Samu Castillejo lascerà il Sassuolo al termine della stagione! Dopo mesi di speculazioni e offerte provenienti da diversi paesi, il Valencia lo scorso agosto ha deciso di chiudere il trasferimento dell'esterno del Málaga in Italia. Il giocatore spagnolo è arrivato al Sassuolo a inizio stagione con grandi aspettative, ma purtroppo non è riuscito a trovare spazio nel club. Con sole 18 presenze e nessun gol o assist all'attivo, il suo rendimento non è stato all'altezza delle aspettative.

Il cambio di allenatore al Valencia ha influito sulle possibilità di Castillejo di giocare con regolarità, e il giocatore stesso ha riconosciuto che il sistema di gioco di Gattuso si adattava meglio alle sue caratteristiche rispetto a quelle di Ruben Baraja. Con soli 95 minuti giocati in tre partite nel 2024, il giocatore spagnolo ha avuto poche opportunità di mostrare il suo valore nel Valencia di Baraja e per questo motivo si è poi arrivati all'addio. Il Sassuolo lo ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto con metà ingaggio pagato dagli spagnoli ma, secondo blanquinegres, avrebbe deciso di non esercitare l'opzione di acquisto sul giocatore e di restituirlo al Valencia, dove ha ancora un anno di contratto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Torino: pronto l'assalto in caso di retrocessione del Sassuolo

Berardi Lazio, il retroscena: quel no che ha fatto litigare Sarri e Lotito

Calciomercato Sassuolo: Cragno e un futuro tutto da decifrare

Con la possibilità di un trasferimento a parametro zero alla finestra, il club spagnolo potrebbe decidere di negoziare la partenza del giocatore in vista della prossima stagione. Per Samu Castillejo si prospetta quindi un ritorno al Valencia, dove avrà l'opportunità di cercare una nuova squadra per continuare la sua carriera. Nonostante il suo breve periodo al Sassuolo non sia stato all'altezza delle aspettative, Samu Castillejo, che vanta dei trascorsi anche nel Milan, potrebbe comunque trovare maggiore spazio altrove, lasciandosi alle spalle un'avventura in neroverde che non ha mantenuto le attese.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 19:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print