Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Milan-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida dello stadio San Siro di Milano per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
PAGELLE MILAN SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Andrea Ramazzotti
SASSUOLO (4-2-3-1)
Satalino 5 - In metà primo tempo ha già 4 gol al passivo. Alla fine saranno 6 e non sempre dà l’impressione di essere tonico. Una parata su Musah.
Paz 4 - Gara complicata contro Leao che lo punta e lo salta spesso. Viene ammonito (in ritardo) e “obbliga” Grosso a sostituirlo all’intervallo.
Odenthal 4,5 - Non arriva in chiusura sul 4-0 e sbanda quando incrocia il mobile Abraham. Prima a San Siro da incubo. La ricorderà per un bel po’.
Muharemovic 4,5 - Sofferenza allo stato puro e più indecisioni durante i 90 minuti. Sul 6-1 di Abraham perde la bussola e non lo ferma.
Pieragnolo 4 IL PEGGIORE - Sull’1-0 si fa sorprendere dal taglio di Chukwueze e poi non impedisce la doppietta del nigeriano. Gara con amnesie evidenti.
Iannoni 4 - Non riesce a stoppare Leao nell’azione del raddoppio rossonero, poi butta via la palla da cui nasce il 3-0. Spaesato.
Obiang 5 - Davanti alla difesa, vede arrivare i pericoli da ogni parte e non li disinnesca. L’esperienza non lo aiuta. Fa troppo poco.
Caligara 4,5 - Mezzala o esterno a sinistra, senza convincere in nessuno dei due ruoli. Corre parecchio a vuoto e crea zero pericoli.
Volpato 6 - Parte largo a destra, poi va dietro a Mulattieri. Un bel sinistro costringe alla parata Sportiello e almeno ci prova spesso.
Antiste 5,5 - L’accelerazione per il gol di Mulattieri è l’unico vero lampo. Per il resto subisce e prova solo a tamponare. (Kumi s.v.)
Mulattieri 6 IL MIGLIORE - Si batte là davanti, senza avere molti spazi e palloni giocabili. Da ex interista, cerca la rete e la trova nella ripresa. (Toljan s.v.)
Miranda 5 - Debutto stagionale al posto di Paz, con la partita già chiusa. Ha voglia di farsi vedere, ma a volte è un po’ indeciso.
Missori 5,5 - Seconda presenza stagionale, in condizioni non ottimali visto il 6-1 sul tabellone quando rileva Pieragnolo. Da rivedere.
Thorstvedt 5,5 - Entra per la seconda metà della ripresa, quando tutti attendono solo il fischio finale. Si allena. Stop.
Grosso 4 - Risparmia i titolari per il campionato e viene travolto in pochi minuti. È chiaro, pensa alla promozione in A. Il 6-1 però è molto pesante.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Iannoni: "Un onore giocare in uno stadio da pelle d'oca come San Siro. Il focus è sul campionato"
Milan-Sassuolo in tv: è uno degli ottavi di Coppa Italia meno visti nelle ultime 10 edizioni
PAGELLE MILAN SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Antonio Vitiello
Satalino 5
Ad un certo punto perde anche lui il conto dei gol subiti.
Paz 4 IL PEGGIORE
Partita da incubo. Leao gli va via in velocità e deve fermarlo con le cattive.
Miranda (1’ st) 5
Con lui in campo non cambia l’inerzia del match.
Odenthal 4,5
Il movimento alle spalle di Leao lo manda in tilt. Il portoghese lo sorprende per la quarta rete della partita.
Muharemovic 5
Vede sfrecciare rossoneri ovunque, ha avuto problemi a sistemarsi in campo fin dal principio.
Pieragnolo 5
Sbaglia completamente la lettura difensiva sull’inserimento di Chukwueze.
Missori (22’ st) 5,5
Rallenta il gioco per evitare di prenderne altri.
Iannoni 5
Perde palla in una zona nevralgica e da li nasce l’azione che porta i rossoneri sul 3-0.
Obiang 5
In debito d’ossigeno già dopo venti minuti quando il Milan ne aveva fatti già tre.
Caligara 5,5
Si ritrova spesso Fofana di fronte ma poche volte riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
Thorstvedt (22’ st) 5,5
Poco lucido nelle scelte finali.
Volpato 6
E’ il giocatore del Sassuolo che ci prova maggiormente.
Mulattieri 6
Si toglie lo sfizio di segnare a San Siro in una notte da incubo per i suoi. Anticipa bene Tomori e infila il giovane Torriani.
Toljan (37’ st) sv
Antiste 6
Tenta la fuga in almeno due circostanze ma viene raddoppiato. Nella ripresa confeziona un bell’assist per la rete di Mulattieri.
Kumi (37’ st) sv
Grosso (all.) 5
Il Sassuolo è arrendevole sin dalle prime battute. Subisce tre gol in venti minuti e non è mai in partita. La sua squadra è capolista in serie B ma a San Siro non fa una bella figura.
PAGELLE MILAN SASSUOLO TUTTOSPORT di Alessia Scurati
Satalino 5 - Loftus-Cheek lo fa cominciare a lavorare dopo 2 minuti, bene anche su Musah, ma sul gol di Calabria combina un pasticcione.
Paz 4 - Che fatica tenere a bada Leao: ci prova con le cattive (meritava pure un altro giallo) ma non ci riesce. Un disastro. Miranda (1’ st) 5 Pure lui serve a poco.
Odenthal 4.5 - Chi tiene in gioco Leao sull’azione del gol del milanista? Soluzione facile, basta vedere il voto che abbiamo messo poco fa.
Muharemovic 4.5 - Abraham fa un po’ quello che gli pare e lui va spesso in confusione.
Pieragnolo 4.5 - Distrazione fatale su Chukwueze che consente al milanista di aprire le danze. Missori (22’ st) ng .
Iannoni 5 - Sanguinosa la palla persa in costruzione che consente al Milan di imbastire l’azione del 3-0.
Obiang 5.5 - Finisce in mezzo alle trame rossonere senza riuscire a prendere in mano la situazione.
Caligara 5 - Combina veramente poco. Thorstvedt (22’ st) ng .
Volpato 6 - Nel primo tempo il migliore dei suoi, cala alla distanza, ma ha un sussulto con tiro pericoloso sul finale, parato da Torriani.
Mulattieri 6 - Un colpo di testa nei primi 45 minuti, il gol della bandiera e un’altra chance nella ripresa, ma Pavlovic lo rimonta. Kumi (37’ st) ng .
Antiste 5.5 - L’insufficienza è mitigata dal fatto di essere stato bravo sull’azione e con l’assist per il gol a Mulattieri. Toljan (37’ st) ng .
All. Grosso 4 - Il Sassuolo non è proprio sceso in campo almeno per un tempo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
PAGELLE MILAN SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto
SASSUOLO (4-3-3): Satalino 5; Paz 4 (46' Miranda 5), Odenthal 4,5, Muharemovic 4,5, Pieragnolo 4 (67' Missori 6); Iannoni 4, Obiang 5, Caligara 4,5 (67' Thorstvedt 6); Volpato 5, Mulattieri 5,5 (82' Toljan S.v.), Antiste 5 (82' Kumi S.v.). In panchina: Russo A., Moldovan, Ghion, Berardi, Boloca, Moro, D’Andrea, Laurientè, Pierini, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti