E' terminata la sfida dello stadio Castellani tra Empoli e Sassuolo Calcio, gara valida per la 21esima giornata di Serie A, 2021/2022, ventunesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 7 assenti: Peluso, Goldaniga e Boga ormai ceduti, Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Empoli-Sassuolo.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Non sembra perfetto in occasione del gol dell'Empoli. Il tiro di Henderson è centrale e lui sembra essere quasi sorpreso. Poi poco operativo per tutta la gara. Si riscatta nel finale con una bella parata su Henderson.
Toljan 6 - Più intraprendente rispetto alle ultime occasioni, si fa vedere anche in zona gol, sfiorando il gol in un paio di circostanze. Qualche lacuna dietro ma non soffre.
Chiriches 6 - Anche lui va poco in sofferenza nonostante la vivacità degli attaccanti. Tiene botta su Pinamonti prima e poi contro Cutrone, senza strafare.
(Dal 76') Ayhan S.v.
Ferrari 6,5 - E' ancora una volta il più lucido del pacchetto arretrato. Gestisce bene il pallone e anche le marcature. E per poco non trova il secondo gol in carriera, stavotla con il tacco.
Rogerio 6 - Tiene bene la posizione anche contro Stojanovic, un terzino che in questa prima parte della stagione ha fatto vedere ottime cose. Difende bene e offende poco.
(Dal 76') Muldur S.v.
Harroui 6 - Decisamente più intraprendente rispetto alla scorsa gara. Son passati tre giorni, sembra passata una vita perché è letteralmente trasformato. Non si limita solo al compitino.
(Dal 61') Frattesi 6,5 - Subito in partita, riesce anche ad andare alla conclusione e per l'assist per l'amico Scamacca. Ci era mancato.
Maxime Lopez 6 - Secondo errore consecutivo in area e secondo gol incassato. In area di rigore non va deciso come dovrebbe (lo aveva fatto col Genoa e il Sassuolo ha subito gol, lo ha rifatto quest'oggi e il risultato è stato uguale). Macchia una buona prova con un errore palese ma almeno stavolta non incide sul risultato. Altra ammonizione evitabile nel finale, sul punteggio di 1-4: 8° giallo in 20 presenze, troppi.
Berardi 7,5 - Ormai gli aggettivi sono finiti. I posti sul carro non ci sono più da un pezzo. E' una limited edition, versione Sassuolo. Decimo gol stagionale, fa espellere Viti per due gialli in un minuto, dopo due grandi strappi. 18 gol e assist totali (10 reti e 8 assist in 18 presenze). Peccato solo per l'ammonizione che lo costringerà a saltare il Verona. Per il resto, chapeau!
(Dall'89') Ruan S.v. - Esordio per lui.
Raspadori 7,5 - Si inventa il gol dell'1-2 con una grande giocata, poi da rapace trova anche la rete dell'1-4, sua doppietta personale, coronando una gran bella prestazione.
Kyriakopoulos 6 - Schierato per la seconda volta consecutiva sulla trequarti, prova a disimpegnarsi con disinvoltura. Offre maggiore sostegno alla retroguardia ma appena può attacca, crossando o calciando verso la porta, con il suo mancino.
Defrel 5,5 - Raspadori e Berardi imperversano, lui è quello che si fa notare meno. Non commette errori grossolani come tre giorni fa ma al contempo non crea mai un pericolo alla porta avversaria.
(Dal 61') Scamacca 7 - Gli mancava il gol da subentrato. Rimane in scia di Berardi nella classifica marcatori neroverde. Ora sono 8 le reti. Si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. E peccato per la traversa colpita, poi trasformata in gol da Raspa, sarebbe stato un altro gioiello balistico.
EMPOLI (4-3-1-2)
Vicario 6; Stojanovic 5,5, Ismajli 5, Viti 5, Marchizza 5 (46' Tonelli 4,5); Zurkowski 5,5, Stulac 5 (46' Ricci 5,5), Henderson 6,5; Bajrami 6 (64' Fiamozzi 6); Di Francesco 6 (30' Cutrone 5), Pinamonti 5 (77' Asllani SV). Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 10:05 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 09:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:49 Sassuolo Lazio dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi
- 13:41 Sassuolo Lazio biglietti in esaurimento nel settore ospiti, si va verso il sold out
- 13:32 Terza maglia Inter 2025/26 ispirato all'iconica era Total 90: farà il debutto con il Sassuolo
- 13:23 Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko
- 13:17 Sassuolo Lazio arbitro Tremolada, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio, sorrisi per 4 nazionali
- 19:51 Calciomercato Sassuolo, Adli all'Al-Shabab. Le cifre per il Milan e lo stipendio per il giocatore
- 19:31 Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo
- 19:18 Sassuolo, ripresa degli allenamenti ancora senza nazionali: mirino sulla Lazio
- 16:05 Zaccagni infortunio: le sue condizioni in vista di Sassuolo-Lazio
- 15:24 Adani: "Ma che roba è? Pranzo al sacco. È una gita scolastica, capiscimi al volo"
- 14:51 Rilassarsi in città: quali sono i trend che più stanno prendendo piede?
- 14:35 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:44 Coppa Italia Primavera Women: sorteggiati i gironi, le avversarie del Sassuolo
- 12:11 Stefano De Grandis avvisa la Lazio: "Con il Sassuolo è una partita trappola"
- 10:39 Roma Sassuolo Femminile biglietti Serie A Women's Cup: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:14 Missori: "Felice di essere ad Avellino. Cercavo stimoli forti che qui ho trovato"
- 09:55 Infortuni Lazio: problema per Lazzari. Le ultime su Pedro, Vecino e Isaksen per il Sassuolo
- 09:26 Sassuolo, oggi la ripresa per la Lazio tra dubbi, paure e voglia di riscossa
- 09:00 Nazionali Sassuolo: Candé in gol, sorrisi Doig e Muharemovic. Porta inviolata per Muric