Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine della partita giocata al Mapei Stadium contro il Monza. Ecco le sue parole a : "Ho visto un ottimo Sassuolo, contro una squadra che sta facendo bene. Fino al 60' il pari era ingiusto. Qualche errore individuale non ci ha permesso di finire in 11 e di ottenere in risultato. Siamo in crescita, ma se finisci in 10 e non riesci a raddoppiare poi per una squadra in salute è un vantaggio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Berardi esulta mostrando le maglie degli infortunati Laurienté e Alvarez

Sassuolo Monza pagelle. Voti: Berardi da coppia cifra, Ruan-Erlic male

Cosa vi manca per vincere di più quando giocate bene?
"Ci manca esperienza, che si può fare solo giocando. Tanti sono al primo anno in Serie A da titolari: pecchiamo in qualche errore individuale, che paghiamo caro come oggi. 11 contro 11 la partita era diversa. Posso recriminare solo sul risultato: certi dettagli a questi livelli si pagano".

Stava per far entrare Ferrari al posto di Ruan?
"Eravamo in controllo della partita, poi abbiamo preso l'espulsione su palla nostra. Il ragazzo sta facendo bene, ma nei dettagli deve crescere".

Perché ha tolto Frattesi e non Lopez?
"In 10 contro 11 devi provare a tenere un po' la palla. Abbiamo fatto qualche azione anche noi, Ceide ha avuto un'ottima occasione. Frattesi ha fatto bene, ma forze fresche ci servivano".

Era un po' arrabbiato.
"Il problema è suo, ma è finita lì. Anche oggi ha fatto un'ottima prestazione".

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 23:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print