FiorentinaSassuolo Calcio in campo allo stadio Franchi di Firenze per il match della trentaquattresima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e viola è diretta dall'arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Gli assistenti sono Garzelli e Moro mentre il quarto uomo è il signor Prontera. Al VAR Serra, AVAR Pairetto.

Il Sassuolo, insieme al Napoli, è la squadra che Matteo Marcenaro ha diretto più volte in Serie A. Sono 5 i precedenti tra Marcenaro e il Sassuolo arbitro diventato famoso per le accuse lanciate da Mourinho prima dell'ultimo Sassuolo-Roma giocato a Reggio Emilia, con il portoghese che definì emotivamente instabile l'arbitro e alla fine riuscì a condizionare il suo arbitraggio. I neroverdi sin qui hanno collezionato una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte. L'ultimo incrocio come detto risale a dicembre, Sassuolo-Roma 1-2.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Questa sarà la 26ª direzione per Matteo Marcenaro in Serie A, l’undicesima di questa stagione. Il fischietto della sezione di Genova ha diretto Lazio-Fiorentina 1-0 di quest'anno, e si trattava del secondo incrocio con i viola. Il primo risale al 22/23, la vittoria per 2-0 in casa della Cremonese. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tutto sulle spalle di Pinamonti. Viola di gol: con la Fiorentina si scatena

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

Rapporto punti conquistati-monte ingaggi: Sassuolo, la spesa non vale la resa

62' - GOL DELLA FIORENTINA! Sottil al limite lavora palla per Barak che si inserisce e fredda Consigli. Sembrava però esserci un fuorigioco di Duncan a inizio azione ma il VAR non è intervenuto.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - La prima ammonizione della serata è pesante: ruvido intervento su Sottil da parte di Tressoldi che, diffidato, dovrà saltare Sassuolo-Inter tra cinque giorni. Logicamente non considerata la posizione di Barak, sufficientemente lontano dal pallone, nell’azione dell’1-0 di Sottil che conclude dal limite. Non ha dubbi Marcenaro, poco oltre la mezz’ora, quando sanziona con il giallo l’entrata al limite dell'area di Martinez Quarta su Thorstvedt. Nel secondo tempo vede bene l’arbitro quando assegna l’angolo perché il tiro di Pinamonti è stato deviato da Parisi. Tutto regolare sul 3-1 di Nico Gonzalez, che interviene sul cross di Sottil (dopo che nella stessa azione Parisi subisce la trattenuta prolungata di Kumbulla) ed è tenuto in gioco da Ferrari. Anche Barak è in posizione buona, come del resto Duncan in principio di azione, nella manovra viola che si conclude col gol del 4-1: qui Marcenaro attende alcuni istanti per il via libera del Var. Corretto il giallo per Thorstvedt, reo di un colpo proibito a Parisi nella trequarti della Fiorentina.

LA DIRETTA DI FIORENTINA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 20:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print