Matheus Henrique, centrocampista brasiliano attualmente in forza al Sassuolo, sembra intenzionato a tornare in patria e a lasciare così l'Italia. Secondo le ultime voci di mercato provenienti proprio dal Brasile e in particolare dal sito Trivela, tre club del campionato brasiliano sarebbero interessati al centrocampista neroverde, ovvero: Cruzeiro, Gremio e San Paolo.

Il Cruzeiro, che ha appena raggiunto l'accordo con la Juve per Kaio Jorge, sembrerebbe essere il club più determinato nella corsa per Matheus Henrique, con la dirigenza pronta a investire una cifra vicina ai 6 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore, una cifra che potrebbe far comodo al Sassuolo che ha pagato circa 6 milioni il giocatore ormai tre anni fa e chiederebbe proprio la stessa cifra per la sua cessione in estate. Il calciatore brasiliano avrebbe manifestato il desiderio di tornare nel suo Paese natale e l'ambizione del Cruzeiro sembra trovare riscontro nei suoi piani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Berardi sul futuro

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

Andrea Pinamonti lascerà il Sassuolo: la Fiorentina è pronta a tentarlo

Come detto, non tutti i club accostati sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda. Il Gremio, per esempio, avrebbe smentito categoricamente di avere alcun interesse nel giocatore, mettendo così in dubbio la possibilità di vederlo vestire nuovamente la maglia del club. Allo stesso modo, il San Paolo sembra essere più sullo sfondo rispetto all'interesse del Cruzeiro. Al Sassuolo, nel frattempo, si sta cercando di definire i valori della trattativa per Matheus Henrique, che sembra destinato a lasciare la squadra neroverde dopo la retrocessione in Serie B

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 16:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print