Parole importanti quelle di Giovanni Carnevali a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione", a Coverciano. Parole d'apertura per una cessione di Andrea Pinamonti già in estate. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TMW.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Kaan Ayhan e il riscatto del Galatasaray: il Sassuolo e le condizioni

Carnevali su Dionisi: "Avevamo l'opzione ma prolungheremo di 2 stagioni"

Calciomercato Sassuolo, in arrivo gli agenti di Matheus Henrique. Cosa filtra

Venerdì ci sarà l'ultima di campionato proprio con la Fiorentina. Si aspetta i viola distratti dalla Conference League?
"No, non credo assolutamente, anche perché penso che la Fiorentina voglia chiudere al meglio il campionato, ottenendo un risultato importante. Auguro alla Fiorentina di ottenere un risultato importante in campo europeo, cosa che farebbe bene al nostro calcio".

Il futuro di Dionisi?
"Ci siamo incontrati e non ci sono problemi. Non c'è mai stata neanche una minima discussione. La volontà di entrambi è quella di andare avanti insieme. Ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo allungato per altre due stagioni, anche se avevamo l'opzione per prolungare di una sola stagione".

Il modo di fare di mercato del Sassuolo è quella di vendere e ricomprare.
"Il Sassuolo è una società che se c'è da vendere vende, a determinate condizioni. Abbiamo richieste per Frattesi ma non solo, possiamo cederli per farli andare in grandi club, sostituendoli con ragazzi giovani da valorizzare".

Pinamonti resterà?
"Abbiamo fatto un acquisto importante puntando su di lui dopo l'addio di Scamacca. È giovane e italiano, quest'anno non ha fatto bene, per problemi di ambientamento e anche fisici. Sono convinto però che se rimarrà sarà un giocatore importante. Se poi arriveranno richieste importanti le valuteremo con il giocatore. Non posso parlare di cifre perché non sono arrivate richieste. Nel momento in cui arriverà faremo valutazioni".

Per Scamacca potrebbe essere utile tornare in Italia per rilanciarsi?
"Più che per lui penso che possa essere un'occasione per una società italiana. Perché andrebbe a prendere un giocatore giovane magari a condizioni vantaggiose, vedi per esempio l'affare Lukaku in prestito".

Quanto è felice che Romagna sia tornato in campo?
"Felice è dir poco. È un ragazzo straordinario che ha sofferto tanto, il suo recupero penso sia una delle notizie più belle della giornata".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 18:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print