Sassuolo in campo per la quarta giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dello stadio Renato Dall'Ara di Bologna, i neroverdi affronteranno il Bologna di mister Sinisa Mihajlovic. Fischio d'inizio del match alle 12.30. Presenti poco meno di 1.000 spettatori quest'oggi, grazie all'ordinanza della Regione Emilia Romagna. I rossoblù sperano di salvarsi ma di stupire, provando a posizionarsi nella parte sinistra della classifica. Assenti tra i neroverdi Romagna, Rogerio, Haraslin, Toljan (causa Covid) e Schiappacasse (non ancora al meglio). Magnanelli e Defrel convocati ma non ancora al 100%. Ruffo Luci aggregato dalla Primavera rossoblù mentre il tecnico Sinisa Mihajlovic non ha precettato Poli, Medel, Dijks e Skov Olsen. Presente Denswil che ha recuperato da un fastidio accusato in settimana. Il Bologna ha perso quattro delle 12 partite contro il Sassuolo in Serie A: due di queste sconfitte sono arrivate nelle due gare più recenti, dopo una serie di sette incontri composta da cinque successi e due pareggi. Il Sassuolo è reduce da due vittorie consecutive in Serie A contro il Bologna (5-2 risultato aggregato), già strisca record di successi contro i rossoblù nel massimo campionato. Il Bologna ha realizzato almeno un gol in tutte le ultime nove partite in Serie A contro il Sassuolo, la striscia aperta più lunga dei rossoblù contro un'avversaria attualmente in Serie A. I rossoblù non vanno in rete per almeno 10 partite consecutive contro una singola avversaria nel massimo campionato dal 2013 (vs Palermo). Ecco la diretta live della gara dello stadio Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo, con il nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

98' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! CHE RIMONTA!

96' - Occasionissima per Raspadori che si fa 50 metri palla al piede ma Mbaye salva miracolosamente con un incredibile recupero.

90' - Occasione per Maxime Lopez: Berardi per il numero 8, palla alzata in corner da Skorupski.

77' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DEL SASSUOLO! Skorupski chiude su un cross di Kyriakopoulos ma il pallone carambola su Tomiyasu che manda involontariamente in porta il pallone.

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO! CICCIO! CICCIO! Calcio d'angolo battuto male da Raspadori, liscio di Palacio che prolunga il pallone per Caputo che di testa non sbaglia. Che rimonta!

66' - Occasionissima per Ferrari: grande conclusione al volo su azione d'angolo, vola Skorupski e salva il Bologna.

64' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Djuricic c'è! Gran servizio di Caputo per l'inserimento di Filip che calcia con freddezza e trova il 3-2.

61' - GOL DEL BOLOGNA! Recupero palla del numero 7 che si mette in proprio e calcia col sinistro, trovando anche una deviazione di Ferrari. Che errore di Locatelli!

55' - Risposta immediata del Bologna con Barrow che ci prova dal limite con un destro angolata, palla fuori di poco.

54' - Ancora Sassuolo, ancora Berardi: finta e controfinta, tiro di destro e respinta di Skorupski in angolo.

52' - Bella azione palla a terra del Sassuolo: nuovo tiro a giro di Berardi, blocca sicuro Skorupski.

49' - Si fa vedere il Bologna con una conclusione a giro di Barrow: Consigli si distende e respinge a lato.

48' - Sponda di Caputo per Djuricic che si inserisce e calcia alto. Lamentele neroverde per una spinta di De Silvestri sul serbo.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Occasione per Caputo che va sul mancino puntando Tomiyasu ma la palla non trova la porta.

45'+1 - Muldur in scivolata non riesce a servire Caputo, tutto solo in area.

45' - Sassuolo ancora disattento in fase difensiva: De Silvestri colpisce di testa, tutto solo in area, ma Consigli blocca la conclusione centrale del terzino.

39' - GOL DEL BOLOGNA! Ripartenza dei rossoblù: Soriano serve Svanberg che dalla sinistra entra in area e supera Consigli, chiudendo un'azione avviata da lui stesso con un recupero a centrocampo su Djuricic.

35' - Calcio d'angolo battuto da Barrow, sponda di testa di Soriano e destro al volo di Tomiyasu respinto dal corpo di un difensore del Sassuolo!

23' - Gran giocata di Djuricic nella metà campo neroverde, palla per Caputo che entra in area ma col sinistro calcia alto.

18' - GOOOOOOOOOL DI BERARDI! Irruzione in avanti di Chiriches che arriva al limite dell'area e allarga sulla destra per Berardi che controlla e calcia all'angolino.

16' - Altra bella manovra del Sassuolo con uno spunto di Kyriakopoulos che dalla sinistra si accentra, sfrutta la sponda di Djuricic ma si defila troppo e Skorupski blocca.

12' - Doppia occasione per il Sassuolo: palla filtrante di Djuricic per Berardi, conclusione ribattuta ottimamene da Skorupski, poi Traoré calcia alto sulla ribattuta.

10' - GOL DEL BOLOGNA! Bella azione dei rossoblù, difesa neroverde non perfetta e tap-in vincente di Roberto Soriano.

6' - Buon ritmo in questo avvio. Il Sassuolo va vicino al gol al 6' con un destro di Djuricic dal limite: palla a lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI BOLOGNA SASSUOLO

MARCATORI: 10' Soriano, 39' Svanberg, 61' Orsolini (B); 18' Berardi, 64' Djuricic, 71' Caputo, 77' aut. Tomiyasu (S)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (64' Mbaye), Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg (64' Dominguez), Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow (75' Sansone); Palacio (75' Santander). Allenatore: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (61' Ayhan), Chiriches, Ferrari (90' Peluso), Kyriakopoulos; Bourabia (61' Maxime Lopez), Locatelli; Berardi, Djuricic (81' Obiang), Traore (61' Raspadori); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma

NOTE: AMMONITI: Svanberg, Mbaye (B); Locatelli, Ayhan (S)

LEGGI ANCHE: SCHIAPPACASSE TALENTO DELLA NATURA MA NON È ANCORA PRONTO: LA RIVELAZIONE

Sezione: News / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 12:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print