Martin Erlic ha scalato le montagne fino ad arrivare in Nazionale. Il difensore croato classe '98 ha disputato una grande stagione con lo Spezia ed è stato convocato nella Croazia. Il centrale di proprietà del Sassuolo è stato intervistato da gol.dnevnik.hr che gli ha fatto visita nel suo villaggio di Tinj, incontrando anche i suoi genitori: "Ciao, sono Martin Erlić, il nuovo membro della nazionale croata, e questi sono i miei genitori (foto)" dice inizialmente il difensore. Martin, il più giovane di cinque fratelli ha dovuto lasciare la sua città natale a 12 anni... "Sto piangendo", dice la madre Vila Erlić. "Sappiamo che è stata una strada difficile, ma tutto ha dato i suoi frutti", dice papà Nino Erlic, aggiungendo. "Gli ho appena detto che deve essere un uomo, deve avere il suo carattere, deve essere educato, che tutti lo amino al club, dall'allenatore alla donna delle pulizie".

LEGGI ANCHE: Erlic torna: Chiriches, Ayhan, Ruan Tressoldi, uno è di troppo per il Sassuolo?

Tutto è iniziato sul campo nella vicina Raštane. "Ho iniziato a giocare quando avevo nove anni", ha detto Martin Erlic. Quando ha scoperto di sbarcare in Nazionale A? "Beh, l'ho scoperto forse un paio di giorni fa perché ho ricevuto una chiamata da Mandzha, ci siamo sentiti su un messaggio, poi l'ho chiamato. E lui mi ha detto: 'Martin, sarai convocato in nazionale, ma per favore tenetela per voi, quindi ho dovuto tacere”. E non vede l'ora, ovviamente, di giocare con Luka Modrić. "Dopotutto è il miglior giocatore croato della storia, quindi non vedo l'ora e ho alcune domande da fargli".

Erlic ha parlato anche di Vrsaljko, ex Sassuolo: "Ho conosciuto Sime sei o sette anni fa quando giocavo a Sassuolo. Mi ha dato molti consigli e aiuto, quindi non posso spendere altro che parole di elogio per lui". Sull'addio allo Spezia ha detto: "Vedere i tifosi piangere per me, non lo so, non ho potuto fare a meno di mostrare quelle emozioni. Mi sono trattenuto a malapena, anche se non ci sono riuscito. Alla fine, ho versato qualche lacrima".

Sezione: News / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 17:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print