Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sulla Serie B e martedì prossimo scenderà in campo per sfidare la Juve Stabia nell'undicesimo turno di campionato 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato dopo il 2-0 in casa nel derby contro il Modena che ha dato seguito al 5-2 di Brescia e al 6-1 contro il Cittadella e affronterà i campani allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Martedì nel turno infrasettimanale sarà la volta della sfida contro la Juve Stabia, squadra che ha mire d'alta classifica dopo un ottimo avvio, proprio come i neroverdi. I gialloblù, che hanno scelto di confermare il tecnico che ha guidato la cavalcata promozione dalla Serie C Guido Pagliuca, puntano a dare continuità e a conquistare una posizione di spessore in campionato e vogliono la vittoria per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match dell'11ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Juve Stabia, ed è in programma martedì 29 ottobre alle ore 20.30 allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Juve Stabia-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Pagliuca.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Come finirà il campionato di Serie B secondo l’AI: la posizione del Sassuolo
Volpato: "È già il vero Sassuolo. Berardi è dieci volte più forte. Seguo i consigli di Totti"
Rapporto spettatori/abitanti in Serie A, B e C: Sassuolo davanti a tutti
Probabile formazione Sassuolo vs Juve Stabia: tentazione Berardi dal 1' minuto
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco. Il tecnico non ha mai confermato la formazione della gara precedente e dunque potrebbe cambiare qualcosa a maggior ragione in occasione della sfida che si gioca tre giorni dopo il derby. Il primo grande ballottaggio riguarderà la porta con Horatiu Moldovan che dovrebbe essere confermato tra i pali, con Giacomo Satalino che dovrebbe restare in panchina. Sulle fasce, nel probabile 4-3-3, potrebbe esserci spazio per Yeferson Paz e Josh Doig con Jeremy Toljan ed Edoardo Pieragnolo che restano comunque in corsa, più di Filippo Missori mentre al centro, out Matteo Lovato per infortunio, potrebbe toccare alla coppia Tarik Muharemovic-Cas Odenthal, con Filippo Romagna che ha già riposato a Brescia una settimana fa ma potrebbe essere pronto nel caso a subentrare ma attenzione anche a Kevin Miranda. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Luca Lipani, Edoardo Iannoni e Kristian Thorstvedt mentre Daniel Boloca è ancora ko per infortunio. Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara con Andrea Ghion a scalpitare alle loro spalle. In avanti potrebbe esserci un tridente composto da Nicholas Pierini, uno tra Flavio Russo e Luca Moro e Armand Laurienté con Cristian Volpato a insidiare la titolarità dell'ex Venezia ma attenzione anche alla forte tentazione di schierare dal 1' minuto Domenico Berardi: il classe '94 è tornato da poco a disposizione, con il Cittadella e il Brescia ha già messo a referto tre assist, e potrebbe essere l'asso da schierare nel secondo tempo mentre Flavio Russo, Samuele Mulattieri, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di Pierini e con Russo (o Moro)-Laurienté in avanti.
Probabile formazione Juve Stabia vs Sassuolo: Maistro e Piscopo possibili opzioni
Nessuno squalificato in casa Juve Stabia. Il tecnico Pagliuca dovrebbe optare per il consueto 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. Difesa a tre con il terzetto formato da Varnier, Bellich e Ruggero. A centrocampo Floriani Mussolini e Fortini sulle corsie esterne, Buglio e Pierobon a comporre la cerniera centrale di centrocampo. In avanti occhio a bomber Adorante, il pericolo numero uno per la difesa del Sassuolo. L'attaccante classe 2000 ha segnato 4 reti in questa stagione e sarà in ballottaggio con Artistico (potrebbero anche giocare entrambi) e dovrebbe essere supportato da Maistro e Piscopo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Juve Stabia Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
JUVE STABIA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon, Fortini; Maistro, Piscopo; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Paz, Odenthal, Muharemovic, Doig; Iannoni, Lipani, Thorstvedt; Pierini, F. Russo, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Juve Stabia Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Juve Stabia-Sassuolo in programma martedì 29 ottobre alle ore 20.30 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"


