Sarà un Ferragosto agitato per i tifosi del Sassuolo. Ieri l'assenza di Domenico Berardi contro il Cosenza in Coppa Italia: prove generali di addio? La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è soffermata anche sul futuro dell'attaccante neroverde, ufficialmente non convocato perché si è allenato poco dopo la nascita del secondogenito, ma con il calciomercato Sassuolo aperto i tifosi neroverdi non possono dormire sonni tranquilli. La Juventus in questo momento sembra essere il club maggiormente interessato al classe '94 che si sente pronto - da un paio d'anni ormai - al grande salto e potrebbe raggiungere Francesco Magnanelli in bianconero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo tabellone estivo 2023: obiettivi acquisti cessioni

SN - Calciomercato Sassuolo: sprint per Emil Holm, si punta a chiudere con lo Spezia

Calciomercato Sassuolo: Consigli Lazio, sfida a Rönnow. Le ultime

La Juve di Giuntoli è impegnata in questo momento sulle uscite. Allegri ha parlato di mercato praticamente chiuso ma attenzione alle bugie bianche e alle sorprese. Il nome caldo è quello di Domenico Berardi, un'idea a cui Giuntoli pensa già da inizio luglio. La base sui cui bisognerà trattare con il Sassuolo sembra quella di 25 milioni di euro più bonus. Agli emiliani, infatti, è stato proposto in un primo momento Matias Soulé (per ora non scalda troppo l’a.d. Giovanni Carnevali e il tecnico Alessio Dionisi come contropartita...), ma la chiave, nel caso non si riesca a “combinare” con l’argentino, potrebbe essere Samuel Iling Junior

Questione di formule e contropartite. L’inglese è a bilancio a circa un milione, Soulé a poco più: ogni euro di valutazione sopra a questi valori genererebbe un rendiconto positivo da contabilizzare sull’esercizio corrente. Dopo tredici anni in neroverde, Berardi si sente pronto per giocarsi le proprie carte da un'altra parte. I bianconeri potrebbero puntare al prestito con obbligo. A garantire per Mimmo, poi, ci ha pensato Francesco Magnanelli, nuovo collaboratore di Allegri, ma anche capitano per anni del Sassuolo. Proprio da lui Berardi ha ereditato la fascia. È dunque già iniziato il Ferragosto di passione per i tifosi del Sasol.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 10:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print