Gianluca Scamacca l'aveva fatto brutto! L'attaccante classe '99 del Sassuolo aveva deciso di presentarsi in un 'brutto' modo ai suoi nuovi tifosi...e anche ai vecchi! L'impatto sulla partita è stato ottimo. Il centravanti, buttato nella mischia a partire dall'inizio della ripresa, ha dato un altro volto al Sassuolo. E il giocatore ex Genoa ha messo lo zampino anche nel gol del pareggio: controllo, dribbling e calcio del pallone per aprire il gioco sull'inserimento di Berardi non banali. Un'ottima prova la sua, che lascia ben sperare in vista del futuro e lascia anche sperare molto bene in chiave nazionale. Il Sassuolo ha salutato Caputo per il più giovane Scamacca: scelta azzeccata?

LEGGI ANCHE: Sfortuna capoccia ma qual era la big tra Roma e Sassuolo? Chiedete scusa a Berardi

La domanda al termine del calciomercato Sassuolo era indubbiamente questa. E' ancora presto per dirlo ma la prima giornata dopo la fine del mercato sembra dare ragione, ancora una volta, al Sasol. Il centravanti classe '99 ovviamente va verificato nel lungo periodo. Ma intanto l'impatto sul match con la Roma è stato importante. Raspadori-Scamacca insieme? "La speranza è quella, magari non siamo pronti ancora ma ci proveremo se riusciremo a raggiungere un equilibrio tra i reparti. Giacomo è intelligente e riesce a coprire campo tra le linee, Scamacca è più una prima punta. Io cerco di sfruttare le qualità di quelli che abbiamo e ne abbiamo. Bisogna accettare il verdetto del campo. Ringrazio per i complimenti. Me li prendo ma avrei preferito prendere qualche punto visto che ce lo meritavamo" ha detto Dionisi.

E c'è anche il fattore sfortuna. L'aveva proprio fatto brutto Scamaccone. Un destro all'incrocio di rara bellezza, forza e precisione. Un urlo strozzato in gola al '94 perché l'arbitro e il VAR hanno annullato per fuorigioco. Non è la prima volta che Scamacca si vede annullato un gran gol. E' successo l'11 giugno del 2019. Mondiali Under 20. L'Italia era sotto 1-0 con l'Ucraina. Acrobazia spalle alla porta di Scama' e gol dell'1-1. Ma anche in quel caso, urlo strozzato in gola. Il gol non viene convalidato: Scamacca aveva sgomitato illegalmente ai danni del capitano ucraino, Valeriy Bondar, costringendo l’arbitro Claus a rivedere l'episodio al VAR e quindi ad annullare il gol. E due. Ma la sfida suona sempre due volte. L'avevi fatto brutto Scama'...

Gol Scamacca
Sezione: News / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 16:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print