A poco più di 48 ore dal derby Sassuolo-Reggiana scoppia anche il caso legato a Generazione S e agli inviti del club neroverde ad alcune scuole calcio della provincia di Reggio Emilia in vista della sfida di sabato prossimo al Mapei Stadium. Inviti privati diffusi sui social da alcune pagine legate al mondo granata e che hanno scatenato il putiferio e l'indignazione dei tifosi della Regia, già offesi e sul piede di guerra per 'l'affronto' del club neroverde di non destinare loro la Tribuna Sud in occasione della sfida di sabato sera.
Ma cosa è successo? Andiamo con ordine e facciamo chiarezza, provando a cancellare (anche se sarà del tutto inutile) alcune bufale e fake news che circolano sul web. Il Sassuolo, come di consueto, grazie al progetto Generazione S, ha invitato allo stadio a tifare neroverde, alcune scuole calcio affiliate al progetto. Si tratta di una procedura standard che avviene in ogni partita. Un modo per far conoscere la realtà e anche - va detto - per portare un po' di gente in più allo stadio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"
Sassuolo-Reggiana: Tribuna Sud vietata ai granata, dentro e fuori
Mulattieri: "Nessun calcolo promozione ma il Sassuolo vuole la A. La Reggiana un ostacolo"
L'INVITO - REGGIANA, SERIE B (UNDER: NATI DAL 01/01/2008 AL 2025)
"Iscrizione all'evento, Sabato 29/03/25 19.30
Sarete posizionati in un Settore dedicato ai sostenitori del Sassuolo Calcio per tifare i colori Neroverdi.
INFORMAZIONI:
- I biglietti saranno inviati tramite posta elettronica
- Si raccomanda di non presentarsi allo stadio con indumenti/materiale inneggiante la squadra ospite
- Il Mapei Stadium è situato in: Piazzale Atleti Azzurri D'Italia 1 - Reggio Emilia, si consiglia di parcheggiare presso l'area sosta del Centro Commerciale "I Petali" situato in Piazzale Angelo Battelli - Reggio Emilia".
A scatenare il putiferio l'invito del Sassuolo alle scuole calcio granata per tifare neroverde ma anche l'invito a non presentarsi "con indumenti/materiale inneggiante la squadra ospite". Un’iniziativa che ha fatto storcere il naso a diversi tifosi, tanto che qualcuno di loro ha paventato un possibile ricorso al Tar. Come detto, si tratta di una procedura standard e che non riguarda solo la gara con la Reggiana e non è atta ad offendere i tifosi granata ma, ovviamente, se si va in un settore neroverde è giusto non presentarsi con la sciarpa della squadra avversaria (che sia la Reggiana, il Modena, la Juventus o il Milan). Sono consentite le sciarpe di altre squadre nei settori granata quando gioca la Reggiana?
Mapei viene fatta passare come un'azienda senza scrupoli che fa di tutto per 'arruolare' e accaparrarsi il tifo dei bambini. Sembra essere tornati al tempo del comunismo e dei mangia bambini. No, non è affatto così. Poi, se si vuole dare la colpa al Sassuolo e a Mapei anche dello scoppio della guerra in Ucraina, dei dazi di Trump o di altra qualsivoglia malefatta fate pure ma è un giochino che non porterà mai a nulla di buono. Generazione S offre servizi educativi e formativi, senza alcun impegno economico e in modo continuativo, presso le strutture del Sassuolo Calcio, ma non solo perché consente anche ai ragazzi e agli istruttori di vivere dal vivo una gara del Sassuolo a prezzo agevolato. È successo prima della sfida con la Reggiana, succederà con la Regia, succederà anche dopo.
“Cercate di comprare i ragazzini offrendo loro l’ingresso gratuito alla partita – il commento a riguardo dal Gruppo Vandelli – ma poi temete che possano presentarsi con i Colori della propria Squadra del cuore e li obbligate a non indossarli, millantando problemi di ordine pubblico mentre in realtà temete soltanto per la vostra immagine fatta di cartapesta. Siete il nulla, utilizzate l’arroganza per cercare di colmare il vuoto che vi circonda. Avete comprato per 2 lire uno stadio che noi tifosi avevamo contribuito a costruire con il nostro denaro, facendo rinunce e sacrifici perché siamo operai, impiegati, studenti. Ma Reggio resterà sempre la NOSTRA Città e voi sarete SEMPRE ospiti OGNI GIORNO più sgraditi”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario, inizio a Bergamo con l’Atalanta
- 20:24 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 20:02 Calciomercato Sassuolo, il ds del Deportivo conferma: "Mulattieri non verrà riscattato"
- 18:54 Calendario Sassuolo 26/27 Serie A: tutte le partite dei neroverdi
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, ds Avellino: "Per Missori dovremo capire cosa decideranno i neroverdi"
- 17:39 Andrea Bracaletti: "Vi racconto cosa faceva Allegri a Sassuolo"
- 16:33 Da Firenze: "Grosso alla Fiorentina sa di ridimensionamento"
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, conferme: il Besiktas di Italiano punta Laurienté
- 14:26 Reginaldo: "Per Grosso due anni positivi a Sassuolo. Bisognerà vedere se alla Fiorentina..."
- 14:05 Calciomercato Sassuolo, Parma, Cagliari e neroverdi in fila dal Milan per Camarda
- 13:18 Muric brilla: è tra i migliori portieri della Serie A 25/26
- 11:11 Sorteggio Calendario Serie A 26/27: data, orario, streaming, dove vederlo in tv
- 10:39 Criteri compilazione calendario Serie A 2026/27 e regolamento: c'è l'AI
- 10:01 SN - Aquilani-Abate, testa a testa Sassuolo-Torino. Ignazio e quelle buone impressioni
- 09:36 La porti un Grosso bacione a Firenze. Grazie mister, qui è sempre la solita storia!
- 09:02 Di Francesco-Sassuolo, contatti recenti: il ritorno è un’opzione, ma difficile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale l'addio di Grosso, ora è caccia all'erede
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Fiorentina su Thorstvedt, Besiktas su Laurienté
- 20:27 UFFICIALE - Fabio Grosso e il suo staff hanno risolto il contratto con il Sassuolo
- 19:11 Calciomercato Sassuolo, Muharemovic: De Zerbi e Premier in agguato. La Juve osserva
- 18:24 Floro Flores: "Conobbi Grosso a Bari, il primo impatto non fu positivo"
- 18:05 Palladino Atalanta, nodo buonuscita: complicazioni per il Sassuolo
- 17:16 Aquilani-Sassuolo, incontro terminato: cosa filtra sul futuro dell'allenatore
- 16:32 Carnevali: "Il mio colpo da maestro è il Sassuolo stesso. Marotta, Squinzi, gli inizi: dico tutto"
- 15:58 Grosso alla Fiorentina, settimana clou: entro sabato l'addio al Sassuolo
- 15:22 Calciomercato Sassuolo, Laurienté in Turchia: Besiktas e altri club pronti all’assalto
- 13:28 Calciomercato Sassuolo: Grosso vuole il fedelissimo Thorstvedt alla Fiorentina
- 13:06 Pedullà: "Il Torino ha scelto Aquilani. Il tecnico aspetta il Sassuolo prima di decidere"
- 12:42 Magnanelli: "Sassuolo nel cuore, sarebbe bellissimo tornare ma è complicatissimo"
- 11:11 Calciomercato Sassuolo, mezza A su Wafe: il Modena alza il prezzo
- 10:39 Zazzaroni: "La piazza ha impedito a Paratici di tenere Vanoli, così la Fiorentina è andata su Grosso"
- 10:04 Calciomercato Sassuolo, sfida al Lecce per Giuseppe Leone, gioiello della Juve Stabia
- 09:37 Lipani corona il sogno: esordio in Nazionale e vittoria in Lussemburgo per l'Italia
- 09:02 Sassuolo, ieri incontro con Abate. Ora tocca ad Aquilani. E il Toro è in attesa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: problemi con il CLA complicano il calciomercato
- 19:13 Terza edizione del Torneo Generazione S: grande festa al Mapei Football Center
- 19:05 Collaboratore del Sassuolo Calcio provò a sedare una rissa restando seriamente ferito: 5 denunce
- 17:07 Calciomercato Sassuolo, duello col Torino per Liberali del Catanzaro: Aquilani lo vuole con sé
- 16:43 Bigica Pianese, il mister della Primavera del Sassuolo può essere l'erede di Birindelli
- 14:30 SN - Aquilani più di Abate per il Sassuolo: piovono conferme. Ma oggi vede il Torino
- 14:01 Sassuolo, Lazio, Monza e Venezia a rischio calciomercato a saldo zero
- 13:21 Sorpresa Dionisi: l'ex tecnico del Sassuolo riparte dal Watford in Championship
- 13:10 Calciomercato Sassuolo: l'Inter U23 ha deciso il futuro di Simone Cinquegrano
- 12:59 Calciomercato Sassuolo, il Como sogna il colpo Tarik Muharemovic
- 12:15 Giovanili Sassuolo: 5 i talenti neroverdi convocati in nazionale
- 12:06 Nazionali Sassuolo: vittorie e sorrisi per Koné col Canada e Thorstvedt con la Norvegia
- 12:02 Calciomercato Sassuolo, osservatori a Cesena per Cristian Shpendi: fissato il prezzo
- 11:33 Lipani pronto all'esordio in Nazionale: "C'è grande senso di responsabilità. Donnarumma fantastico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi giorni di Grosso, Palladino intriga
- 19:59 Calciomercato Sassuolo, l'Avellino ci riprova: sogno Luca Moro per l'attacco
- 19:47 Calciomercato Sassuolo, sfuma Foe Ondoa: c'è l'accordo col Monza
- 19:44 Palladino incuriosito dal Sassuolo: il tecnico in corsa per la panchina
- 13:45 Pierini Sampdoria: la decisione dei doriani sul riscatto dal Sassuolo
- 13:09 Calciomercato Sassuolo: Grosso vuole Volpato e Laurienté dal Sassuolo
- 12:11 Grosso alla Fiorentina: tre dello staff pronti a seguirlo. Dubbio sul preparatore dei portieri
- 12:00 Calciomercato Sassuolo: l'Inter vicina a Solet dell'Udinese, sfuma Muharemovic
- 11:42 Abate e Aquilani, doppia corsa per due panchine: Torino e Sassuolo in corsa, presto i summit
- 10:03 Materazzi: "Grosso fa bene da anni. È una persona seria, a Firenze può fare benissimo"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo, per la fascia destra torna di moda Lazzari della Lazio
- 09:01 Grosso Fiorentina: stabilito il giorno per la risoluzione e l'addio al Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: riscattato Muric ma può partire, suggestione Di Francesco-bis
- 20:05 Piero Pelù: "Grosso alla Fiorentina? C'è un po' di gobbismo nell'aria"
- 19:41 Criscitiello: "Allegri ha idee meno innovative di allenatori come Grosso o Aquilani"
- 19:05 Rossitto: "Grosso bravo e preparato, al Sassuolo ha fatto bene ma con la Fiorentina non sarà facile"
- 18:25 Ranocchia consiglia l'Inter: "Punterei su Muharemovic del Sassuolo e vi dico perché"
- 17:19 Carnevali: "La B un incidente di percorso che ha lasciato il segno. Ecco quando chiamai Grosso"
- 16:59 Calciomercato Sassuolo, Walukiewicz e i 5 milioni per il riscatto dal Torino: le ultime
- 16:22 Lutto nel calcio: è morto a 33 anni Marios Oikonomou
- 14:30 UFFICIALE - Muric Sassuolo: c'è il riscatto. Quanto è stato pagato e il motivo
- 13:30 Grosso-Fiorentina, oggi potrebbe essere il giorno: vertice col Sassuolo per la rescissione


