Quanto pesa l'assenza di Matheus Henrique nel Sassuolo? Difficile quantificare ma basta dare uno sguardo alla media punti dei neroverdi con il brasiliano in campo e senza per accorgersi che la sua presenza è diventata in qualche modo fondamentale. Prima dell'infortunio, subito nella gara contro il Monza, il Sassuolo aveva conquistato 9 punti in 7 partite, senza di lui invece 5 gare e 3 soli punti raccolti, con 2 sconfitte e 3 pareggi e dunque 0 vittorie. Il centrocampista classe '97, accanto a Boloca, è diventato un titolare inamovibile e in sua assenza Dionisi ha alternato Kristian Thorstvedt e Uros Racic.

Domenica prossima è in programma la delicata trasferta contro l'Empoli allo stadio Castellani e il tecnico del Sassuolo spera vivamente di recuperare al 100% Matheus Henrique. Tutto lascia credere che il giocatore ex Gremio sarà a disposizione di Dionisi, se dal 1' minuto o dalla ripresa, lo capiremo poi nei prossimi giorni. Henrique non gioca da oltre un mese e appare difficile pensare a un repentino ritorno nella formazione titolare ma l'allenatore neroverde potrebbe anche fare un'eccezione, vista l'importanza della sfida.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Empoli Sassuolo, dentro o fuori. Il 4-2-3-1 di Dionisi è in cerca di risposte

Nazionali Sassuolo: Vina decisivo, assist di Pedersen. Si rivede Bajrami

Sponsor maglia Serie A ricavi 23-24: Sassuolo ancora al top grazie a Mapei

Henrique sembra aver smaltito il ko, arrivato per una lesione al bicipite femorale, e dopo aver saltato le gare con Lecce, Lazio, Bologna, Torino e Salernitana, sarà dunque tra i convocati in vista di Empoli. Bisognerà attendere un po' di più invece per Pedro Obiang e Agustin Alvarez. El Canario dovrebbe tornare in gruppo a dicembre, dopo l'infortunio al crociato di maggio, per poi tornare a disposizione a inizio gennaio. Rientro ancora indefinito per Obiang, operato al tendine del bicipite femorale sinistro. Per lui potrebbe volerci ancora qualche settimana.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 11:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print