Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, è stato nuovamente decisivo. Il calciatore neroverde, rientrato dopo la squalifica e dopo il Covid, non ha disputato la sua migliore prova contro il Torino ma ha lasciato il segno. L'80% del merito per il gol del pareggio, insperato, contro i granata, va proprio a Mimmo, che ha vinto la battaglia in campo aperto con Rodriguez, ci ha messo cattiveria, ha vinto un rimpallo, è stato anche fortunato ma è stato bravo a portare la fortuna dalla sua parte, e ha servito un cioccolatino per Raspadori che ha poi realizzato il gol dell'1-1. E Mimmo si conferma tra i migliori del Sassuolo e uno dei più in forma in assoluto.

LEGGI ANCHE: Dionisi: "Siamo stati fortunati. Non abbiamo mollato, poi oggi c'era Berardi"

Domenico Berardi ha preso parte a cinque gol nelle tre partite disputate in Serie A nel 2022 (due reti, tre assist): più di ogni altro giocatore nel torneo. Ma non solo: da novembre in avanti nessun giocatore ha preso parte a più marcature rispetto a Domenico Berardi nei maggiori cinque campionati europei (13: sei gol e sette assist). Un vero e proprio trascinatore, un autentico leader! "E poi c'era Berardi" ha detto Alessio Dionisi, incensando nuovamente il suo campione, trascinatore ed elogiato anche dalla stampa. Voto 6,5 da La Gazzetta dello Sport: "Lotta sempre. Alla fine è bravo a scattare, a puntare Rodriguez e ad anticipare Singo sulla respinta. Così nasce il pari".

Voto 7 da Tuttosport: "L'occasione dove colpire puntualmente la trova, costruendo l'azione dell'1-1 per il Mancino di Raspadori". 6,5 il voto nelle pagelle targate TMW: "Mai un fattore per quasi tutta la gara. Riceve palla spesso spalle alla porta e viene francobollato da Rodriguez, che non gli lascia mai il tempo per mettere palla giù e rientrare sul sinistro. La giocata che però decide l’incontro è sua, fuga palla al piede per quaranta metri ed assist di una lucidità estrema per Raspadori, tutto questo fatto al 90’ di una partita fino ad allora stregata. Conferma di essere il vero top player del Sassuolo". Sì, è Mimmo il top player del Sassuolo. I tifosi neroverdi non hanno mai avuto dubbi su questo!

Sezione: News / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 13:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print