E' terminata la sfida dello stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Sassuolo Calcio, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, 2020/2021. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori l'infortunato Jeremie Boga e lo squalificato Marlon. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Genoa-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Una bella risposta su una conclusione da fuori di Zapata. Non può nulla sul gol di Zappacosta che la piazza all'incrocio. Gara tutto sommato agevole dopo gli straordinari con l'Atalanta.

Toljan 5,5 - Innesca un bellissimo duello con Zappacosta. Il genoano è un cliente difficile che spesso lo fa ammattire, soprattutto nel primo tempo e nella parte finale del match.

Chiriches 6,5 - Lotta tutta d'esperienza con Goran Pandev. Un gran contrasto vincente nel primo tempo, in un uno contro uno che avrebbe mandato a tu per tu il genoano con Consigli.

Ferrari 6,5 - Molto bene in marcatura su Mattia Destro. Ottima prestazione anche per il centrale ex Samp. Dà sicurezza al reparto e si improvvisa anche attaccante in un'occasione.

Rogerio 6 - Torna in campo dopo le ottime prestazioni di Kyriakopoulos e non fa rimpiangere il greco. Benissimo nel primo tempo, qualche difficoltà nel secondo tempo nel momento di maggiore pressione del Genoa ma tutto sommato regge l'urto.

Maxime Lopez 6,5 - Sembra quasi trotterellare in mezzo al campo ma 'giganteggia' col pallone tra i piedi. Non soffre la maggiore fisicità dei centrocampisti del Genoa e sfodera una gran prestazione.

Locatelli 7 - Molto pulito in uscita palla. Gran qualità nei passaggi, potrebbe fare di più su una punizione dai 20 metri. Sempre in partita, sempre pronto a dare una mano ai suoi compagni.

(Dall'81') Bourabia S.v.

Berardi 7 - Sfrutta un regalo di Masiello per il suo 16esimo gol (eguagliato il record personale), il 3° consecutivo e il 6° nelle ultime 5.

(Dall'81') Caputo S.v. Rientra dopo 2 mesi. Bentornato Ciccio!

Traore 7 - Molto ispirato quest'oggi. Serve alcuni palloni interessanti per i suoi compagni. Il primo, sfruttato da Raspadori in occasione del gol del vantaggio. Sempre preciso e concentrato, ottima la sua prova.

(Dal 72') Haraslin 6 - Un paio di buoni spunti in velocità.

Djuricic 5,5 - Poco efficace e poco continuo nell'ora di gioco a sua disposizione. Qualche sprazzo di qualità ma fa fatica ad accendersi e a creare grattacapi alla difesa del Genoa.

(Dal 58') Defrel 5,5 - Tanti buoni movimenti ma spesso non viene servito a dovere. Gioca prima da trequarti, poi da punta, ma non riesce mai a farsi notare.

Raspadori 7 - Un gol da attaccante di razza, un errore di gioventù a inizio ripresa. Ma una grande partita, bravo anche nel duello fisico con Zapata, difensore di grande esperienza. Bravo Jack, 'rubare portafogli' con De Zerbi ha dato i suoi frutti (si scherza!).

(Dal 72') Obiang 6 - Dà fisicità e solidità dopo lo 0-2.

Sezione: News / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 14:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print