E' terminata la sfida dello stadio Castellani tra EmpoliSassuolo Calcio, gara valida per la 21esima giornata di Serie A, 2021/2022, ventunesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 7 assenti: Peluso, Goldaniga e Boga ormai ceduti, Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Empoli-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Non sembra perfetto in occasione del gol dell'Empoli. Il tiro di Henderson è centrale e lui sembra essere quasi sorpreso. Poi poco operativo per tutta la gara. Si riscatta nel finale con una bella parata su Henderson.

Toljan 6 - Più intraprendente rispetto alle ultime occasioni, si fa vedere anche in zona gol, sfiorando il gol in un paio di circostanze. Qualche lacuna dietro ma non soffre.

Chiriches 6 - Anche lui va poco in sofferenza nonostante la vivacità degli attaccanti. Tiene botta su Pinamonti prima e poi contro Cutrone, senza strafare.

(Dal 76') Ayhan S.v.

Ferrari 6,5 - E' ancora una volta il più lucido del pacchetto arretrato. Gestisce bene il pallone e anche le marcature. E per poco non trova il secondo gol in carriera, stavotla con il tacco.

Rogerio 6 - Tiene bene la posizione anche contro Stojanovic, un terzino che in questa prima parte della stagione ha fatto vedere ottime cose. Difende bene e offende poco.

(Dal 76') Muldur S.v.

Harroui 6 - Decisamente più intraprendente rispetto alla scorsa gara. Son passati tre giorni, sembra passata una vita perché è letteralmente trasformato. Non si limita solo al compitino.

(Dal 61') Frattesi 6,5 - Subito in partita, riesce anche ad andare alla conclusione e per l'assist per l'amico Scamacca. Ci era mancato.

Maxime Lopez 6 - Secondo errore consecutivo in area e secondo gol incassato. In area di rigore non va deciso come dovrebbe (lo aveva fatto col Genoa e il Sassuolo ha subito gol, lo ha rifatto quest'oggi e il risultato è stato uguale). Macchia una buona prova con un errore palese ma almeno stavolta non incide sul risultato. Altra ammonizione evitabile nel finale, sul punteggio di 1-4: 8° giallo in 20 presenze, troppi.

Berardi 7,5 - Ormai gli aggettivi sono finiti. I posti sul carro non ci sono più da un pezzo. E' una limited edition, versione Sassuolo. Decimo gol stagionale, fa espellere Viti per due gialli in un minuto, dopo due grandi strappi. 18 gol e assist totali (10 reti e 8 assist in 18 presenze). Peccato solo per l'ammonizione che lo costringerà a saltare il Verona. Per il resto, chapeau!

(Dall'89') Ruan S.v. - Esordio per lui.

Raspadori 7,5 - Si inventa il gol dell'1-2 con una grande giocata, poi da rapace trova anche la rete dell'1-4, sua doppietta personale, coronando una gran bella prestazione.

Kyriakopoulos 6 - Schierato per la seconda volta consecutiva sulla trequarti, prova a disimpegnarsi con disinvoltura. Offre maggiore sostegno alla retroguardia ma appena può attacca, crossando o calciando verso la porta, con il suo mancino.

Defrel 5,5 - Raspadori e Berardi imperversano, lui è quello che si fa notare meno. Non commette errori grossolani come tre giorni fa ma al contempo non crea mai un pericolo alla porta avversaria.

(Dal 61') Scamacca 7 - Gli mancava il gol da subentrato. Rimane in scia di Berardi nella classifica marcatori neroverde. Ora sono 8 le reti. Si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. E peccato per la traversa colpita, poi trasformata in gol da Raspa, sarebbe stato un altro gioiello balistico.

EMPOLI (4-3-1-2)

Vicario 6; Stojanovic 5,5, Ismajli 5, Viti 5, Marchizza 5 (46' Tonelli 4,5); Zurkowski 5,5, Stulac 5 (46' Ricci 5,5), Henderson 6,5; Bajrami 6 (64' Fiamozzi 6); Di Francesco 6 (30' Cutrone 5), Pinamonti 5 (77' Asllani SV). Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Sezione: News / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 16:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print