Giovanni Carnevali ha parlato a margine dell'evento Foglio Sportivo 2023. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Speriamo che sabato l'Inter faccia qualcosa di meno buono rispetto a quanto fatto ieri. Ieri si è vista una squadra straordinaria, una squadra in forma, e al di là di quello che si è visto contro il Milan già nelle ultime settimane ha dimostrato di essere la più in forma del campionato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi Napoli, il mister del Sassuolo l'alternativa in caso di addio a Spalletti

Calciomercato Sassuolo: occhi su Claudio Chiellini, cambio in dirigenza

Berardi Lazio, sì di Mimmo a Sarri: le richieste del Sassuolo

Si aspettava di più dal Milan, al netto dell'assenza di Leao e dell'infortunio di Bennacer?
"Leao è una pedina fondamentale per questo Milan ma penso che sia stato un problema dei primi 15-20 minuti dove è andato in difficoltà. Ma ripeto che ha trovato la migliore Inter della stagione. Ci sono però ancora 90 minuti, secondo me può esserci ancora qualcosa da dire per il Milan".

Il Sassuolo ha il rammarico di non aver puntato al settimo posto, che magari era possibile?
"Non tanto rammarico, di più. Avevamo tutte le opportunità e le possibilità. Abbiamo perso punti che non dovevamo perdere. Ma possiamo recuperare ancora. Dobbiamo anche essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, come risultati con i grandi club. Con squadre alla nostra portata non siamo riusciti a portare a casa risultati maggiori".

Inter o Milan contro Real Madrid o Manchester City. Sono squadre affrontabili per le italiane?
"Sono più forti, il gap c'è, ma in una partita secca tutto può succedere. L'importante è che una squadra italiana sia in finale. Le nostre squadre stanno facendo grandi cose nelle coppe ed è un bene per il nostro calcio. Dobbiamo avere una strategia per restare ad ali livelli e continuare così, per non far sì che sia un caso isolato".

State parlando di rinnovo con Dionisi?
"Stiamo parlando e la prossima settimana definiremo un po' tutto. Andremo avanti insieme, magari anche con un contratto un po' più lungo rispetto a quello attuale".

Su Frattesi ha detto che ci sono interessamenti dalla Premier, ma possiamo considerare la Juventus in prima fila in questo momento?
"In questo momento non abbiamo ancora iniziato, fortunatamente, a entrare in merito a trattative di calciomercato. Ancora è presto ma sappiamo benissimo che ci sono interessamenti da parte di vari club. Tempo fa sono stato in Inghilterra e ci sono alcuni club si di lui".

Frattesi quanto vale?
"Tanto".

Lei resterà al Sassuolo?
"Il Sassuolo è un grande club, penso proprio di sì".

Perché Berardi non va mai via?
"È un campione e un ragazzo straordinario. Tante volte leggo delle cose sul carattere: no, assolutamente. Ha avuto varie possibilità: poteva andare alla Juventus, all’Inter, anche quest’estate ha avuto un’altra opportunità. Lui è un giocatore di livello top, ma c’è sempre stato il giusto accordo con noi. Ha sempre preferito rimanere e la valuto come una cosa positiva: di bandiere ne sono rimaste poche, lui è la nostra bandiera e la vedo come una cosa positiva. Può far crescere la squadra, è il nostro leader e un capitano assoluto. Poi, se dovesse voler cogliere la possibilità di andare in un grande club, ma dev’essere un grande club davvero, vedremo".

Tornando alla partita di sabato. Cosa deve fare il Sassuolo al cospetto di questa Inter?
"Abbiamo dimostrato, non solo quest'anno, che quando il Sassuolo gioca contro grandi club fa sempre la sua parte. Le motivazioni ci sono e dobbiamo essere noi stesso. Al di là del risultato speriamo di praticare un buon calcio".

Ha fatto i complimenti a Marotta?
"Ancora no, ma lo vedrò nel pomeriggio".

Pinamonti non ha entusiasmato, c'è la voglia di puntare ancora su di lui?
"Assolutamente sì, è arrivato da noi quando aveva necessità di giocare. Aveva recuperato ma poi ha avuto un infortunio e un'annata difficile. Ha però grandissime qualità, è un classe 1999, è giovane. Penso che possa essere il futuro centravanti della Nazionale italiana".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 14:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print