Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera alle ore 20 per affrontare lo Stade de Reims che milita in Ligue 1 e sarà guidata da Oscar Garcia Junyent. Un quarto test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. Sarà possibile seguire l'intera sfida anche su questa pagina, aggiornandola costantemente. Un test importante, il secondo contro una formazione internazionale dopo quello con i cechi dello Jablonec, e servirà ovviamente a mettere benzina nelle gambe e anche per testare i nuovi arrivati contro una formazione che è più avanti di condizione e che fra una settimana dovrà affrontare l'esordio in campionato. Sin qui tre vittorie su tre nel pre-campionato per il Sassuolo Calcio: 10-1 contro il Real Vicenza, 3-1 contro lo Jablonec e 2-0 contro il Sudtirol. Dovrebbe esserci spazio per i tre nuovi, ovvero il centrocampista Kristian Thorstvedt e l'attaccante Agustin Alvarez (i due sono già scesi in campo con i neroverdi) oltre al difensore Martin Erlic. Il Reims ha perso l'ultima amichevole disputata contro il Villarreal per 1-0. Da seguire con attenzione Wout Faes, difensore accostato proprio ai neroverdi. Restate con noi per seguire la partita Stade de Reims-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Missiroli Sassuolo, possibile il ritorno: incontro nei prossimi giorni

Calciomercato Sassuolo: sorpasso sul Torino per Giulio Maggiore

Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli, la trattativa entra nel vivo

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Buon pari in rimonta per il Sassuolo, privo di Berardi e Frattesi.

90' - Triangolo tra Maxime e Thorstvedt, il francese allarga tutto per D'Andrea che non si intende con Kristian.

86' - Ritmi più bassi in questo finale di gara e anche qualche falletto più duro rispetto a inizio gara, le due squadre non si stanno risparmiando.

77' - Sassuolo a un passo dal tris: diagonale col destro di D'Andrea e ottimo intervento del portiere francese a dire di no a Luca.

76' - Grande intervento ravvicinato di Consigli su Agbadou ma il gioco è fermo per un precedente fallo in area neroverde, fischiato dall'arbitro.

68' - Ancora Sassuolo in avanti. Calcio di punizione dai 22-23 metri procurato da Matheus Henrique. Battuta di Raspadori: palla alta.

67' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! Ancora Ceide protagonista: Emil vede e serve puntualmente il taglio di Jack che di prima intenzione supera Pentz con una conclusione sul primo palo.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio di Ayhan per Thorsvedt che intelligentemente fa velo per Ceide: Emil punta l'uomo sembra perdere il tempo giusto ma con una grande giocata sposta il pallone sul sinistro e supera Pentz con una conclusione precisa che si infila all'angolino.

62' - GOL DE REIMS! Errore di Maxime Lopez che serve un avversario, Ferrari ci mette una pezza ma sul prosieguo dell'azione Zeneli si inventa un gol incredibile: destro a giro e palla all'incrocio con Consigli che può solo guardare.

60' - Ripartenza del Reims con difesa neroverde ancora impreparata ma Kyriakopoulos e Ayhan, in due contro due, fanno quel che possono mandando al tiro Zeneli che però spara alto.

57' - Bella azione del Sassuolo che sviluppa il gioco ottimamente partendo da destra e concludendo a sinistra con Ceide che punta l'uomo, va sul mancino e guadagna un corner. Lo stesso norvegese, sugli sviluppi, calcia di prima da fuori area sfiorando l'eurogol: ottima parata volante del portiere del Reims.

54' - Reims in attacco con Zeneli: conclusione deviata da Rogerio prima e da Consigli poi. Nulla di fatto dal corner seguente.

52' - Defrel tenta la giocata alla Berardi ma il tiro di Greg finisce alle stelle.

51' - Sassuolo pericoloso: Ceide parte da sinistra, entra in area e calcia: respinta di Pentz.

50' - L'ex Sassuolo Gravillon ha campo, avanza e tira da oltre 20 metri: palla a lato.

49' - Tenta l'iniziativa personale Ceide ma viene murato da Agbadou.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Maxime Lopez per Harroui, triplo cambio invece per i francesi.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo sotto di un gol, preso su contropiede. Pochissimi pericoli concreti creati dai neroverdi sin qui.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Proprio Ito, stavolta in azione centralmente, si sposta il pallone sul sinistro trovando una deviazione e un corner. Fallo su Consigli, tutto fermo dopo il corner.

40' - Retroguardia neroverde in difficoltà sulla sinistra dove Ito, appena arrivato dal Genk ed ex compagna di squadra di Thorstvedt, sta mettendo in difficoltà il Sasol.

38' - Buon movimento centrale di Defrel che allarga a sinistra per Kyriakopoulos: il greco mette al centro dell'area il pallone e guadagna un angolo. Dal corner sempre Kyria ma l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco.

33' - Si riparte, Raspadori torna in campo.

31' - Problema per Raspadori, toccato duro da un avversario sulla trequarti. Necessario l'intervento dei medici ma Jack sembra farcela.

30' - Primo cambio per il Sassuolo: fuori Muldur, dentro Rogerio che gioca da terzino destro con Kyria a sinistra.

23' - Tenta la reazione il Sassuolo. Harroui si inserisce benissimo sulla destra: cross per Ceide che tenta l'appoggio per un compagno ma la difesa del Reims intercetta e ferma il pericolo. Sul ribaltamento di fronte destro di Van Bergen e respinta di Consigli.

19' - GOL DEL REIMS! Sassuolo vicino al gol: ottimo movimento in profondità di Raspadori, la difesa intercetta ma arriva di gran carriera Kyriakopoulos che col mancino potente sfiora il gol: tiro deviato in corner da un difensore. Dal corner seguente, cross di Defrel e secondo angolo consecutivo nasce il gol del Reims. Incredibile disattenzione della difesa. Munetsi ha spazzato, la difesa neroverde con Matheus Henrique in particolare si è fermata perché credeva che il pallone uscisse e Van Bergen su assist di Ito ha fatto 1-0.

18' - Sassuolo con un grosso buco in difesa, il Reims in ripartenza: destro di Tourè che però non trova la porta.

15' - Passato il primo quarto d'ora di gioco: risultato ancora fermo sullo 0-0.

9' - Ritmi più bassi in questa fase dopo un avvio più vivace. Ci prova Raspadori a spezzare la monotonia dopo una lunga azione manovrata: cross di Kyria, liscio della difesa francese, controllo e tiro di Jack ma palla che finisce alta sopra la traversa.

3' - Primo tiro in porta da parte del Sassuolo: mancino di Thorsvedt dall'interno dell'area, palla bloccata centralmente da Pentz.

1' - Subito Reims vicino al gol con Touré: passaggio in verticale e tiro rasoterra, salvato in angolo da Consigli con una grande parata di piede.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

REIMS SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 20' Van Bergen, 62' Zeneli (R); 64' Ceide, 67' Raspadori (S)

REIMS (4-3-3): Pentz (86' Penneteau); Gravillon, Agbadou, Abdelhamid, Locko, Munetsi (46' Lopy), Matusiwa (46' Adeline), Doumbia (62' Kebbal), Ito (46' Zeneli), Tourè (62' Guitane), Van Bergen (62' Flips). Allenatore: Oscar Garcia Junyent

SASSUOLO (4-3-3): Consigli (86' Russo), Muldur (30' Rogerio), Ferrari (83' Ruan Tressoldi), Ayhan (68' Erlic), Kyriakopoulos, Henrique (83' Obiang), Harroui (46' Maxime Lopez), Thorstvedt, Defrel (68' Agustin Alvarez), Raspadori, Ceide (74' D'Andrea). Allenatore: Alessio Dionisi

NOTE: AMMONITI: Raspadori (S)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Reims-Sassuolo
Sezione: News / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 19:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print