Si è chiuso da un paio di settimane il girone d'andata e come sempre è tempo di bilanci. Calcio&Finanza ha pubblicato i dati forniti dalla Lega Serie A in data 9 gennaio 2024 con il riempimento degli impianti di club in club. Al primo posto di questa speciale graduatoria per indice di riempimento c'è il Cagliari con la sua Unipol Domus, che sfiora quasi il 98% di riempimento con il dato spettatori media che si attesta a 16.080 a fronte di una capienza consentita di 16.412. Al secondo posto il Genoa, mentre al terzo posto c'è l'Atalanta.

Il Sassuolo al Mapei Stadium precede tre squadre e in questa classifica avrebbe raggiunto la salvezza: l'indice di riempimento nelle sfide dei neroverdi è del 66,67% con una media di oltre 14mila spettatori, meglio di Empoli, Lazio e Verona.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo partita 400 in Serie A con la Juve: neroverdi storici, i numeri

SN - Galvagni (TuttoVerona): "Corsa ma anche discontinuità: vi presento Josh Doig"

Sassuolo Virtus Verona, mercoledì amichevole allo stadio Ricci: ingresso gratuito

L’Allianz Stadium invece è al quarto posto con i tifosi juventini che hanno riempito per oltre il 96% l'impianto torinese. Guardando invece il lato opposto della graduatoria, è l’Hellas Verona che fa registrare il dato peggiore. Gli scaligeri hanno riempito mediamente il 61,7% dei posti al Bentegodi nelle gare fino a qui disputate con una media di 19.559 spettatori a gara. Le altre squadre in basso alla classifica sono Lazio ed Empoli, intorno al 63%. Curiosa in tal senso la situazione dei biancocelesti, che a livello di presenze si trovano invece in top 5 in classifica.


*Calcio&Finanza

Sezione: News / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 15:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print