Il Mapei Stadium è un impianto sportivo pensato per essere una casa accogliente e funzionale per i tifosi e per tutti i professionisti che vi lavorano: giocatori, staff tecnico, steward, giornalisti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Simona Giorgetta: "Ecco perché Mapei e Squinzi investirono sul Sassuolo"

Mapei Stadium, Andrea Lorenzi: "71 giorni di lavori: vi spiego tutto"

Biglietti omaggio Under 14 Sassuolo Mapei Stadium: tutte le info e partite

Gli interventi di manutenzione straordinaria tenutesi durante l’estate hanno permesso di modernizzare alcuni servizi e di facilitare, in futuro, gli interventi e i controlli periodici, allungando così la vita della struttura in un’ottica di durabilità, a beneficio dell’ambiente e di tutta la comunità locale.

L’intervento più rilevante dal punto di vista strutturale ha interessato la riqualificazione delle coperture delle due tribune Est ed Ovest. Il manto è stato sostituito con una soluzione costruttiva più moderna e performante che garantisce la totale impermeabilità.

Il campo da gioco, che ospitando due squadre deve sopportare doppi turni, è stato rinnovato e migliorato con la totale sostituzione del substrato sabbioso, fornito da Vaga, dell’impianto di riscaldamento e dello strato finale misto in manto erboso e sintetico cucito.

Non è stato, invece, necessario intervenire sul sistema di drenaggio profondo, realizzato nel 2014 con la tecnologia Mapesoil – totalmente priva di tubi e ancora in perfette condizioni – che garantisce il drenaggio del campo. I test effettuati sul sistema Mapesoil hanno dimostrato, infatti, come la tecnologia Mapei, sia ancora efficiente e stia garantendo durabilità, e quindi sostenibilità, all’impianto sportivo e performance del manto erboso costanti su tutta la superficie di gioco, anche durante precipitazioni copiose, senza ristagni d’acqua.

Agli ingressi dello stadio sono stati installati tornelli digitali di ultima generazione che permettono l’accesso anche con gli smartphone, semplificando i controlli e velocizzando i flussi e che possono essere utilizzati anche per veicolare informazioni di servizio o messaggi promozionali.

Anche il TV compound, la zona dedicata al grande “circo” tecnologico che accompagna eventi e partite tra regie, generatori elettrici, camion per le attrezzature tecniche, è stata completamente rinnovato per la totale efficienza del lavoro degli operatori televisivi.

Questi ultimi lavori si aggiungono agli altri interventi realizzati in questi anni da Mapei per migliorare la struttura e mantenerla sempre al livello degli standard internazionali: dalle finiture delle gradinate ai nuovi seggiolini, dal rifacimento della sala e della tribuna stampa, fino agli spazi esterni dei palchi.

Sezione: News / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print