L'Inter non molla Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo sembra essere diventato il primo obiettivo della società nerazzurra, in vista della prossima stagione. A gennaio infatti il classe '99 non si muoverà da Sassuolo, da capire se la società lo lascerà andare anche al termine della stagione o riuscirà almeno per un altro anno, per compiere il salto di qualità definitivo perché, va ricordato, il giocatore è alla prima stagione in Serie A. Davide ha già dimostrato di avere grandi margini di miglioramento e l'Inter lo considera una sorta di Barella 2.0, proprio per questo vorrebbe acquistare il giocatore, provando anche a giocare d'anticipo sulla concorrenza.

LEGGI ANCHE: SN - Ceide Sassuolo, è fatta: trovato l'accordo sulla formula col Rosenborg

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, l'Inter dovrebbe cedere Vidal, Sensi e Vecino, rinnovando il parco dei centrocampisti, con Barella, Brozovic e Calhanoglu titolari, ma migliorando la qualità della rosa con degli investimenti mirati. Uno di questi, nei piani interisti, sarebbe proprio quello relativo a Davide Frattesi. Ausilio non ha alcun dubbio sul fatto che l’ex Monza possa avere un futuro radioso e per questo motivo ha già portato molto avanti i lavori con l’agente del calciatore e con il Sassuolo. In questo momento il club neroverde avrebbe fissato il prezzo attorno ai 25 milioni di euro. L'Inter inoltre sarebbe disposta ad assecondare le richieste di Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, i due uomini del calciomercato Sassuolo.

Scrive il sito: "per liberare Frattesi servono 25 milioni di euro e l’operazione può essere condotta offrendo ai nerazzurri qualche privilegio sul pagamento. Prestito oneroso con riscatto, questa la formula che i due club porteranno avanti e nei prossimi giorni ci saranno nuovi confronti volti a chiudere le pratiche il prima possibile". Dunque, il club nerazzurro potrebbe ingaggiare il centrocampista del Sassuolo in prestito con riscatto, da capire se sarà con diritto e senza obbligo di riscatto. Da capire se sarà effettivamente così perché, la storia insegna, il Sassuolo ha concesso delle cessioni in prestito all'Inter e anche alla Juventus, ma inserendo sempre e comunque l'obbligo del riscatto. Vedremo se ci sarà un'eccezione per Frattesi oppure no. La strada è ancora lunga.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 13:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print