Luca Reggiani può ormai essere considerato un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Tutto fatto, tutto sistemato, per la firma del difensore classe 2008 'scippato' dal Borussia Dortmund al Sassuolo. Il giovane centrale, capitano dell'Italia Under 16, ha compiuto 16 anni lo scorso 9 gennaio e non ha firmato il primo contratto da professionista con i neroverdi e ha detto sì alla chiamata del club giallonero. Ieri il volo in Germania con le visite mediche, oggi le firme e l'inizio della nuova avventura tedesca per il promettente calciatore, considerato uno dei migliori prospetti del florido Settore Giovanile Sassuolo.

Sul trasferimento tutte le parti sono d'accordo, ed è arrivato anche il benestare della FIFA perché il giocatore è minorenne, dunque nessun problema di sorta. Lars Ricken, responsabile del settore giovanile del Borussia Dortmund, si è espresso così sul trasferimento del giocatore ormai ex dei neroverdi: "Siamo d'accordo con il giocatore e siamo felici che si unirà a noi quest'inverno, previa decisione della FIFA. Può acclimatarsi in pace. Durante l'estate, decideremo quale sarà il prossimo passo ragionevole per lui".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ozkacar Sassuolo, contatti in corso: sarebbe il 3° colpo dal Valencia

Calciomercato Sassuolo, sfida al Napoli per Dennis Man del Parma

Masina Sassuolo, da Udine: sprint neroverde, c'è l'ok di Pozzo

Sulle tracce di Reggiani anche Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ma alla fine la scelta è ricaduta sul BVB. Un altro giovane talento strappato ai club nostrani a causa di un regolamento, quello sul vincolo, che non permette troppi margini di manovra alle nostre società e l'ultima vittima di questo gioco crudele è stato proprio il Sassuolo che dovrà rinunciare a un giovane calciatore che ha cresciuto e ha accudito in questi anni in neroverde, ma ora se lo godrà qualcun altro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 18:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print