Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato il match odierno, giocato al Luigi Ferraris di Genova, contro il Genoa. Ecco le parole del tecnico dei neroverdi a DAZN dopo il pari di oggi: "Forse abbiamo commesso l'errore che la partita fosse quasi in sicurezza. Siamo partiti bene, dovevamo schiacciare sull'acceleratore. Abbiamo preso un gol a difesa schierata, forse non ce l'aspettavamo neanche perché la sensazione era 'siamo padroni del campo' e non dobbiamo mai pensarlo. E' stato questo l'unico errore del primo tempo. Posso recriminare poco. Loro nel secondo tempo ci hanno attacco sotto la loro curva, è stata un'altra partita. Abbiamo perso qualche certezza di troppo e dovevamo giocare, la pressione del Genoa è aumentata e non ho nulla da dire anche a chi è entrato perché chi è entrato ha trovato una situazione diversa e abbiamo dovuto metterci in condizioni di cercare di difenderci in maniera migliore. Siamo stati meno efficaci, peccato perché il risultato non è all'altezza di quanto fatto, ma dobbiamo fare il mea culpa, io per primo".

Tornando indietro cosa cambierebbe?
"Le partite vanno giocate tutte, vanno analizzate nei 95-96 minuti. L'atteggiamento è stato buonissimo. Ci siamo difesi con le unghie e con i denti, anche contro una squadra che ha più fisicità di noi. Prendo tutte le cose positive, quelle negative le tengo per me".

Scamacca-Raspadori?
"Possono giocare bene. L'obiettivo era farli giocare insieme e lo hanno dimostrato. In questo momento Giacomo lo vedo più da sottopunta perché giocare da prima punta contro squadre che marcano a uomo non è semplice. Serve più fisicità e Gianluca ce l'ha. Sono contento per lui. Ha giocato per merito, se continuerà così troverà continuità. Poi spero che Boga ci sia dalla prossima, qualcuno dovrà accettare di subentrare, oggi avevamo meno scelte offensive ma mi auguro di poterne fare di più".

Sezione: News / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 17:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print