Domenico Berardi è stato premiato da tanti quotidiani come il migliore in campo di Italia-Turchia. Mimmo si gioca il primato con Leonardo Spinazzola, altro giocatore che ieri ha impressionato. "Dominatore" scrive il Corriere della Sera ("Anche lui patisce un po’ il tuffo in mare aperto, però poi la bracciata è sicura e forte: come il cross che sblocca la partita, con la carambola su Demiral. Fa anche il cambio di campo nel secondo gol e con la collaborazione del portiere, avvia pure il terzo gol. Esce zoppicando, ma sarà dura per Chiesa rubargli il posto"), "migliore in campo in assoluto" scrive La Gazzetta dello Sport in prima pagina ("Ma che giocatore è diventato. Un tempo per rompere l’emozione, poi si scatena. Non segna ma è nei tre gol. Concreto, verticale, incontrollabile" il commento all'8 in pagella).

LEGGI ANCHE: L'Italia scopre Domenico Berardi: dominatore, serata da top player. Buongiorno!

"Serata da top player" commenta l'Ansa sul suo sito ("all'inizio serve un paio di assist a Immobile. E' comunque il più vivace in una serata inizialmente molto difficile per gli attaccanti: dal suo tourbillon all'8' st, con una iniziativa sulla destra chiusa da cross teso, arriva l'autogol di Demiral per l'1-0 italiano. Mette il piede educato anche negli altri due gol, consacrando la sua serata da migliore degli azzurri").

Tuttosport scrive: "Vive un momento positivo e si vede per la caparbietà con la quale si propone al passaggio su tutto il fronte dell'attacco azzurro. Viene premiato a inizio ripresa da… Demiral". La Stampa: "Parte da destra, lo ritrovi sul lato opposto: i movimenti sono quelli giusti. Taglia il campo orizzontalmente senza pestare i piedi ai compagni, sintomo di personalità e conoscenza del calcio di Mancini: non può essere un caso se a provocare l’autogol di Demiral sia un suo affondo, con il tempo esatto, verso la porta turca. Se ne va a cinque minuti dalla fine acciaccato". I voti partono dal 7 e finiscono all'8 della Gazzetta dello Sport che lo ha premiato come migliore in campo.

Sezione: News / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 10:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print