Ormai ci siamo: è Davide Ballardini il prescelto per provare a salvare il Sassuolo! Il tecnico dei miracoli salvezza (ne ha compiuti 5 nel corso della sua lunga carriera) è pronto a ripartire dopo l'esonero in Serie B con la Cremonese a inizio stagione. Proprio il contratto con i grigiorossi firmato fino al 2025 a cifre importanti era un ostacolo per l'accordo con il Sassuolo ma i neroverdi, una volta incassati i rifiuti di Rino Gattuso e Fabio Grosso che non se la sono sentita di salire su un treno in corsa viste le difficoltà della formazione emiliana, ha ristretto la rosa dei candidati a due elementi: Ballardini e Leonardo Semplici, quest'ultimo la soluzione più semplice perché senza contratto.

La scelta è ricaduta sull'allenatore romagnolo, caldeggiato anche da Arrigo Sacchi, e questa mattina dovrebbero essere espletate le ultime formalità con la risoluzione del contratto (con buonuscita) di Ballardini con la Cremonese, il viaggio a Sassuolo e il primo allenamento nel pomeriggio al Mapei Football Center. Sarà un contratto molto ricco, con una base importantissima da diverse centinaia di migliaia di euro per soli 4 mesi (confermata dunque l'anticipazione di ieri, non sarà un contratto da 18 mesi) più un bonus ancora più ricco in caso di salvezza: niente opzione per il rinnovo, dunque un arrivederci e grazie a fine anno con il Sassuolo che avrà poi tutto il tempo di programmare e scegliere il tecnico del futuro in base alla categoria e alle ambizioni della proprietà.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium

Sassuolo: è la rumba della vergogna, total! Non è l'anno zero, è sotto zero

Ruan Tressoldi nel mirino dei social: "È il difensore più scarso della Serie A"

Con Ballardini in neroverde ci sarà anche tutto il suo staff, compreso lo storico vice Carlo Regno, il preparatore atletico Francesco Bertini più i collaboratori Roberto Beni e Nicola Tarroni. Oggi invece Emiliano Bigica tornerà a dirigere il Sassuolo Primavera. Dopo aver risposto presente e accettato una sfida difficile contro il Napoli anche per amore della causa, il tecnico tornerà a preparare i giovani in vista della prossima gara contro la Juventus. Intanto oggi, salvo intoppi, la prima del Balla in neroverde. Domenica c'è già uno scontro salvezza importante contro il Verona da preparare.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 08:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print