiva che raramente si incontrano. Le altre squadre, come l'Ajax, allenata dall'italiano Francesco Farioli, e il Feyenoord, stanno fiutando la competizione e la sfida sembra destinata a diventare una questione di prestigio all'interno del campionato olandese. Oggi torna la Champions, il PSV va a Torino per sfidare la Juve di Thiago Motta e in campo potrebbe esserci Ryan Flamingo.
In pochi in Italia ricordano il nome di Ryan Flamingo, e i suoi trascorsi sono principalmente legati al Sassuolo, squadra che ha puntato su di lui in giovanissima età ma in estate lo ha lasciato andare. Come sottolineato da TMW, il centrale classe 2002 è stato parte della cantera del club emiliano, ma non ha mai avuto l'opportunità di esordire tra i professionisti. Il suo viaggio nel calcio italiano è iniziato il giorno dell'ultimo mercato invernale della stagione 2020/2021, quando il Sassuolo decise di portarlo a casa in prestito con diritto di riscatto. L'estate successiva, il club neroverde scelse poi di acquistarlo definitivamente.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"
Laurienté, il caso non è ancora chiuso. È giusto insistere ancora con questo Armand?
Sassuolo, è tutto Grosso che cola. Laurienté, così non va
“Continuare a Sassuolo o tornare in Olanda? Deciderò in base all'istinto”, dichiarava Flamingo dopo un anno nelle giovanili neroverdi. Il suo istinto lo ha guidato verso il Vitesse in prestito, dove ha effettuato il suo esordio tra i professionisti. Successivamente, un altro prestito all'Utrecht che si è rivelato fruttuoso, con il club che ha deciso di acquistarlo. Nell'ultima estate, il grande salto: il PSV Eindhoven lo ingaggia per cinque anni, versando 9 milioni all'Utrecht che aveva incassato circa 2,5 milioni al Sassuolo poche settimane prima.
Attualmente, Flamingo gioca nella nazionale Under 21 olandese ed è considerato un centrale dalle grandissime qualità tecniche. La sua versatilità gli consente di giocare al centro della difesa o come mediano, ed è ben strutturato fisicamente. Nonostante i suoi 183 centimetri, è abile anche nel gioco aereo, diventando spesso una minaccia in area avversaria. In questo inizio di stagione, Flamingo ha formato una solida coppia difensiva con Olivier Boscagli, ex giocatore del Nizza, contribuendo notevolmente al grande avvio del PSV. La squadra ha subito solo tre reti in cinque gare, a fronte di un impressionante bottino di venti gol realizzati, segno che la cerniera arretrata sta funzionando a meraviglia. Un bell'avvio per Ryan, un rimpianto per il Sassuolo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Berardi rinnova e Laurienté va
- 20:26 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: occhi su Birindelli, il Torino su Turati
- 20:01 Sassuolo campione del BESPORTS 2025! Battuta in finale la Reggiana
- 19:14 Sassuolo Catanzaro Coppa Italia quando si gioca: ufficiali data e orario dei 32esimi
- 18:54 Calciomercato Sassuolo: Sudtirol, Carrarese e Padova su Francesco Corradini
- 18:34 Calciomercato Sassuolo: Birindelli erede di Toljan, contatti con il Monza
- 17:25 Agente Berti: "Sassuolo è una piazza importante". Ma l'Empoli balza in pole
- 17:02 Bertola Udinese, è fatta: visite mediche e firme. Era un obiettivo del Sassuolo
- 14:41 Berardi-Sassuolo, buone nuove per i tifosi: vicino il rinnovo fino al 2028!
- 14:36 Calciomercato Sassuolo: il Genoa non riscatta Pinamonti. Ma è un arrivederci
- 14:10 Rugani Sassuolo: contatti diretti con la Juventus, resta da capire una cosa
- 13:25 Calciomercato Sassuolo: il Monza fissa il prezzo per Andrea Colpani
- 13:01 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan: addio al sogno Scudetto
- 11:08 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Volpato non si tocca! Dubbi sull'operazione Moldovan"
- 10:41 Calciomercato Sassuolo, trattativa con il Sunderland per la cessione di Laurienté
- 10:13 Iervolino tuona: "Condannati da un rigore non dato e un gol annullato: Salernitana calpestata"
- 09:50 Calciomercato Sassuolo: torna Agustin Alvarez. Le ultime sul suo futuro
- 09:17 Calciomercato Sassuolo, doppia operazione con il Torino: Turati più Volpato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: spesa a Monza e lavori in corso al Mapei Stadium
- 20:00 FOTO - Volpato, cosa combini? Irriconoscibile con il nuovo look estivo
- 19:27 Il Venezia riscatta Filip Stankovic dall'Inter: le cifre. E il Sassuolo osserva
- 18:01 Di Bitonto Gubbio, non solo Corradini: affari di calciomercato col Sassuolo
- 17:31 Lasci il Sassuolo e poi te ne penti. Gian Marco Ferrari, dalla A alla C in due anni
- 16:59 Giudice Sportivo: 0-3 a tavolino e stangata contro la Salernitana dopo la Sampdoria
- 16:45 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in prima fila per Dorval del Bari
- 15:10 Missori alla Reggiana: passi concreti col Sassuolo, accordo vicino
- 14:26 Calciomercato Sassuolo: Udinese e Parma si inseriscono su Goglichidze dell'Empoli
- 14:14 Viti, due retrocessioni con Sassuolo ed Empoli ma la Fiorentina punta su di lui
- 12:35 SN - Mapei Stadium, lavori sul manto erboso e al nuovo impianto di riscaldamento
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: Salernitana in C, niente riscatto per Caligara. Il Modena spera
- 11:45 Klinsmann Sassuolo: c'è l'accordo con il portiere del Cesena
- 11:34 Maurizio Neri lascia il Sassuolo dopo 10 anni: nuovo ruolo alla Reggiana
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang