Lazio e Sassuolo in campo per il match della diciannovesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 19ª giornata di Serie A tra neroverdi e biancocelesti è diretta dall'arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia. I due assistenti invece sono Peretti e Carbone. Il quarto uomo è Abbattista. Al Var Guida e Tolfo. L'arbitro sardo ha diretto due sole volte il Sassuolo e in entrambe le occasioni sono arrivati due pari con gol: il 2-2 di Lecce dello scorso campionato e sempre nello scorso anno il 3-3 interno contro il Verona. Un solo incrocio tra Giua e la Lazio che risale al 2 febbraio 2020: Lazio-SPAL 5-1. Di seguito gli episodi da moviola di Lazio-Sassuolo.

20' - Veementi le proteste dei biancocelesti nei confronti dell'arbitro Giua per un fallo subito da Ciro Immobile al limite dell'are di rigore: c'è il contatto con Ferrari ma l'arbitro fa segno di proseguire. Si tratta di chiara occasione da gol, il Var poteva intervenire per il rosso a Ferrari.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - La svista più importante, al 20’ del primo tempo: Immobile sfugge a Ferrari che lo aggancia sulla caviglia, trascinandolo a terra ai 20 metri. L’arbitro sardo non fischia nemmeno fallo, ma in realtà l’intervento meriterebbe addirittura il cartellino rosso, perché il centrale neroverde impedisce una chiara occasione da gol. Immobile, infatti, si sarebbe trovato a tu per tu con Consigli, perché pare difficile immaginarsi l’opposizione del difensore più vicino (Marlon) sul proseguo dell’azione. Non convince Giua anche nell’ordinaria amministrazione, tollerando decisamente oltre il limite le proteste da una parte e dall’altra.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - "Ferrari su Immobile era da rosso", titola stamane il Corriere dello Sport nella moviola di Lazio-Sassuolo. Insufficiente la partita di Giua, con un errore grave, il rosso mancato a Ferrari, e con tante incertezze sia tecniche che disciplinari. Trascinato in A con il peso del talento affibbiatogli da Nicchi quando era in C, non raggiunge la piena maturità. Al 20' del primo tempo Immobile scarta Ferrari che è davanti, avrebbe porta libera, il difensore lo aggancia con il piede destro e allarga anche il braccio destro. Tre errori: 1) è sicuramente fallo e Giua non l'ha rilevato 2) sarebbe stato rosso per chiara occasione da gol 3) essendo da rosso il VAR doveva intervenire.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI LAZIO-SASSUOLO

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 17:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print