Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera allo stadio Zini di Cremona per affrontare la Cremonese, nella trentasettesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che è riuscito a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a chiudere la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e stanno recitando un ruolo da protagonista nel torneo cadetto avendo conquistato la promozione in Serie A con 5 turni d'anticipo e ora vogliono chiudere in bellezza dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana, Modena, Cesena, Carrarese, due pari contro la Samp e il Bari e due sconfitte contro lo Spezia e contro il Palermo. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i grigiorossi in campionato, reduci dal pari esterno contro la Sampdoria. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cremonese-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 19.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Conclusione dalla distanza di Ravanelli: palla deviata, Satalino blocca in due tempi.
90'+3 - AMMONIZIONE! Giallo ad Antov per gioco pericoloso.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - Ottimo lavoro di sponda e di fisico di Skjellerup che manda in campo aperto Lipani. Appoggio per l'accorrente Laurienté che va al tiro dall'interno dell'area ma il suo tiro viene respinto.
85' - Borsa del ghiaccio per Iannoni ma sia lui che il belga tornano in campo.
84' - Scontro di gioco, testa contro testa, fra Iannoni e Vandeputte. I due restano a terra, in campo i medici.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio anche nel Sassuolo: Missori e Lipani al posto di Pieragnolo e Ghion.
79' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Cremo: Vandeputte e Azzi prendono il posto di Valoti e Barbieri.
76' - Dal calcio di punizione laterale arriva un grande pericolo per la porta neroverde. Gelli sul secondo palo per Bianchetti che stacca di testa e sfiora l'angolino opposto con Valoti che per poco non arriva a deviare. Il gioco poi viene fermato per la posizione irregolare del numero 8.
75' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Laurienté su Gelli: giallo per lui.
73' - Ritmi decisamente calati in questa ripresa con la Cremonese che sta provando a fare la partita in maniera più convinta rispetto ai neroverdi.
70' - SOSTITUZIONE! Cambia anche mister Grosso: Skjellerup e Obiang prendono il posto di Moro e Boloca.
67' - SOSTITUZIONE! Altro cambio nella Cremonese: fuori l'ammonito Ceccherini, in campo Ravanelli.
65' - OCCASIONE CREMONESE! Cross di Barbieri per l'inserimento a fari spenti di Valoti ma ottima la diagonale di Toljan che si rigugia in angolo. Sul corner batti e ribatti con De Luca che dopo la sponda di Bianchetti, dall'interno dell'area piccola, alza la mira.
62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Cremonese: fuori Bonazzoli per De Luca e fuori Castagnetti per Gelli.
57' - AMMONIZIONE! Giallo a Ceccherini per una trattenuta su Moro.
55' - OCCASIONE CREMONESE! Zanimacchia sul secondo palo, Pieragnolo e Bonazzoli si ostacolano e vanno a terra, l'attaccante della Cremo da tergo calcia in porta e trova la pronta risposta di Satalino, bravo a non farsi sorprendere.
54' - In campo i sanitari, l'ex difensore del Verona rientra poi in campo dopo le cure.
53' - Ceccherini va a terra dopo un contrasto aereo con Moro. Sembra uno scontro fortuito, non ci sono provvedimenti.
52' - Attacca la Cremonese con Barbieri che recupera palla e arriva in area: tiro centrale bloccato da Satalino.
50' - Tentativo di rovesciata in area di Bonazzoli ma Lovato con una spallata ostacola l'attaccante che non trova la porta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Tenta lo slalom gigante Laurienté che salta due uomini, uno con un tunnel ma viene fermato dal terzo.
45' - Due minuti di recupero.
42' - Ora inizia a piovere in maniera copiosa sullo Zini.
39' - Ancora Cremo in avanti. Pickel impegna Satalino con una conclusione rasoterra dalla distanza: blocca sicuro il portiere neroverde.
38' - GOL DELLA CREMONESE! Che gol di Barbieri! Barbieri recupera un pallone vagante a metà campo, salta secco Boloca con tanto di tunnel con l'esterno sinistro e poi con un tiro di destro infila il pallone nell'altro angolino, imprendibile per Satalino.
37' - Altro cross pericoloso proveniente dai piedi di Zanimacchia. Nè Bonazzoli né Barbieri riescono a intervenire e il pallone si spegne poi sul fondo.
35' - Valoti torna in campo dopo le cure, sembra poter proseguire.
34' - Tenta la rovesciata spettacolare Valoti sul cross da destra di Barbieri ma l'8 grigiorosso non trova la porta. Poi lo stesso centrocampista rimane a terra per un problema fisico alla gamba sinistra.
33' - Ancora Laurienté protagonista. Recupera palla il Sassuolo e riparte. Il francese dalla sua metà campo punta l'area e poi calcia dall'interno dei 16 metri ma non riesce a dare potenza né ad angolare: Fulignati blocca.
31' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA LUI, ARMAND LAURIENTEEEE! Errore di Fulignati con i piedi che consegna palla a Laurienté: il francese da oltre 30 metri calcia dritto in porta e porta avanti i neroverdi. Sono 18 i gol di Laurienté che adesso è a +2 su Iemmello in classifica marcatori.
28' - Sassuolo che non trova spazi. Funziona il pressing uomo su uomo della Cremonese in questa prima parte di gara. Fallo di Iannoni ai 25 metri e punizione per la Cremonese. Batte Johnsen: palla contenuta dalla barriera, poi Valoti di tacco prova a rimettere al centro ma il pallone si spegne sul fondo.
24' - Johnsen ferma Berardi con le cattive poi battibecco a distanza tra i due che non se le mandano a dire.
21' - Ottimo lavoro spalle alla porta di Moro. Palla che arriva a Toljan che tenta la percussione centrale ma viene fermato. Sulla ripartenza ancora Zanimacchia che prova a imbucare sul secondo palo ma stavolta il tocco è forte e il pallone si spegne sul fondo.
17' - OCCASIONE CREMONESE! Sulla ripartenza la formazione neroverde si fa trovare impreparata in mezzo al campo con Iannoni che non è ancora entrato in partita. Zanimacchia punta Toljan e pesca Pickel sul secondo palo che calcia forte sul primo trovando la risposta di piede di Satalino.
17' - Sprint di Laurienté sulla fascia sinistra che poi mette un gran pallone al centro per Ghion che tenta il colpo di tacco ma non riesce a indirizzare nello specchio.
14' - Imbeccata di Zanimacchia che elude Iannoni con una finta di corpo: controllo a seguire di Johnsen ma l'ex Venezia si allunga la palla e Satalino in uscita blocca.
11' - SOSTITUZIONE! Lascia sconsolato il campo Mazzitelli: al suo posto c'è Iannoni.
10' - Sì, si butta a terra Mazzitelli. Problema fisico per il numero 36. Sarà Iannoni a entrare in campo al suo posto.
8' - Grosso manda a scaldare i tre centrocampisti Iannoni, Obiang e Lipani. Potrebbe esserci un problema per uno dei neroverdi in campo, potrebbe trattarsi di Mazzitelli.
4' - Se la prende comoda Satalino con i piedi. Bonazzoli intercetta il rinvio, palla a Valoti che va al tiro di prima conclusione ma Ghion legge in anticipo e riescie a opporsi.
2' - Primo pericolo per la Cremonese. Cross di Berardi sul secondo palo, palla che carambola sul braccio di Barbieri dopo il mancato rinvio con l'esterno del numero 4 ma l'arbitro fa proseguire. Poi il tiro di Laurienté viene ribattuto. Proteste neroverdi ma il VAR non interviene.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CREMONESE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 31' Laurienté (S); 38' Barbieri (C)
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Fulignati; Antov, Ceccherini (67' Ravanelli), Bianchetti; Barbieri (79' Azzi), Castagnetti (62' Gelli), Pickel, Valoti (79' Vandeputte), Zanimacchia; Johnsen; Bonazzoli (62' De Luca). In panchina: Drago, Tannander, Majer, Moretti, Folino, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo (81' Missori); Mazzitelli (11' Iannoni), Boloca (70' Obiang), Ghion (81' Lipani); Berardi, Moro (70' Skjellerup), Laurienté. In panchina: Moldovan, Volpato, Paz, Romagna, Odenthal, Pierini, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Ceccherini, Antov (C); Laurienté (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma
- 18:22 Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
- 17:55 Vieira esonero: Torino, Cremonese e Sassuolo decisive per la panchina del Genoa
- 15:50 Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta
- 15:20 Muharemovic infortunio: cosa filtra in vista di Sassuolo-Roma
- 14:02 Roma oggi in campo con il Viktoria Plzen: Gasperini senza Angelino, Ndicka e Cristante
- 13:52 Scontri Verona-Pisa: stop di 3 mesi alle trasferte per le due tifoserie
- 13:29 Udinese, Karlstrom: "Con Sassuolo e Cagliari ha inciso prendere gol all'inizio"
- 13:04 Consigli al podcast di Fantalab: "Parai due rigori a Conti e Larrivey, poi finii in ospedale"
- 12:56 Ingrosso: "Il Lecce ha domato un Sassuolo in formissima. Di Fra è stato bravo"
- 12:45 Michel Platini oggi a Sassuolo per il Festival della Giustizia Penale. Tutto esaurito al Carani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brutte notizie, Boloca ko per un problema al ginocchio
- 19:58 Venturelli, Randazzo e Guerzoni agli ottavi di finale del Mondiale U17 con l'Italia
- 19:46 Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato
- 19:32 AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?
- 19:01 Sassuolo Parma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:00 Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento
- 17:47 L'ex Sassuolo Floccari: "Ai miei tempi per andare in Nazionale c'era bisogno di un'epidemia"
- 17:39 Marsiglia, Pavard: "De Zerbi ha fatto un buon lavoro a Sassuolo, è emozionante averlo"
- 16:21 Marcolin: "Sassuolo sulla difensiva. Con il Lecce sembrava un match di fine campionato"
- 15:50 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 15:35 Udinese, l'ex ds Larini: "Sassuolo, Cagliari e Cremonese di rango inferiore"
- 15:20 Lecce, Falcone: "Contro il Sassuolo 2 punti persi, meritavamo di più noi"
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primi pensieri verso la Roma, con la forza della difesa
- 20:05 Consiglio Federale Serie B: eletto il sostituto di Giovanni Carnevali del Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Parma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:58 Sassuolo, ripresi gli allenamenti con vista Roma: Muharemovic, Boloca e altri 2 da valutare
- 18:37 Top 11 Serie A Women 3ª giornata: presente, a sorpresa, una calciatrice del Sassuolo
- 18:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 18:06 Record negativo di gol in Serie A, Ballardini: "Due i fattori scatenanti"
- 17:35 Angelino infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Roma
- 16:07 Hernanes Roma: polemica per una battuta su DAZN, cosa è successo
- 15:25 Bologna, paura per Italiano: ricoverato in ospedale a causa di una polmonite
- 15:13 Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson
- 13:52 Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta
- 13:40 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 13:27 Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata
- 09:35 Sassuolo, rimpianto Panichelli: doppietta al PSG e 7 gol in Ligue 1. Ora lo vogliono tutti!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"