Domenica prossima il Sassuolo affronterà il Genoa per continuare la sua corsa salvezza e per crederci ancora anche se l'impresa è diventata davvero titanica e forse ci vorrebbe più di un miracolo ma con la vittoria contro l'Inter i neroverdi hanno ridotto il gap dalla quartultima, rosicchiando 2 punti a Empoli e Frosinone. La gara è in programma domenica 12 maggio alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà naturalmente fondamentale per il prosieguo della stagione neroverde. Uno scontro importantissimo che varrà più dei canonici 3 punti, soprattutto per il Sassuolo. Iniziamo a vedere le possibili scelte di Ballardini e Gilardino per la sfida della 36esima giornata di Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SASSUOLO: LE SCELTE DI BALLARDINI - Il tecnico neroverde ha modificato l'assetto contro l'Inter, passando per la prima volta alla difesa a 3 e contro i rossoblù potrebbe essere confermato il modulo con i tre centrali. In porta niente chance per Alessio Cragno, il titolare sarà ancora una volta Andrea Consigli. Difesa a tre con Martin Erlic, Marash Kumbulla e Gian Marco Ferrari in vantaggio su Ruan Tressoldi, al rientro dopo la squalifica, e Mattia Viti con Jeremy Toljan e Josh Doig che dovrebbero agire sugli esterni. Mediana a tre con la possibile conferma di Luca Lipani, classe 2005, acquistato in estate proprio dal Genoa e autore di una buona gara in cabina di regia contro l'Inter. Ai suoi lati Matheus Henrique o Daniel Boloca più Kristian Thorstvedt, ormai inamovibile. In avanti Armand Laurienté è pronto ad affiancare Andrea Pinamonti mentre per gli altri, da Nedim Bajrami a Samuele Mulattieri, non sembra esserci spazio dall'inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SASSUOLO: LE SCELTE DI GILARDINO - Il Genoa è già salvo ma Alberto Gilardino non vuole distrazioni e non vuole fare sconti. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 delle ultime uscite o potrebbe passare al 3-4-1-2 con il rientro di Gudmundsson dal 1' minuto e uno tra Vitinha ed Ekuban ad affiancare Retegui. Davanti a Martinez ci sarà una linea a tre con Vogliacco, De Winter e Vasquez mentre in mezzo al campo dovrebbe essere confermato Thorsby con Badelj e Frendrup. L’unico dubbio può essere a sinistra con Haps che insidia Martin mentre a destra dovrebbe giocare Sabelli, favorito su Spence. In attacco Retegui ritroverà Gudmundsson: la febbre è passata e l'islandese tornerà dal 1' minuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Carnevali: "Stagione non positiva ma se giochiamo come con l'Inter possiamo sperare"

Presidente Casini: "Sassuolo pronto con l'Under 23 ma i paletti non facilitano"

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo, domenica 12 maggio ore 15

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Boloca, Lipani, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ruan Tressoldi, Pedersen, Ceide, Racic, Viti, Matheus Henrique, Bajrami, Mulattieri, Obiang, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: -
Indisponibili: Berardi, Castillejo, Defrel

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. In panchina: Leali, Sommariva, Bohinen, Strootman, Spence, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Haps, Vitinha, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino
Squalificati: -
Indisponibili: Bani, Malinovskyi, Matturro, Messias

Genoa Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Genoa-Sassuolo in programma domenica 12 maggio presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 11:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print