Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Conferenza Grosso post Sassuolo Cittadella: "Berardi è diverso"
Berardi, 8 minuti per lasciare il segno con un assist. E il Sassuolo fa festa con Mimmo
Sassuolo Cittadella 6-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt il migliore, brilla l'attacco
LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Chi ha seguìto il percorso del Sassuolo negli ultimi 20 anni, in generale ed in particolare le vicende di Domenico Berardi, sa quanto il gioco del calcio sia importante per il campione calabrese.
La sua storia calcistica in terra emiliana inizia a sedici anni con l'inserimento tra gli allievi del Sassuolo, dopo un provino non convincente con la Spal e una partita a calcetto a Modena con amici, alla quale per caso assiste proprio l'allenatore in seconda Luciano Carlino dei giovani neroverdi, la crescita fino all'esordio tra i professionisti a 18 anni, in serie B con Di Francesco che dalla tribuna per squalifica osserva entusiasmato la sua prestazione dopo l'emozione iniziale, il rifiuto di palcoscenici importanti, pur di aver garantito quella maglia da titolare che nessuno al Sassuolo avrebbe potuto scucirgli di dosso, il legame col patron Giorgio Squinzi che lo amava come un figlio e lo voleva bandiera della sua creatura, quel Sassuolo che grazie le sue giocate trova la promozione in A, un sesto posto in campionato e la partecipazione all' Europa League insieme a tante salvezze tranquille e purtroppo anche la drammatica retrocessione dello scorso campionato che coincide col brutto infortunio al tendine di Achille e l'assenza di Domenico dai campi di gioco per ben 7 mesi.
È il minuto 74 di una gara che il Sassuolo sta dominando, Morini alza la lavagna luminosa col numero 10 ben in vista, Berardi si appresta al ritorno in gara ufficiale, sugli spalti del Mapei l'emozione è alle stelle e l' entusiasmo, all'annuncio dello speaker, sfocia in un lungo applauso ed il coro ...Mimmo...Mimmo...Mimmo si alza in cielo.
Ogni sua giocata è una delizia per gli occhi, di chi ama lo sport del calcio, ogni passaggio è un capolavoro di precisione, la palla vola da una parte all'altra del campo sui piedi dei compagni di squadra, con intelligenza tattica da vero top player.
Domenico ha lavorato tutta estate intensamente con grande sacrificio ed il recupero a tempo di record sembra a questo punto certo, come certa è la dimensione calcistica diversa di un ragazzo umile, introverso, all'apparenza timido e riservato ma con un cuore immenso, in grado di affrontare con grande carattere e volontà, la sorte avversa che proprio quello sport che ama aveva a lui riservato e nel giorno della commemorazione a Giorgio Squinzi da parte del Club Sasol con uno striscione esposto in curva "Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, Grazie Mille....Ciao Giorgio", Mimmo è tornato a modo suo, senza proclami, con la maglia numero 10 neroverde regalando emozioni, certezze e speranze...
Bentornato Mimmo....
Sempre e comunque forza Sasol".
COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: obiettivo Goglichidze, Roma su Laurienté
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"
- 10:05 Baggio: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Guardiola, De Zerbi e Inzaghi"
- 09:29 Calciomercato Sassuolo: 5 gol in 12 partite per Antiste, la decisione del Norimberga
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader anche in A, può tornare Traoré
- 20:01 Progetto un gol a quattro zampe: diversi gli animali adottati per l'iniziativa del Sassuolo
- 19:05 Ex Sassuolo: Mandelli torna alla Primavera del Modena, il Cagliari su Angelozzi
- 18:09 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Venezia e Inter su Filip Stankovic
- 17:12 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas si inserisce per Racic ma priorità al Braga
- 16:35 Salernitana, l'attacco dell'ex Ferrari: "La regolarità del campionato non è stata rispettata"
- 16:15 Calciomercato Sassuolo: Ceide non vuole tornare, il Rosenborg può riscattarlo. Le cifre
- 14:37 Mulattieri Spezia, il sogno di calciomercato dei liguri passa da Sassuolo
- 14:09 Calciomercato Sassuolo, il Milan non lo riscatta: contatti con la Fiorentina per Sottil
- 13:22 Gattuso, dal no al Sassuolo alla panchina della Nazionale con Prandelli in un ruolo inedito
- 13:02 Bertola Udinese, c'è un problema. Il Sassuolo prova ad approfittarne
- 10:45 Fiorentina, attesa una risposta dal Sassuolo per il Mapei Stadium: le ultime
- 10:18 Daniel Boloca, Sassuolo e il desiderio di Grosso per il ritorno in Serie A
- 09:31 Pinamonti alla Lazio, Sarri vuole un vice-Castellanos: le ultime tra Genoa e Sassuolo
- 09:00 Ritorno per Junior Traoré: il Sassuolo ci prova e sfida Atalanta e Bologna
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: è sempre derby con la Reggiana, fari sul mercato
- 20:00 Intelligenza artificiale, body-cam e tablet per le sostituzioni: al Mondiale per Club il calcio del futuro
- 19:20 Calciomercato Sassuolo: resiste il Bologna, è derby per Leo Scienza
- 19:05 De Zerbi Supernova: "A Sassuolo quando morì Maradona facemmo una riunione su di lui"
- 17:45 Mancini chiama l'Italia: "Tornerei per la Nazionale, ho sbagliato a lasciarla"
- 16:42 Emilia-Romagna Tennis Cup 2025 a Sassuolo: sconti sui biglietti per gli abbonati neroverdi
- 16:28 Panchine Serie A: 8 confermati tra cui Grosso, 5 squadre ancora senza allenatore
- 15:58 Calciomercato Sassuolo: prima fila per Colombo, si inseriscono Genoa e Torino
- 13:42 Il Napoli si rinforza in vista dell'esordio col Sassuolo: colpaccio Kevin De Bruyne!
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez e il futuro all'Elche, la situazione
- 12:44 De Zerbi: "In Italia livello basso. Attaccato da un giornalista per colpire Adani. PSG-Inter strana"
- 10:54 Udinese, Okoye indagato per truffa alle scommesse: rischia fino a quattro anni di squalifica
- 10:07 Calciomercato Sassuolo: Bertola tra Udinese, Cagliari e neroverdi. La situazione
- 09:38 Carnevali: "Con la Reggiana buon rapporto, quest’anno problematiche senza senso sullo stadio"
- 09:34 Calciomercato Sassuolo: occhi su Antonio Fiori del Mantova, ci sono anche Como e Cagliari
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vicino un colpo a zero, Muharemovic-gol in Nazionale
- 20:09 Sassuolo Camp 2025: oltre 60 iscritti per la prima settimana. Iscrizioni aperte per le prossime 2
- 20:00 Euro Woman 2025: il Belgio punta su tre giocatrici del Sassuolo Femminile
- 18:11 Chi ha recuperato più palloni in Serie B: un giocatore del Sassuolo nella top 10
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: Doig Celtic, gli scozzesi sfidano Juve e Torino
- 16:02 Orlandoni preparatore dei portieri dell'Inter nello staff di Chivu: ufficiale l'addio al Sassuolo
- 15:25 Andrea Ghion e il ritorno al Mantova: Possanzini pesca dal 'suo' Sassuolo
- 15:04 Calciomercato Sassuolo, occhi in Argentina: duello con Pisa e Lecce per Vignolo
- 12:36 Paolo Bianco nuovo allenatore del Monza: è ufficiale! Coppia di ex Sassuolo con Obiang
- 12:20 Sassuolo miglior parata 2024/25: si vota tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 12:00 Calciomercato Sassuolo, da Parma: Camara promesso sposo neroverde
- 11:49 Toljan Genoa, ci siamo: addio al Sassuolo, contratto in via di definizione