Primo allenamento con la prima squadra del Sassuolo per mister Emiliano Bigica. Ieri le formalità con l'annuncio dell'esonero di Alessio Dionisi e la promozione, ad interim, del tecnico del Sassuolo Primavera che avrà l'arduo compito di provare a resettare soprattutto la testa dei calciatori, attualmente a quota 20 al penultimo posto insieme a Verona e Cagliari. Ieri allenamento di scarico con lo staff di Dionisi, un allenamento inizialmente fissato al mattino ma spostato al pomeriggio, proprio per la scelta del Sassuolo di esonerare il tecnico toscano.

Oggi invece il primo allenamento per Emiliano Bigica che mercoledì sera guiderà per la prima volta in carriera un club di Serie A, sfidando il Napoli di Calzona, un altro subentrato in corsa, nel recupero della 21esima giornata. Tanta curiosità per capire quale formazione e quale modulo adotterà il tecnico, quali saranno le sue scelte dopo pochi allenamenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi paga (anche) colpe non sue. Dopo l'Empoli giusto cambiare ma hanno perso tutti

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Il Sassuolo di Emiliano Bigica: modulo, formazione, come gioca

"Siamo fiduciosi. La squadra ce l'abbiamo - riportano i colleghi di TMW - e crediamo in Bigica". Queste le parole del presidente del Sassuolo, Carlo Rossi, all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A a Milano, dopo il cambio di guida tecnica delle scorse ore, con l'esonero di Alessio Dionisi e la squadra affidata, appunto, a Emiliano Bigica, che in questa stagione aveva svolto il ruolo di allenatore della Primavera.

Sezione: News / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 17:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print