Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova per affrontare il Genoa di Davide Ballardini. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i rossoblù che non hanno cambiato in panchina, puntando ancora su Davide Ballardini, tecnico che ha fatto bene in questi anni in rossoblù meritandosi la conferma, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua ottava gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo all'ottava giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza rossoblù è quella di conquistare una tranquilla salvezza, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del mister. I neroverdi hanno conquistato 7 punti nelle prime sette giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria, tre sconfitte consecutive, la prima al 91' contro la Roma, poi in casa per 1-0 contro il Torino e 2-1 contro l'Atalanta, poi ritorno alla vittoria con l'1-0 interno contro la Salernitana e di nuovo sconfitta contro l'Inter tra le mura amiche. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Dionisi e Davide Ballardini per Genoa-Sassuolo, match dell'ottava giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 15.

LEGGI ANCHE: Berardi: "E' vero, volevo andare via da Sassuolo. Al mercato ci penseremo"

Ottavo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Dovrebbero esserci tante conferme per i neroverdi dopo l'impegno con la Salernitana, dove mister Dionisi ha modificato la formazione rispetto a qualche giorno prima, puntando su 6 calciatori diversi rispetto all'impegno infrasettimanale. Dunque, potrebbe esserci la conferma sulle corsie laterali di Rogerio, con quest'ultimo pronto a tagliare il traguardo delle 102 presenze in Serie A, da valutare invece le condizioni di Jeremey Toljan di rientro dall'infotrtunio: ballottagio apertissimo con il nazionale turco Mert Muldur. Al centro della difesa Vlad Chiriches pronto (Kaan Ayhan alternativa) mentre dovrebbe essere confermato Gian Marco Ferrari (difficile una chance per l'altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo scontato le conferme di Maxime Lopez con capitan Magnanelli in panchina, la sorpresa potrebbe essere invece Abdou Harroui in ballottaggio con Davide Frattesi, sin qui sempre schierato dal 1' minuto dal tecnico Dionisi, ma sempre sostituito. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, probabilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi, tornato in campo con la Roma ma senza fascia da capitano, dovrebbe essere regolarmente della partita (Gregoire Defrel l'alternativa). Ci sarà Filip Djuricic mentre Jeremie Boga influenzato lascerà il campo a Gregoire Defrel. Giacomo Raspadori potrebbe iniziare dal 1' minuto con Gianluca Scamacca ancora fuori ma attenzione all'ex rossoblù che potrebbe partire per la prima volta dall'inizio contro i suoi ex compagni.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Al cospetto dei neroverdi i rossoblù potrebbero presentarsi privi di ben cinque elementi di difesa. Chi sicuramente marcherà visita è Nikola Maksimovic, ultimo arrivato in una infermeria che vede già tra gli ospiti anche i colleghi di reparto Zinho Vanheusden Mattia Bani ma Mimmo Criscito e Davide Biraschi hanno recuperato. Anche il giovane Laurent Serpe non è a disposizione e e potrebbe essere ripescato l’esperto Andrea Masiello, che fin qui ha collezionato meno di un’ora di giocoe. Per la verità ci sarebbe poi anche il messicano Johann Vasquez, ancora in attesa del debutto in rossoblù ma in questi giorni impegnato oltreoceano con la sua nazionale. In mezzo al campo Badelj, Rovella, Toure con Sabelli e Cambiaso sulle corsie laterali mentre in attacco dovrebbe esserci il rientro di Destro con Kallon al suo fianco ma non è da escludere l'inserimento di Hernani o di uno tra Pandev e Caicedo, con quest'ultimo che farà il suo esordio stagionale.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

GENOA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Toure, Cambiaso; Kallon, Destro. Allenatore: Davide Ballardini

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 09:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print