Toc, toc. Un Leone bussa alla tua porta. Cosa fai? Non siamo all'interno di un nuovo gioco di ruolo o di un film di paura alla Beast con un leone che bracca un padre e una famiglia. No, niente di tutto questo. Chi bussa alle porte delle prima squadra è Kevin Leone, o meglio Giuseppe Kevin Leone, centrocampista classe 2005 del Sassuolo Primavera, campione al Viareggio e campione d'Italia con i neroverdini. Diverse richieste per lui in estate ma il Sassuolo ha preferito tenerlo legato al cordone ombelicale con mister Bigica in Primavera, dopo aver vissuto la prima parte di stagione a Ronzone con la prima squadra in ritiro.
Kevin Leone ha dimostrato di essere pronto per il grande salto, con un rendimento straordinario nel corso della stagione precedente e quella attuale, caratterizzato da assist e giocate di alta qualità. Il giocatore è stato valutato da vicino in ritiro, con la società che ha poi optato per la permanenza a Sassuolo. Il club neroverde aveva già investito su Leone nel 2021, quando lo ha acquistato dalla Sampdoria per circa un milione di euro facendolo rientrare nell'affare Caputo, e ora sembra che tale investimento stia iniziando a dare i suoi frutti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12
Sassuolo Primavera calendario 24/25: quando si gioca con Empoli, Roma e Monza
Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano
Gli infortuni di Luca Mazzitelli e Kristian Thorstvedt potrebbero anche aprire le porte della prima squadra a Leone. I neroverdi hanno due centrocampisti su sei infortunati e se mister Grosso dovesse optare per il 4-3-3 allora avrebbe a disposizione un solo centrocampista in panchina per i cambi. C'è anche l'opzione del 4-2-3-1 che permetterebbe di dosare al meglio in mediana con Volpato, Pierini o Verdi titolari sulla trequarti al fianco di Berardi e Laurienté ma potrebbero comunque essere necessarie forze fresche per sopperire all'emergenza, almeno fino al rientro di Mazzitelli, perché per Thorstvedt bisognerà aspettare la prossima stagione.
Allora, perché non dare una chance a uno dei giovani talenti della Primavera? Dopo lo Scudetto vinto l'anno scorso più la Supercoppa italiana a inizio anno, il Sassuolo di Bigica è secondo in classifica a -1 dalla prima in classifica. Dopo lo straordinario e storico traguardo è sempre difficile ripetersi ma i neroverdini ce la stanno mettendo tutta per scrivere un'altra pagina di storia.
Leone ha segnato 6 gol e sfornato 3 assist in 22 presenze stagionali in campionato, ha saltato qualche partita nella prima parte di stagione per un infortunio, ma si è ristabilito alla grande. Da tempo si parla di lui come uno dei talenti più brillanti della Primavera, di uno con un motore diverso rispetto agli altri. L'infortunio di Mazzitelli (più quello di Thorstvedt) potrebbe diventare anche un'occasione valida per saggiare le qualità del centrocampista classe 2005 con la prima squadra. Anche la situazione in classifica dei neroverdi potrebbe permettere al giocatore di entrare in gruppo senza grandi pressioni, iniziando a prendere davvero confidenza con il calcio dei grandi.
Leone ovviamente non è il solo meritevole di una chance in prima squadra. Borna Knezovic, Kevin Bruno e tanti altri ragazzi si stanno mettendo in evidenza ma vista l'esigenza di una maglia a centrocampo, il classe 2005 potrebbe sfruttare le sue doti da mezzala per dare una mano alla formazione di mister Grosso. Da un'occasione sfortunata dunque potrebbe arrivare un 'assist' per testare le qualità di uno dei giovani più promettenti della formazione Primavera guidata da Bigica che sta continuando a impressionare. Kevin Leone ruggisce e bussa alle porte della prima squadra. Mister Grosso, cosa fai: apri?
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO