Un'altra grande novità per il Mapei Stadium, stadio all'avanguardia del Sassuolo che continua a introdurre delle novità importanti. Il Città del tricolore ha introdotto infatti un'ultima tecnologia all'avanguardia per la gestione del terreno di gioco: la stazione meteo GreenGo, ovvero la prima stazione meteorologica All-In-One sviluppata per i tappeti erbosi.

È dotata di sensori per l'acquisizione di dati relativi ad aria, suolo, luce, vento e precipitazioni, incrociandoli con i parametri ottimali per il tappeto erboso. Le sue funzioni la rendono altamente performante:

1) Scheda SIM: invia dati e li analizza ogni 5 minuti
2) Dialoga con software Control-Green: per controllare i dati provenienti dall’unità consultando l'app sullo smartphone;
3) È un sistema di supporto per il Groundsman, che aiuta a prendere decisioni in tempo reale
4) Dotato di pannello solare: funziona senza interruzione, in qualsiasi stagione e senza consumi energetici.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Che Sozzaria! Ma anche il Sassuolo e Ballardini non sono esenti da colpe

Salernitana Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti tra i top, Doig sbaglia

Carnevali contro Sozza e VAR: "Impossibile non dare fallo su Defrel"

Questa scelta ha delle ricadute immediate in termini di risparmio negli input manutentivi, e sostenibilità ambientale: risparmio energetico, minor utilizzo di acqua, ottimizzazione degli apporti nutritivi, meno CO2. Un nuovo tassello che si aggiunge a tutti gli investimenti messi in campo da Mapei Stadium per la gestione tecnologica e digitale del campo da calcio. Un management in partnership con i Groundsman di Paradello – professionisti del prato naturale.

Sezione: News / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 10:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print