Il calciomercato Sassuolo di gennaio cambia volto alla fascia mancina del Sassuolo? Il club neroverde è alla ricerca di nuovi rinforzi per la fascia difensiva ma starebbe pensando anche a un innesto in zona offensiva, dove Armand Laurienté, schierato titolare 18 volte su 19, non ha convinto al 100% nella sua stagione in Emilia e dove Emil Ceide potrebbe partire verso altri lidi. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da calciomercato.com, il Sassuolo avrebbe effettuato una richiesta per Samuel Iling Junior. Il nome è già circolato nelle scorse ore ma la novità riguarda la formula del possibile trasferimento del giocatore inglese.

L'esterno classe 2003 che può giocare da quinto, come sta facendo con alterne fortune in questa stagione con la Juventus, ma anche da esterno nel classico 4-3-3 (o 4-2-3-1) e può fare anche la seconda punta. Un jolly di talento, scuola Chelsea, che ha segnato il suo primo gol in questa stagione nel match contro la Salernitana. Proprio quel gol potrebbe cambiare gli scenari e le prospettive per il ragazzo inglese. La Juventus infatti starebbe pensando al prolungamento del contratto per Samuel Iling Junior: l'attuale accordo scadrà nel 2025 ma potrebbe arrivare il rinnovo fino al 2028. L'eventuale rinnovo esclude una partenza?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ozkacar Sassuolo, contatti in corso: sarebbe il 3° colpo dal Valencia

Carnevali fa il punto sul calciomercato Sassuolo: "Kean, Sensi e Cragno: dico tutto"

Masina Sassuolo, da Udine: sprint neroverde, c'è l'ok di Pozzo

No, perché Iling Jr potrebbe lasciare la Juventus solo in prestito. E sarebbe proprio questa la novità: il Sassuolo avrebbe chiesto alla Juve il prestito dell'esterno classe 2003, formula solitamente poco gradita ai neroverdi, ma in questo mercato invernale le cose potrebbero cambiare (da capire però se il Sasol si spingerà oltre provando a inserire anche un riscatto). Dunque, occhio agli sviluppi sul fronte Iling Junior-Sassuolo, con Dionisi che proprio in vista della prossima sfida con la Juventus in programma martedì 16 gennaio, attende nuovi rinforzi. E chissà che la gara di campionato non diventi l'occasione per parlare a quattrocchi con i bianconeri. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 10:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print